Quando la modalità sicurezza avanzata è attiva, le funzioni relative all'autenticazione utente sono migliorate come descritto di seguito.
L'opzione "Autenticazione utente" nella schermata a cui si ha accesso tramite Impostazioni amministratore - Autent.ut./perc.voce - Impostazioni generali nella schermata UTILITÀ è impostata automaticamente su ON (MFP).
L'autenticazione utente è sempre richiesta alle seguenti condizioni per gestire i dati utente che devono essere protetti:
L'interruttore di alimentazione principale è stato spento.
L'interruttore di alimentazione secondario è stato spento.
È stato premuto [Accesso] sul pannello di controllo.
Sono state premute le schede RICHIAMARE, COPIA, SCANSIONA oppure ARCHIVIA sul pannello a sfioramento.
La scheda ELENCO LAVORI - Conserva lavoro oppure Lavoro sicuro è stata premuta sul pannello a sfioramento.
È stata attivata la funzione Reset automatico.
La password per l'autenticazione utente deve contenere da 8 a 64 caratteri alfanumerici (viene effettuata una distinzione tra maiuscole e minuscole). In caso contrario la password non è disponibile. Per continuare a usare il nome utente con una password contenente meno di 8 caratteri, l'amministratore deve modificare la password in modo che contenga almeno 8 caratteri.
Se durante l'autenticazione nome utente/password (oppure nome account/password) inserite sono errate, per 5 secondi non è possibile effettuare altri tentativi.
Se la modalità sicurezza avanzata è impostata su ON, la macchina impedisce l'autenticazione dell'utente se eseguita utilizzando una scheda IC.
Quando la modalità sicurezza avanzata è attiva, Impostazione data/ora in Impostazioni sistema nella schermata Impostazione utente non è disponibile.
Quando un utente effettua l'accesso a un file con una password definita sull'HDD, tutte le operazioni di autenticazione tramite password vengono registrate sul registro di revisione.
Inizialmente l'autenticazione utente non è disponibile. Quando viene abilitata l'autenticazione utente, è necessario cambiare il numero di account da distribuire in base alle necessità. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Autenticazione utente e traccia account.
Seguire la procedura illustrata di seguito per impostare un nuovo nome utente e password da richiedere per l'autenticazione dell'utente in modalità sicurezza avanzata. È possibile modificare o cancellare il nome utente o la password registrate. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Registrazione utente].
Gli utenti generici possono modificare la password richiesta per l'autenticazione utente. Per motivi di sicurezza si consiglia agli utenti di modificare la password ricevuta dall'amministratore. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Impostazione utente]: [Modifica password].
Per modificare una password utente senza che è stata effettuata l'autenticazione dell'utente, è necessario inserire il nome utente specificato con la password.