Leggere un diagramma utilizzando lo scanner di questo sistema e regolare automaticamente l'ingrandimento e la posizione di stampa dei lati anteriore e posteriore.
Informazioni sui diagrammi di regolazione
Emette il foglio di sfondo per la misurazione con un formato carta di A3 o 11 e 17. Se il formato del foglio di sfondo è inferiore ad A3 o 11 e 17, la misurazione di scansione potrebbe non essere eseguita.
È possibile emettere 20 o più fogli del diagramma di regolazione, tuttavia il numero massimo di fogli scansionabili in modo continuo è di 20.
È visualizzata la schermata [Scansionare diagramma di regolazione].
Posizionare l'angolo superiore sinistro del diagramma a una distanza di circa 5 cm/2" dalla guida del formato verticale e orizzontale e allineare i bordi sinistro e superiore parallelamente alla guida del formato verticale e orizzontale sulla Lastra di esposizione.
Posizionare il lato nero del foglio di sfondo a faccia in giù (rivolto verso la Lastra di esposizione) e adattarlo alla guida di formato verticale e orizzontale a sinistra e in alto, come mostrato di seguito. In questa operazione prestare attenzione a non spostare la posizione del diagramma impostata in precedenza.
Una volta completato il posizionamento, chiudere l'ADF.
Ripetere la scansione 4 volte per ciascun diagramma.
- 1° volta: caricare un diagramma con il lato anteriore rivolto verso l'alto (sul lato opposto alla Lastra di esposizione) ) e con il bordo superiore rivolto all'indietro.
- 2° volta: caricare un diagramma con il lato anteriore rivolto verso l'alto (sul lato opposto alla Lastra di esposizione) ) e con il bordo inferiore rivolto all'indietro.
- 3° volta: caricare un diagramma con il lato posteriore rivolto verso l'alto (sul lato opposto alla Lastra di esposizione) ) e con il bordo superiore rivolto all'indietro.
- 4° volta: caricare un diagramma con il lato posteriore rivolto verso l'alto (sul lato opposto alla Lastra di esposizione) ) e con il bordo inferiore rivolto all'indietro.
Una volta completate le 4 scansioni, una finestra di dialogo è visualizzata per calcolare il valore di regolazione.
Se si sposta il diagramma prima che la cornice blu passi alla voce successiva, la misurazione potrebbe non essere eseguita correttamente.
Se è visualizzato il messaggio [Scansione del diagramma di regolazione non riuscito], seguire le istruzioni sulla schermata per caricare correttamente un diagramma o un foglio di sfondo per la misurazione.
Se l'ADF è aperto, viene visualizzata una finestra di dialogo e non è possibile avviare la scansione. Chiudere l'ADF, quindi chiudere la finestra di dialogo.
Premendo [No] aumenta il conteggio dei fogli del diagramma di regolazione di 1 e torna alla schermata [Scansionare diagramma di regolazione]. Ripetere la scansione del diagramma tante volte quanti sono i fogli. I risultati di misurazione saranno aggiunti. Questa operazione è ripetibile fino a 20 volte.
Premendo [Sì] calcola il valore di regolazione automaticamente dai risultati della misurazione aggiunti e li riflette su [Zoom], [Spostamento immagine], e [Deformaz.] di [Anter] e [Posteriore].
Se il valore di regolazione calcolato premendo [Sì] eccede il intervallo di regolazione, è visualizzata la finestra di dialogo. In questo caso, ritentare la misurazione di scansione dall'inizio.
Quando l'intervallo di regolazione viene superato al punto 12, si ipotizzano le seguenti cause. Confermare questi punti prima di ritentare la misurazione di scansione.