La funzione RX memoria consente di salvare un fax registrato nel Box Memoria RX di questa macchina.
È possibile verificare i contenuti dei fax in arrivo e stampare solo quelli che occorre stampare, così da ridurre i costi di stampa. Ciò impedisce il furto o la perdita dei dati del fax, una volta stampato. Poiché il livello di sicurezza è potenziato, si possono gestire in sicurezza i dati fax importanti.
Se necessario, si può inoltrare manualmente il fax richiesto. Questa funzione è utile per inoltrare un fax a una destinazione ogni volta diversa sulla base dei contenuti del fax ricevuto.
Con la funzione RX memoria non è possibile utilizzare le funzioni seguenti:
Inoltro fax, RX PC-Fax, TSI Routing
Abilitare la funzione RX memoria. Oltre a ciò, specificare la password che vieta l'accesso alla Box Memoria RX.
Per informazioni dettagliate su come configurare le impostazioni, fare riferimento a Qui.
Per stampare un fax salvato nella Box Memoria RX, sfogliare i dati al suo interno.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di stampa, fare riferimento a Qui.
Per inoltrare un fax salvato nella Box Memoria RX, sfogliare i dati al suo interno.
Per maggiori dettagli sulla procedura di invio, fare riferimento a Qui.
RX Fax-PC è una funzione che salva automaticamente un fax ricevuto nella Box Memoria RX, oppure in una casella utente specificata in Codice F (Indirizzo SECONDARIO).
Un lavoro fax memorizzato può essere letto da una casella utente a un computer.
Con questa funzione non è possibile utilizzare le funzioni seguenti:
RX memoria, Inoltro fax, TSI Routing
I fax confidenziali e quelli per i quali è stato richiesto il rilancio sono salvati nella casella confidenziale o rilancio.
Quando la casella utente specificata viene impostata come destinazione casella utente di ricezione, i fax per i quali non è stata specificata una casella utente in Codice F vengono salvati nella Box Memoria RX.
Quando la Box Memoria RX viene specificata come destinazione casella utente di ricezione, i fax per i quali è stata specificata una casella utente in Codice F risultano in un errore di comunicazione.
Abilitare la ricezione PC-Fax. Inoltre, specificare una casella utente per il salvataggio dei fax in arrivo.
Per informazioni dettagliate su come configurare le impostazioni, fare riferimento a Qui.
Per effettuare il controllo della password sulla casella utente specificata impostata come destinazione casella utente ricezione, specificare una password di comunicazione piuttosto che una password per la casella utente. La password di comunicazione può essere utilizzata per diverse caselle utente utilizzate per RX PC-FAX.
Per stampare un fax salvato in una casella utente in RX PC-Fax, sfogliare i dati nella casella utente.
Le informazioni di ricezione nel piè di pagina contengono la data e l'ora della ricezione del fax, il numero assegnato in base all'ordine di ricezione (numero di ricezione) e il numero di pagine.
Le informazioni di ricezione sono aggiunte quando un documento viene stampato.
Per abilitare la stampa delle informazioni di ricezione, selezionare le informazioni di ricezione.
Per informazioni dettagliate su come configurare le impostazioni, fare riferimento a Qui.
Inoltro TX trasferisce un fax ricevuto a una destinazione specificata in anticipo.
I fax possono essere inoltrati a indirizzi e-mail personali o salvati in una cartella condivisa del computer. I fax ricevuti possono essere convertiti in formato informatico, risparmiando così i costi di stampa.
Se la destinazione inoltro non è un indirizzo fax, il fax ricevuto può essere convertito nel formato file specificato da inoltrare a una destinazione. Si possono specificare i tipi di file PDF, XPS, e TIFF.
Altri tipi di file possono essere specificati unicamente per la prima riga. Per specificare altri tipi di file, chiedere al servizio tecnico di configurare le impostazioni. Per ulteriori dettagli, contattate il tecnico dell'assistenza.
