Reg.sensore gamma stamp.

La correzione gamma stampante è eseguita periodicamente e automaticamente nella macchina. La correzione automatica gamma scansiona il motivo con un sensore IDC. Se il sensore IDC cambia nelle caratteristiche, la correzione gamma automatica potrebbe non essere eseguita correttamente. La regolazione del sensore gamma stampante consente di correggere il sensore IDC utilizzando lo scanner, al fine di eseguire correttamente la correzione gamma.

Suggerimenti
  • Eseguire questa regolazione dopo avere completato la Regolazione automatica gamma.

  • Usare carta comune o carta bianca per la stampa a colori in questa regolazione. L'utilizzo di carta colorata non consente di eseguire correttamente questa regolazione, in quanto interessa il colore del pattern di prova emissione.

  • Per ripristinare i dati misurati di ROM, premere Reset dati reg.

  1. Seguire la procedura inVisualizzazione della schermata [Menu Impost. amministratore] per visualizzare la schermata Menu impostazioni amministratore.

  2. Premere Impostazioni sistema nella schermata Impost. amministratore, quindi premere in sequenza Regolazione esperti, Regolazione della qualità e Reg.sensore gamma stamp.

    È visualizzata la schermata Reg.sensore gamma stamp.

  3. Selezionare la schermata da regolare.

    • spiegazione aggiuntivaLe schermate disponibili qui sono uguali a quelle disponibili in Regolazione curva gamma.

    • spiegazione aggiuntivaPer eliminare i dati colorimetrici al momento impostati nella macchina e ripristinare i dati in ROM, premere Reset dati reg. Premere nella finestra di dialogo. Oppure, premere No per annullare il reset dei dati.

  4. Cliccare su Modo stampa.

    È visualizzata la schermata MODO STAMPA.

  5. Selezionare carta A4 long edge feed, quindi premere Avvio nel pannello di controllo.

    È stampato un pattern di prova e la schermata torna automaticamente alla schermata Reg.sensore gamma stamp.

Suggerimenti
  • Quando è emesso un pattern di prova, l'Unità di relè RU-511 misura automaticamente il pattern di prova e regola il sensore IDC sulla base del risultato.