HomeRicerca per scopoConfigurazione dell'Autenticazione Utente e Traccia account

Ricerca per scopo

Configurazione dell'Autenticazione Utente e Traccia account

Impostazioni che chiunque può cambiare

Per modificare la password dell'utente di login ([Modifica password])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni utilità]
      • [Modifica password]

Modificare la password dell'utente che ha eseguito l'accesso tramite l'autenticazione utente.

Per modificare l'indirizzo e-mail dell'utente di login ([Modifica indir. e-mail])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni utilità]
      • [Mod. ind. e-mail]

Modificare l'indirizzo e-mail dell'utente che ha eseguito l'accesso tramite l'autenticazione utente.

  • È possibile specificare questa opzione quando si ha il permesso dell'amministratore di modificare l'impostazione. Quando si consente a un utente di modificare questa impostazione, modificare il valore dell'impostazione di [Livello sicurezza amministratore] (predefinito: [Vietato]). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Per registrare l'impronta digitale o le informazioni scheda IC dell'utente di login ([Registra informazioni autenticazione])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni utilità]
      • [Registra informazioni autenticazione]

Registrare o eliminare le informazioni di autenticazione biometrica, della scheda IC o NFC dell'utente che ha effettuato l'accesso tramite l'autenticazione utente.

Fare clic su [Modifica], quindi registrare le informazioni di autenticazione. Per eliminare le informazioni di autenticazione, fare clic su [Elimina].

Questa opzione è disponibile quando la macchina è dotata di Unità di autenticazione e la seguente impostazione è permessa dall'amministratore.

  • [Impostazioni amministratore] - [Impostazioni di sistema] - [Vieta operazioni utente] - [Vieta accesso a imp. lav.] - [Info. Registrazione Biometrica/Scheda IC]

  • [Impostazioni Amministratore] - [Autenticazione utente/Traccia account] - [Imp. autenticazione utente] - [Registraz. utente] - [Modifica] - [Permesso funzione/Autorità] - [Permesso funzione] - [Info. Registrazione Biometrica/Scheda IC]

Per far sì che l'utente di login modifichi se sincronizzare l'autenticazione utente e la traccia account ([Sincronizza traccia account e autenticazione utente])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni utilità]
      • [Sincronizza traccia account e autenticazione utente]

Quando si utilizza sia l'autenticazione utente, sia la traccia account, specificare se sincronizzare le impostazioni di autenticazione utente e traccia account per l'utente di login.

Impostazioni

Descrizione

[Sincronizza]/[Disatt sincroniz]

Selezionare se sincronizzare l'impostazione di autenticazione dell'utente e di traccia account.

Se si seleziona [Sincronizza] e si accede utilizzando il nome utente e la password utilizzate per l'autenticazione utente, è anche possibile accedere all'account di appartenenza.

[Nome account]

Una volta selezionato [Sincronizza], selezionare l'account di appartenenza.

  • È possibile specificare questa opzione quando si ha il permesso dell'amministratore di selezionare se sincronizzare l'impostazione di autenticazione utente e traccia account.

Per modificare i diritti di accesso alle destinazioni dell'utente di login ([Impostazioni permesso riferimento])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Registraz. destinaz./casella]
      • [Imp. permesso rif. indirizzi]

Limitare l'accesso alle destinazioni per ogni utente.

Impostazioni

Descrizione

[Imp. livello indirizzo]

Per limitare l'accesso ad una destinazione da parte degli utenti, assegnare alla destinazione un livello di riferimento consentito oppure un gruppo consentito di riferimento.

Una volta scelta la destinazione tra [Rubrica], [Gruppo] o [Programma], fare clic su [Imp. livello permesso riferimento] oppure [Impostazione gruppo permesso riferimento], quindi assegnare alla destinazione un livello di riferimento che consenta l'accesso o un gruppo autorizzato di riferimento.

  • L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Per utilizzare questa funzione, è necessario l'Disco rigido opzionale.

  • Si può specificare [Imp. livello indirizzo], all'interno del livello di accesso consentito, per i rispettivi utenti. Per informazioni dettagliate, rivolgersi all'amministratore di rete.

  • Per specificare un gruppo autorizzato di riferimento, l'amministratore deve registrare il gruppo in anticipo. Per informazioni dettagliate, rivolgersi all'amministratore di rete.

