Cronologia lavori

Schermata Cronologia lavori

È possibile visualizzare la schermata Cronologia lavori facendo clic su Cronologia lavori nella schermata Job Centro. È possibile salvare la cronologia lavori in un file in formato CSV (solo l'amministratore).

Le voci da visualizzare variano a seconda del tipo di lavoro.

Tipo di lavoro

Stampa

Copia

Scan

Stampa

Registra

Stampa

Registra

N.lavoro

Nome utente

Nome file

Risultato

Numero di pagine

Numero di pagine stampate

Numero di pagine stampate in monocromia

Numero di pagine stampate a colori

Numero di copie stampate

Data ricezione lavoro

Data di inizio RIP

Data di fine RIP

Data di avvio stampa

Data fine stampa

Formato carta

Tipo di carta

Per la stampa di un lavoro conservato, un lavoro conservato (senza RIP), un lavoro sicuro o un lavoro HDD nella schermata Gestione lavoro, non sono visualizzate [Data di inizio RIP] e [Data di fine RIP].

Per i lavori sicuri, il nome file è indicato da un asterisco "*".

La Cronologia lavori visualizza, come numero di pagine, solamente le pagine RIP. Un lavoro senza RIP, una pagina vuota, oppure la carta TAB inserita senza stampa non è RIP, pertanto non è conteggiata nel numero di pagine.

Per regolare la larghezza di visualizzazione della colonna, fare doppio clic sul confine tra le voci nella barra delle voci. La larghezza di visualizzazione della colonna è regolata automaticamente in base alle stringhe di caratteri più lunghe: le stringhe del nome voce o le stringhe della voce nell'elenco. La larghezza di visualizzazione regolata è memorizzata per ogni stampante connessa ed è mantenuta dopo un riavvio.

Per ordinare i dati per voce, fare clic sull'intestazione della colonna. È possibile passare dall'ordine ascendente a quello discendente e viceversa facendo clic.

È possibile impostare Visualizza/Non visualizzare per la voce facendo clic con il tasto destro sulla voce dell'intestazione per visualizzare la schermata Impost.voci elenco cronologia lavori. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Impostare le voci elenco.

Riferimento
  • L'amministratore è in grado di esportare (salvare) una cronologia lavori. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Esporta cronologia lavoro.

Riferimento
  • Se un lavoro senza password o con una password vietata specificata termina senza essere salvato a causa di un errore mentre Imp. regole password è impostato su Attiva in Impost.sicurezza rapida nelle Utilità, il risultato dell'esecuzione è visualizzato come "Annulla".

Esporta cronologia lavoro

L'amministratore è in grado di esportare (salvare) una cronologia lavori.

  1. Fare clic su Esportazione nella schermata Cronologia lavori.

    È visualizzata la schermata Autenticazione amministratore.

  2. Inserire la password e fare clic su OK.

    È visualizzata la schermata Spec.interv.esportaz.cronologia lav.

  3. Specificare l'intervallo di esportazione dei record di cronologia indicando i punti di inizio e fine oppure selezionare Tutto e fare clic su OK.

    È visualizzata la schermata Esporta cronol.lav.

  4. Selezionare la destinazione di salvataggio e inserire un nome file, quindi fare clic su OK.

Suggerimenti
  • Se il nome file include i caratteri simbolo "\, /, :, *, ?, ", <, >, |", i dati non possono essere esportati.

  • Se si apre direttamente il file CSV della cronologia lavori esportata utilizzando Excel 2007 o un editor di testo, potrebbero essere visualizzati caratteri confusi. In questo caso, impostare il codice carattere su UTF-8 in "Ricevi dati esterni" in Excel, quindi aprire il file.