Con questa funzione non è possibile utilizzare le funzioni seguenti:
RX memoria, RX Fax-PC, TSI Routing
Abilitare la funzione Inoltro TX. Inoltre, registrare le destinazioni di inoltro per i fax ricevuti.
Per specificare una destinazione, inserire direttamente il numero di fax, oppure selezionare il numero desiderato di destinazioni registrate nella macchina. Quando si seleziona il numero desiderato di destinazioni registrate nella macchina, è possibile specificare le seguenti destinazioni di inoltro.
Fax
SMB
FTP
WebDAV
Casella utente
Fax Internet
Fax indirizzo IP
Gruppo
Per informazioni dettagliate su come configurare le impostazioni, fare riferimento a Qui.
La funzione TSI Routing (Transmitting Subscriber Identification) ordina automaticamente i fax in arrivo o li reindirizza in cartelle condivise a computer o a indirizzi e-mail, in base ai numeri di fax dei mittenti. Non è necessario ordinare i fax stampati per ciascun destinatario e non si rischia di perdere un fax. Per utilizzare la funzione TSI Routing è necessario preimpostare le caselle in cui i fax devono essere ordinati e le destinazioni di inoltro. Le destinazioni di routing possono registrare fino a 256 numeri di fax (TSI).
Se la destinazione di routing non è una destinazione fax, il fax viene convertito nel formato file predefinito nel modo fax/scan.
Se sulla macchina sono installati il Kit aggiornamento UK-204 e l'i-Option LK-110 opzionali, i fax ricevuti possono essere convertiti, prima di inoltrarli, nei tipi di file specificati per le destinazioni di inoltro. Si possono specificare i tipi di file PDF, XPS, e TIFF.
In modo predefinito, i fax ricevuti, ma non distribuiti con successo, sono stampati senza essere inoltrati.
Con questa funzione non è possibile utilizzare le funzioni seguenti:
RX memoria, Inoltro fax, RX PC-Fax
Abilitare la funzione di TSI routing. Registrare anche i numeri di fax (TSI) dei mittenti interessati all'inoltro, le destinazioni di inoltro e il tipo di file. È possibile specificare le seguenti destinazioni di inoltro.
Fax
SMB
FTP
WebDAV
Casella utente
Fax Internet
Fax indirizzo IP
Gruppo
Per informazioni dettagliate su come configurare le impostazioni, fare riferimento a Qui.
Quando la macchina non può stampare un fax ricevuto a causa di un inceppamento carta o l'esaurimento dei consumabili, il fax verrà conservato in memoria fino alla riattivazione della funzione di stampa.
Se non è possibile risolvere il problema tempestivamente, il fax salvato può essere inoltrato a un'altra destinazione.
La ricezione proxy nella memoria funziona automaticamente.
La ricezione proxy nella memoria è disabilitata quando lo spazio nella memoria è esaurito.
Una volta completata l'individuazione dei guasti inerenti a inceppamenti carta ecc., la macchina inizia a stampare il fax salvato.
Selezionare [Lista lavori].
Selezionare un lavoro ricevuto tramite la ricezione proxy nella memoria, quindi fare clic su [Inoltra].
Usare [Seleziona lav] per ridurre la quantità di lavori visualizzati nell'elenco.
Selezionare il lavoro da inoltrare, specificare la destinazione, quindi fare clic su [OK].
È possibile immettere direttamente una destinazione di inoltro facendo clic sull'area di immissione o sull'icona della tastiera, oppure selezionarne una tra le destinazione registrate nella macchina facendo clic sull'icona elenco.
Fare clic su [Start] o premere il tasto Avvio.
L'operazione di inoltro viene avviata.
Quando un fax salvato viene inoltrato a un indirizzo diverso da un fax, il fax viene convertito nel formato file predefinito, specificato nel modo Fax/Scan.
La funzione di comunicazione confidenziale è stata realizzata per le comunicazioni con delle persone specifiche, utilizzando una casella utente confidenziale che richiede un numero registrato e una password.
