Autenticazione utente nella modalità sicurezza avanzata

Miglioramento di una funzione autenticazione utente

Quando la modalità sicurezza avanzata è attiva, le funzioni relative all'autenticazione utente sono migliorate come descritto di seguito.

  • L'opzione "Autenticazione utente" nella schermata a cui si ha accesso tramite Impostazioni amministratore - Autent.ut./perc.voce - Impostazioni generali nella schermata UTILITÀ è impostata automaticamente su ON (MFP).

  • L'autenticazione utente è sempre richiesta alle seguenti condizioni per gestire i dati utente che devono essere protetti:

  • L'interruttore di alimentazione principale è stato spento.

    L'interruttore di alimentazione secondario è stato spento.

    È stato premuto [Accesso] sul pannello di controllo.

    Sono state premute le schede RICHIAMARE, COPIA, SCANSIONA oppure ARCHIVIA sul pannello a sfioramento.

    La scheda ELENCO LAVORI - Conserva lavoro oppure Lavoro sicuro è stata premuta sul pannello a sfioramento.

    È stata attivata la funzione Reset automatico.

  • La password per l'autenticazione utente deve contenere da 8 a 64 caratteri alfanumerici (viene effettuata una distinzione tra maiuscole e minuscole). In caso contrario la password non è disponibile. Per continuare a usare il nome utente con una password contenente meno di 8 caratteri, l'amministratore deve modificare la password in modo che contenga almeno 8 caratteri.

  • Se durante l'autenticazione nome utente/password (oppure nome account/password) inserite sono errate, per 5 secondi non è possibile effettuare altri tentativi.

  • Se la modalità sicurezza avanzata è impostata su ON, la macchina impedisce l'autenticazione dell'utente se eseguita utilizzando una scheda IC.

  • Quando la modalità sicurezza avanzata è attiva, Impostazione data/ora in Impostazioni sistema nella schermata Impostazione utente non è disponibile.

Quando un utente effettua l'accesso a un file con una password definita sull'HDD, tutte le operazioni di autenticazione tramite password vengono registrate sul registro di revisione.

Inizialmente l'autenticazione utente non è disponibile. Quando viene abilitata l'autenticazione utente, è necessario cambiare il numero di account da distribuire in base alle necessità. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Autenticazione utente e traccia account.

Aggiunta, modifica ed eliminazione di un utente registrato

Seguire la procedura illustrata di seguito per impostare un nuovo nome utente e password da richiedere per l'autenticazione dell'utente in modalità sicurezza avanzata. È possibile modificare o cancellare il nome utente o la password registrate. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Registrazione utente].

Modifica della password da parte dell'utente

Gli utenti generici possono modificare la password richiesta per l'autenticazione utente. Per motivi di sicurezza si consiglia agli utenti di modificare la password ricevuta dall'amministratore. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Impostazione utente]: [Modifica password].

Suggerimenti
  • Per modificare una password utente senza che è stata effettuata l'autenticazione dell'utente, è necessario inserire il nome utente specificato con la password.