Modificare automaticamente la curva gamma stampante per regolare la gradazione e la densità di sfondo nelle evidenziazioni.
Usare questa funzione quando la riproducibilità del colore nella parte evidenziata varia a seconda della selezione della schermata per rispettivamente Retino 1, Retino 2, e Stocastico.
Eseguire questa regolazione dopo avere completato la Regolazione automatica gamma.
Usare carta comune o carta bianca per la stampa a colori in questa regolazione. L'utilizzo di carta colorata non consente di eseguire correttamente questa regolazione, in quanto interessa il colore del pattern di prova emissione.
In genere, questa regolazione è eseguita come la regolazione gamma stampante. Eseguire Regolazione curva gamma se è necessaria una regolazione fine.
Seguire la procedura inVisualizzazione della schermata [Menu Impost. amministratore] per visualizzare la schermata Menu impostazioni amministratore.
Premere Impostazioni sistema nella schermata Impost. amministratore, quindi premere in sequenza Regolazione esperti, Regolazione della qualità e Reg.autom.offset gamma stamp.
È visualizzata la schermata Reg.auto.offset gamma stamp.
Usare Succ e Indietro per selezionare la schermata da regolare.
Premere Ri-regolare.
spiegazione aggiuntivaSe la gradazione appare ampiamente disallineata nelle curve gamma dell'immagine, premere Reset dati reg. per impostare il valore gamma stampante su "0", quindi premere Ri-regolare.
È visualizzata una finestra di dialogo di conferma della ri-regolazione.
Premere Sì.
Oppure, premere No per annullare la ri-regolazione.
Cliccare su Modo stampa.
È visualizzata la schermata MODO STAMPA.
Selezionare carta A4 long edge feed, quindi premere Avvio nel pannello di controllo.
È stampato un pattern di prova e la schermata torna automaticamente alla schermata Reg.autom.offset gamma stamp.
Quando è emesso un pattern di prova, l'Unità di relè RU-511 misura automaticamente il pattern di prova e regola la gradazione e la densità di sfondo delle aree evidenziate sulla base del risultato.