Questa funzione assicura delle comunicazioni fax con un livello di sicurezza potenziato.
È possibile usare la funzione Codice fax TX per specificare la casella utente confidenziale di una macchina di destinazione e trasmettere un fax confidenziale. Per informazioni dettagliate su come trasmettere i file confidenziali, fare riferimento a Qui.
Registrare le caselle utente confidenziali sulla macchina. Aggiungere la funzione RX riservata a una casella utente pubblica, personale o di gruppo. Specificare una password di comunicazione per RX riservata.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione di una casella utente confidenziale, fare riferimento a Qui.
Per stampare un fax ricevuto tramite RX riservata, sfogliare i dati nella casella utente confidenziale.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di stampa, fare riferimento a Qui.
RX rete chiusa è una funzione che limita i mittenti dei fax mediante l'uso di password.
Alla ricezione di un fax, la macchina confronta la password inviata dal mittente con la password impostata sulla macchina e, se corrispondono, accetta al trasmissione. Limitando i mittenti fax è possibile ridurre la stampa di fax indesiderati e lo spreco di carta.
È possibile usare questa funzione solo quando la macchina remota è un modello dotato della funzione TX password.
In alternativa, è possibile usare la funzione TX password per inviare un fax con password a una destinazione in cui l'opzione RX rete chiusa è abilitata. Per informazioni dettagliate sulla funzione TX password, fare riferimento a Qui.
Abilitare la funzione di ricezione in rete chiusa. Specificare la password per la limitazione della comunicazione.
Per informazioni dettagliate su come configurare le impostazioni, fare riferimento a Qui.
Polling RX è utilizzato per ricevere un file salvato per il polling su una macchina di trasmissione, inviando una richiesta da questa macchina.
Il costo della comunicazione è addebitato al destinatario.
Con questa funzione non è possibile utilizzare le funzioni seguenti:
Distribuzione rilancio, Comunicazione riservata, ECM Off, V34 Off, Trasmis. mem. veloce, TX estero, TX password, Polling TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX (Bollettino).
In alternativa, è possibile usare la funzione Polling TX per registrare i file destinati al polling nella casella utente della macchina in uso. Per informazioni dettagliate sulla funzione Polling TX, fare riferimento a Qui.
Se la funzione Timer TX è utilizzata in combinazione con la funzione Polling RX, i file destinati al polling possono essere ricevuti a un orario specificato. Per informazioni dettagliate sulla funzione Timer TX, fare riferimento a Qui.
Premere [Scan/fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Polling RX], quindi selezionare [ON].
Controllare che [Normale] sia evidenziato, quindi selezionare [OK].
Premere il tasto Avvio.
Inizia la ricezione.
Polling RX (Bollettino) è utilizzato per ricevere un file salvato per il polling in una casella bollettino su una macchina di trasmissione, inviando una richiesta da questa macchina.
Il costo della comunicazione è addebitato al destinatario.
Questa funzione non può essere utilizzata insieme alle seguenti funzioni:
Distribuzione rilancio, Comunicazione riservata, ECM Off, V34 Off, Trasmis. mem. veloce, TX estero, TX password, Polling TX, Polling TX (Bollettin), Polling RX.
In alternativa, è possibile usare la funzione Polling TX per registrare i file destinati al polling nella casella bollettino della macchina in uso. Per informazioni dettagliate sulla funzione Polling TX, fare riferimento a Qui.
Se la funzione Timer TX è utilizzata in combinazione con la funzione Polling RX, i file destinati al polling possono essere ricevuti a un orario specificato. Per informazioni dettagliate sulla funzione Timer TX, fare riferimento a Qui.
Premere [Scan/fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Polling RX], quindi selezionare [ON].
Fare clic su [Notiziario], inserire il numero della casella bollettino nella macchina ricevente utilizzando la tastiera, quindi fare clic su [OK].
Per visualizzare la tastiera, fare clic sull'area di immissione dei numeri.
Premere il tasto Avvio.
Inizia la ricezione.