  • La procedura di configurazione delle impostazioni richieste per limitare l'accesso alle destinazioni per ciascun utente è illustrata tramite l'utilizzo di Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Impostazioni che solo gli amministratori possono modificare

Per configurare le impostazioni generali per l'autenticazione utente ([Autenticazione Utente])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Autenticazione Utente]

Configurare le impostazioni generali per l'autenticazione utente.

Impostazioni

Descrizione

[Autentica]/[OFF]

Specificare se implementare l'autenticazione utente.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Metodo di autentic.]

Selezionare un metodo di autenticazione utente.

[ON (MFP)]

La funzione di autenticazione di questa macchina è usata per l'autenticazione utente. Questo metodo di autenticazione consente l'utilizzo della macchina solo agli utenti registrati nella stessa.

[ON (MFP)] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Autenticazione server esterno]

Interagisce con il server di autenticazione utilizzato per l'autenticazione utente nell'ambiente operativo. Questo metodo di autenticazione consente l'utilizzo della macchina solo agli utenti registrati nel server di autenticazione.

Registrare dapprima il server di autenticazione in [Impostazioni amministratore] - [‌Autenticazione utente/Traccia account] - [Impostazioni server esterno].

[Server com + esterno]

Selezionare questa opzione per attivare il login utilizzando la funzione di autenticazione nell'MFP se si verifica un problema nel server di autenticazione esterno.

[Autentic. server avanzata]

Interagisce con il server avanzato, come Authentication Manager. Questo metodo di autenticazione consente l'utilizzo della macchina solo agli utenti registrati nel server avanzata.

[Server com + migliorato]

Selezionare questa opzione per attivare il login utilizzando la funzione di autenticazione nell'MFP se si verifica un problema nel server avanzato come Authentication Manager.

[Metodo di autenticazione predefinito]

Selezionare il metodo di autenticazione preferito se [Server com + esterno] o [Server com + migliorato] è selezionato con [Metodo autentica].

  • Se [Metodo di autentic.] è impostato su [Server com + esterno], [Autenticazione server esterno] è specificata per impostazione predefinita.

  • Se [Metodo di autentic.] è impostato su [Server com + migliorato], [Autentic. server avanzata] è specificata per impostazione predefinita.

[Sovrascrivi info utente]

Configurare questa opzione se [Autenticazione server esterno] o [Server com + esterno] è selezionato con [Metodo autentica].

Quando si utilizza l'autenticazione server esterno, anche le informazioni utente autenticate sono gestite in questa macchina.

Se il numero di utenti che hanno eseguito l'autenticazione server esterno raggiunge il limite massimo gestibile dalla macchina, l'autenticazione dei nuovi utenti non sarà consentita. Selezionare se consentire all'utente di sovrascrivere le informazioni utente registrate per quel caso.

Se si seleziona [Permetti], le informazioni utente autenticate più vecchie saranno cancellate e il nuovo utente sarà registrato.

Se [Autentic. server avanzata] o [Server com + migliorato] è selezionato con [Metodo di autentic.], [Permetti] è specificato con la forza.

[Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Dati cache server]

Selezionare se salvare temporaneamente le informazioni di autenticazione nell'unità principale nel caso in cui un server autenticazione esterno si arresta. [OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per salvare temporaneamente le informazioni di autenticazione, specificare l'ora di riconnessione al server di autenticazione e il periodo di validità dei dati da salvare temporaneamente.

  • [Impostazioni di riconnessione]: specificare l'ora di riconnessione al server di autenticazione. Selezionando [Riconnetti a ogni login] si connette al server di autenticazione quando l'autenticazione viene svolta nella macchina. Se il server di autenticazione è in stato di spegnimento quando l'autenticazione viene svolta nella macchina, confermare dapprima che il server di autenticazione è spento, quindi usare i dati cache server per accedere alla macchina. Selezionando [Imposta intervallo di riconnessione] si connette al server di autenticazione all'ora specificata in [Ora di riconnessione], e controlla lo stato del server di autenticazione. Se il server di autenticazione è in stato di spegnimento, usare le informazioni di autenticazione salvate temporaneamente nella macchina per accedere. [Imposta intervallo di riconnessione] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Impostazioni data di scadenza]: selezionare se impostare la data di validità sui dati cache server. Per impostare il periodo di validità, inserire il valore desiderato. [Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per consentire l'uso da parte di utenti non registrati quando si installa l'autenticazione utente ([Accesso pubbl. utente])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Accesso pubb. ut]

Specificare se consentire a utenti diversi da quelli registrati in un ambiente in cui è utilizzata l'autenticazione utente. Gli utenti che utilizzano questa macchina senza eseguire l'autenticazione sono denominati "utenti pubblici".

Quando si consente agli utenti pubblici di usare la macchina, selezionare il metodo di login. [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Impostazioni

Descrizione

[Vieta]

L'uso della macchina da parte di tenti pubblici è vietato.

[Sì (Con Login)]

Consente agli utenti pubblici di usare la macchina. Quando un utente pubblico utilizza la macchina, fare clic su [Accesso pubb. ut] nella schermata di Login per accedere alla macchina.

[Sì (Senza Login)]

Consente agli utenti pubblici di usare la macchina. Un utente pubblico può usare la macchina senza accedere alla stessa.

L'utilizzo di questa opzione elimina le operazioni di login, offrendo vantaggi in un ambiente con un numero elevato di utenti pubblici.

Per visualizzare la schermata di login quando si usa una funzione vietata agli utenti pubblici ([Permesso di login])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Permesso di login]

Specificare se richiedere il cambio dell'utente visualizzando la schermata di login quando un utente pubblico tenta di usare una funzione vietata.

Per esempio, se la scansione a colori è limitata agli utenti pubblici, viene visualizzata la schermata di login, in cui un utente pubblico tenta di eseguire una scansione a colori. In questo caso, l'utente può accedere a questa macchina come un altro utente per cui è consentita la scansione a colori e usare tale funzione.

[Non richiedere] (nessuna richiesta) è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per configurare se installare la traccia account ([Traccia account])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Traccia account]

Specificare se attuare la traccia account per gestire gli utenti in base all'account.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per configurare le impostazioni generali della traccia account ([Metodo immissione traccia account])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Metodo immissione traccia account]

Quando si seleziona [ON] per [Traccia account], selezionare il metodo di traccia account. [Nome+passw account] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Impostazioni

Descrizione

[Nome+passw account]

Inserire nome account e password per effettuare l'accesso. Quando si utilizzano l'autenticazione utente e la traccia account in combinazione, l'impostazione non può essere modificata da [Nome+passw account].

[Solo password]

Immettere soltanto la password richiesta per accedere.

Per sincronizzare l'autenticazione utente e la traccia account al momento della loro installazione ([Sincronizza autenticazione utente e traccia account])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Sincronizza autenticazione utente e traccia account]

Quando si utilizza l'autenticazione utente e la traccia account in combinazione, specificare se sincronizzarle. [Sincronizza] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Impostazioni

Descrizione

[Sincronizza]

Selezionare questa opzione quando gli utenti e gli account hanno un rapporto uno a uno. Quando si registra un utente, specificare il reparto di un utente e l'accesso come utente determinerà anche l'accesso all'account associato.

[Disatt sincroniz]

Selezionare questa opzione per gli utenti che utilizzano più di un account. Per accedere alla macchina, gli utenti devono specificare un account dopo aver inserito il nome utente.

[Impostazioni utente]

Far selezionare agli utenti se sincronizzare o meno l'autenticazione utente e la traccia account.

Per specificare se consentire ad altri utenti di usare i dati di stampa quando si interrompe la stampa in quanto il numero di fogli di stampa supera il limite massimo consentito per l'utente ([Operazioni a contatore max.])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Operazioni a contatore max.]

Consente di impostare il numero massimo di fogli che ogni utente può stampare. Selezionare un'operazione se il numero di fogli supera quello massimo stampabile. [Salta lavor] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Impostazioni

Descrizione

[Salta lavor]

Arresta il lavoro in corso, quindi avvia il lavoro successivo.

[Annulla lav.]

Arresta tutti i lavori.

[Canc lavoro]

Elimina il lavoro in corso.

  • Per riavviare un lavoro in sospeso, resettare il contatore.

Per specificare il numero massimo di utenti in fase di installazione autenticazione utente e traccia account ([Nº contatori assegnati])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Nº contatori assegnati]

La gestione dei contatori è svolta per ogni utente o traccia account per installare l'autenticazione utente o la traccia account. Questa macchina dispone di 1.000 aree contatore per svolgere la gestione dei contatori. In questa opzione, specificare il numero di aree contatore da assegnare a ogni utente.

[500] è specificato in modo predefinito.

  • Se [Metodo di autenticazione] è impostato su [Server com + esterno], è possibile assegnare un'area contatore per salvare temporaneamente i dati quando il server migliorato si è arrestato. È possibile assegnare fino a 1.000 aree contatore per gli utenti, le tracce account e il server migliorato in totale.

  • L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Se l'Disco rigido non è installato, sono disponibili fino a 100 aree contatore.

Per modificare il periodo di conservazione del ticket di autenticazione Kerberos al momento dell'autenticazione di Active Directory ([Impostazione tempo attesa ticket])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Impost. tempo attesa ticket]

Modificare il tempo di conservazione di un ticket di conservazione Kerberos se si utilizza Active Directory come server di autenticazione.

Se [0] min. è specificato, il ticket di conservazione Kerberos verrà eliminato una volta completata l'autenticazione.

[5] min. è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per verificare il ticket di autenticazione ottenuto da Active Directory in questa macchina, quando si esegue l'autenticazione Active Directory per effettuare l'accesso alla macchina ([Impo. di auto-verifica in autenticazione AD])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Impo. di auto-verifica in autenticazione AD]

Specificare se si desidera verificare le informazioni di autenticazione (ticket) ottenute da Active Directory della macchina quando si effettua l'accesso alla macchina e Active Directory viene utilizzato come server di autenticazione.

Impostazioni

Descrizione

[ON]/[OFF]

Selezionare se si desidera verificare le informazioni di autenticazione (ticket) ottenute da Active Directory della macchina quando si effettua l'accesso alla macchina e Active Directory viene utilizzato come server di autenticazione.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Nome host]

Immettere il nome host di questa macchina (utilizzando fino a 253 caratteri).

[Nome di dominio]

Immettere il nome del dominio di Active Directory (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Nome account]

Immettere il nome account amministratore di Active Directory (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Password]

Immettere la password amministratore di Active Directory (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Timeout TX]

Modificare il periodo di timeout dell'elaborazione di partecipazione al dominio, se necessario.

[30] sec. è specificato in modo predefinito.

  • Se si modifica il [Nome host] o il [Nome di dominio] mentre l'accesso singolo di Active Directory è attivato nella macchina, [Utilità] - [Impostazioni amministratore] - [Impostazioni di rete] - [Impostazioni accesso singolo] - [Imp. Partecipa a dominio] passa a [OFF].

Per verificare lo stato di una connessione a un server di autenticazione esterno ([Stato aut. serv. autentic.])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Stato aut. serv. autentic.]

Visualizza lo stato della connessione a server usato per l'autenticazione al server esterno, l'autenticazione rapida e l'autenticazione scheda LDAP-IC.

  • [Colleg.abilitato]: attiva una connessione di entrambi il server primario e quello secondario. Quando il server secondario non è registrato, significa che è possibile connettere la macchina al server primario.

  • [Restrizioni connessione server]: disattiva una connessione a uno dei server durante la registrazione del server primario e secondario.

  • [Colleg.non consentito]: disattiva una connessione di entrambi il server primario e quello secondario. Quando il server secondario non è registrato, significa che è non possibile connettere la macchina al server primario.

  • Se il server primario non è registrato, questa opzione è vuota.

Facendo clic su [Dettagli] si visualizza lo stato di connessione di ognuno dei server primario e secondario.

Per specificare se si desidera impiegare l'autenticazione NFC ([Abilita NFC])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Abilita NFC]

Selezionare se si desidera usare l'autenticazione NFC.

Impostazioni

Descrizione

[ON]/[OFF]

Selezionare se si desidera usare NFC per stabilire un'associazione con un terminale Android.

Questa impostazione è sincronizzata con [Utilità] - [Impostazioni amministratore] - [Connessione sistem] - [Impostazioni di connessione mobile] - [Impostazione collegamento semplice] - [Abilita NFC].

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Imp di autenticaz NFC]

Selezionare se si desidera usare l'autenticazione NFC.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per specificare se si desidera impiegare l'autenticazione Bluetooth LE ([Abilita Bluetooth LE])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Abilita Bluetooth LE]

Selezionare se si desidera usare l'autenticazione Bluetooth LE.

Impostazioni

Descrizione

[ON]/[OFF]

Selezionare se si desidera usare Bluetooth LE per stabilire un'associazione con un terminale iOS.

Questa impostazione è sincronizzata con [Utilità] - [Impostazioni amministratore] - [Connessione sistem] - [Impostazioni di connessione mobile] - [Impostazione collegamento semplice] - [Abilita Bluetooth LE].

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impostazione autenticazione RE Bluetooth]

Selezionare se si desidera usare l'autenticazione Bluetooth LE.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • Il Kit di interfaccia locale (Istruzioni vocali / Bluetooth LE compatibile) è necessario per eseguire questa funzione. Tale impostazione deve essere configurata anticipatamente dal tecnico dell'assistenza. Per ulteriori dettagli, contattate il tecnico dell'assistenza.

Per salvare le informazioni DN dell'utente sulla macchina ed eseguire l'autenticazione ad alta velocità con il server LDAP ([Cache DN server esterno])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Cache DN server esterno]

Selezionare se salvare informazioni DN (Distinguished Name) sulla macchina per accelerare l'autenticazione del server LDAP.

Se è selezionato [ON], le informazioni relativa al DN dell'utente sono salvate nella macchina una volta eseguita l'autenticazione nel server LDAP. All'autenticazione successiva, una ricerca utente è eseguita utilizzando le informazioni salvate.

È possibile impostare questa opzione selezionando [Autenticazione server esterno] o [Server com + esterno] in [Impostazioni amministratore] - [‌Autenticazione utente/Traccia account] - [Metodo di autenticazione] - [Autenticazione Utente] - [Metodo autentica].

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per estendere il numero di utenti da autenticare nella macchina ([Database utenti esteso])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Database utenti esteso]

Selezionare se estendere il numero di utenti da autenticare nella macchina utilizzando il database utenti avanzato.

Quando si utilizza il database utenti avanzato, il numero di utenti da autenticare aumenta fino a un massimo di 50.000.

È possibile impostare questa opzione selezionando [Autenticazione server esterno] o [Server com + esterno] in [Impostazioni amministratore] - [‌Autenticazione utente/Traccia account] - [Metodo di autenticazione] - [Autenticazione Utente] - [Metodo autentica].

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Per utilizzare questa funzione, è necessario l'Disco rigido opzionale.

Per eseguire l'autenticazione scheda IC tramite il server LDAP ([Impostazioni autenticazione scheda LDAP/IC])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Metodo di autenticazione]
          • [Impostazioni autenticazione scheda LDAP/IC]

Configurare le impostazioni per l'autenticazione da parte del server LDAP utilizzando l'ID scheda registrata nelle schede di autenticazione in un ambiente in cui l'autenticazione utente basata su scheda IC è eseguita connettendo un'Unità di autenticazione (tipo scheda IC).

È possibile impostare questa opzione selezionando [Autenticazione server esterno] o [Server com + esterno] in [Impostazioni amministratore] - [‌Autenticazione utente/Traccia account] - [Metodo di autenticazione] - [Autenticazione Utente] - [Metodo autentica].

Impostazioni

Descrizione

[ON]/[OFF]

Specificare se attivare l'autenticazione da parte del server LDAP utilizzando l'ID scheda registrata nelle schede di autenticazione.

Per attivare l'autenticazione, registrare il server LDAP. Se si raggruppano due server, è possibile passare a un altro server per eseguire l'autenticazione allo spegnimento di un server. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Nuova registrazione e modifica del server di autenticazione" qui di seguito.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Nuova registrazione e modifica del server di autenticazione

Impostazioni

Descrizione

[Nome Server]

Immettere il nome del proprio gruppo di server autenticazione (utilizzando fino a 32 caratteri).

Assegnare un nome che contribuisce a identificare facilmente il gruppo di server autenticazione.

[Registrazione 1° server]

Registrare il server primario nel gruppo di server.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Registrazione 1° server]" qui di seguito.

[Impostazione 2° server]

Configurare un'impostazione per connettersi al server secondario quando non è possibile connettere la macchina al server primario.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Impostazione 2° server]" qui di seguito.

[Funzione round-robin]

Selezionare se connettersi alternativamente al server primario e secondario.

Se si seleziona [Attiva], è possibile connettersi alternativamente ai server primario e secondario per distribuire il carico del server.

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Autenticazione server esterno]

Selezionare il gruppo di server autenticazione esterno usato per associare l'autenticazione con scheda LDAP-IC.

Una volta eseguita l'autenticazione con scheda LDAP-IC, le informazioni di autenticazione utente sono registrate nella macchina per gestire gli utenti nella macchina. Questa informazione di autenticazione include il nome utente e il nome del server autenticazione esterno. IL nome del server di autenticazione esterno selezionato qui è registrato nella macchina assieme al nome utente.

[Impostazioni registrazione informazioni scheda]

Quando l'autenticazione è eseguita sulla macchina utilizzando una scheda IC non registrata nel server LDAP, selezionare se registrare la scheda IC nel Server LDAP.

Se si seleziona [ON], configurare le seguenti impostazioni.

  • [1° server]: fare clic su [Attributo nome utente], quindi specificare l'attributo come "uid" da cercare come nome utente.

  • [2° server]: fare clic su [Uguale al 1° server] per usare la stessa impostazione del server primario. Per usare un'impostazione differente da quella del server primario, selezionare [Attributo nome utente], quindi specificare l'attributo da cercare come nome utente.

  • [Registrazione scheda server sequenziale]: specificare il server in cui registrare le informazioni sulla scheda. Se si seleziona [Server primario per registrazione scheda], le informazioni sulla scheda sono registrate nel server con l'autenticazione eseguita tra il server primario e secondario.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Tipo carattere informazioni scheda durante la ricerca]

Selezionare il metodo di conversione della stringa di ricerca per cercare l'ID scheda tramite il server LDAP.

Quando le informazioni sull'attributo della scheda di destinazione sul server sono unificate in lettere maiuscole e minuscole, in alcuni casi è possibile convertire il tipo di carattere della stringa di ricerca e ridurre successivamente la velocità di ricerca.

  • [Lettere maiuscole/Lettere minuscole]: converte l'ID scheda in lettere maiuscole o minuscole per eseguire la ricerca.

  • [Lettere maiuscole]: converte l'ID scheda in lettere maiuscole per eseguire la ricerca.

  • [Lettere minuscole]: converte l'ID scheda in lettere minuscole per eseguire la ricerca.

[Lettere maiuscole/Lettere minuscole] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Impostazioni di [Registrazione 1° server]

Impostazioni

Descrizione

[Impost server LDAP]

Registrare il server LDAP da usare per l'autenticazione dell'ID utente della scheda IC.

Fare clic su [Contr conness] per cercare di connettersi al server LDAP utilizzando le informazioni inserite e verificare se le informazioni registrate sono corrette.

Fare clic su [Resettare tutte le impostazioni] per resettare tutte le informazioni inserite.

[Acquisizione nome utente]

Selezionare come ottenere il nome utente quando si accede alla macchina.

  • [Usa ID scheda]: selezionare questa opzione quando sul server sono registrate solamente le informazioni della scheda IC. Usare l'ID scheda della scheda IC come nome utente.

  • [Acquisizione in corso]: selezionare questa opzione quando sul server sono registrate informazioni utente diverse dalle informazioni della scheda IC. Consente di usare il nome utente ottenuto dal server. Inserire l'attributo da cercare come nome utente ("uid") in [Attributo nome utente].

[Usa ID scheda] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Timeout TX]

Se necessario, modificare il periodo di timeout per limitare la comunicazione con il server LDAP.

[60 sec.] è specificato in modo predefinito.

[Ricerca attributo]

Inserire gli attributi sul punto in cui si hanno inserito le informazioni sulla scheda IC (utilizzando fino a 64 caratteri).

L'attributo deve iniziare con un carattere alfabetico.

[uid] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Cerca servizio directory]

Se si seleziona [Active Directory], è possibile limitare una destinazione di ricerca per l'autenticazione agli utenti. Tuttavia, quando una destinazione di ricerca per l'autenticazione è limitata agli utenti, l'elaborazione dell'identificazione della destinazione è svolta sul lato server, per cui l'autenticazione potrebbe subire dei ritardi. Questa funzione è disponibile quando il server di autenticazione è impostato su Active Directory (Windows Server 2008 o successivo).

[Altro] è specificato base alle impostazioni predefinite.

[Indir. server]

Inserire l'indirizzo del server LDAP.

Usare uno dei seguenti formati.

  • