Funzione Regolazione dell’immagine auto

L'Integrated Color Care Unit IQ-501 offre la funzione Regolazione dell'immagine auto che esegue automaticamente la funzione di regolazione della qualità immagine, oltre che altre funzioni.

La funzione Regolazione dell'immagine auto verifica la qualità dell'immagine ogni giorno utilizzando il margine di rifilatura. Se si verifica un disallineamento dell'immagine o un errore di gradazione, questa funzione effettua le regolazioni in tempo reale, consentendo la stabilità dell'immagine in un processo di lavoro. In base alle impostazioni predefinite, questa funzione è impostata su OFF.

Questa funzione stampa automaticamente il ritaglio di regolazione e il patch di gradazione nel margine rifilatura.

Il ritaglio di regolazione e il patch di gradazione sono letti dall'Integrated Color Care Unit IQ-501 al fine di regolare il disallineamento dell'immagine o l'errore di gradazione.

Quando Regolazione dell'immagine auto è impostata su ON, per cui non è necessario riconoscere le impostazioni nell'uso generale. Tuttavia, se necessario, è possibile modificare le impostazioni di regolazione in base all'ambiente della macchina.

Per informazioni dettagliate sulle impostazioni della Regolazione dell'immagine auto, fare riferimento alla pagina pertinente dei seguenti.

Suggerimenti
  • La regolazione automatica è disponibile per i seguenti formati.
    SRA3
    1218
    1319
    SRA4LEF
    Carta di formato personalizzato in cui la lunghezza della direzione di alimentazione della carta è 225,0 mm o più

  • Se si manca un ritaglio in quanto il bordo della carta è piegato o se il formato carta non è idoneo, non sarà possibile leggere i dati normalmente, causando così un errore. Se è visualizzato un messaggio di errore, verificare il bordo o il formato carta. Anche se il formato carta sembra uguale, potrebbe differire dal formato effettivo.

  • Per eseguire automaticamente la regolazione della qualità immagine (regolazione della gradazione), occorre completare il controllo della densità colore per la carta di destinazione.

  • Per impostare la regolazione automatica di entrambi i lati su ON, occorre completare la regolazione di entrambi i lati una volta per il vassoio di destinazione. Prima di cambiare carta o all'inizio della giornata, eseguire sempre la regolazione di entrambi i lati.

Suggerimenti
  • Se non è presente un margine di rifilatura, impostare Regolazione entrambi i lati periodica su ON per eseguire automaticamente la regolazione di entrambi i lati per ogni conteggio di foglio emesso specificato.
    Non è possibile impostare Regolazione dell'immagine auto e Regolazione entrambi i lati periodica simultaneamente su ON. Quando Regolazione dell'immagine auto è impostato su ON, Regolazione entrambi i lati periodica è disattivato.

Riferimento