Caricare l'originale.
Premere [Scan/fax].
Specificare l'indirizzo e‑mail di destinazione.
Per informazioni dettagliate sulla modalità di specifica di una destinazione, fare riferimento a Qui.
La specifica di destinazioni multiple consente al computer di eseguire l'invio e la trasmissione di fax simultaneamente.
Se necessario, è possibile modificare la visualizzazione della schermata principale in modo fax/scansione (predefinito: [Rubrica]). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
Configurare le impostazioni dell'opzione per la trasmissione dei fax in base alle proprie esigenze.
Per dettagli sulla configurazione delle impostazioni dell'opzione, fare riferimento alle rispettive colonne della seguente tabella.
Scopo | Riferimento |
---|---|
Configurazione delle opzioni di base, ad esempio il colore e il formato originale | |
Configurazione delle opzioni di scansione per i diversi tipi di originali, ad esempio i vari formati e i libri | |
Regolazione del livello della qualità dell'immagine dell'originale, ad esempio lo sfondo a colori (quotidiani, ecc.) oppure un originale leggero da stampare | |
Stampa della data/ora e del numero pagina | |
Altre impostazioni opzione |
Premere il tasto Avvio.
Toccare [Controlla imp.] prima dell'invio, e se necessario verificare la destinazione e le impostazioni.
Per effettuare nuovamente le operazioni di specifica delle destinazioni oppure le impostazioni dell'opzione, premere Reset.
Ha inizio la trasmissione.
Se si preme il tasto Stop mentre si scansiona un originale, la scansione viene interrotta e viene visualizzato un elenco dei lavori interrotti. Per annullare la scansione dell'originale, eliminare il lavoro dall'elenco dei lavori non attivi.
Al momento dell'invio di un fax internet viene stampato il rapporto del risultato della trasmissione. Attraverso il rapporto del risultato della trasmissione è possibile controllare la corretta trasmissione del fax.
Quando la macchina del destinatario riceve un fax internet, su questa macchina viene stampato un messaggio MDN che notifica la corretta ricezione del fax. Attraverso il messaggio MDN si può controllare che il fax sia stato ricevuto correttamente.
La macchina interroga automaticamente il server mail sullo stato di ricezione dei fax ad intervalli predefiniti (impostazione predefinita: 15 minuti). Se non vi sono fax ricevuti correttamente, la macchina riceve e stampa il messaggio.
Si può saltare la stampa e salvare in modo forzato il fax ricevuto in una casella utente di questa macchina. Ciò impedisce il furto o la perdita dei dati del fax, una volta che è stato stampato e permette di stampare soltanto i fax necessari. Se necessario, si può convertire un fax in un file compatibile con il computer per inoltrarlo manualmente. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
I fax ricevuti possono essere inoltrati a una destinazione predefinita. Inoltre i fax possono essere convertiti in un formato compatibile con il computer per la gestione. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
L'utente può interrogare manualmente il server mail sullo stato di ricezione dei fax attraverso il pannello a sfioramento.
Toccare [RX E-mail] per interrogare il server mail e ricevere e stampare tutti i messaggi di ricezione fax.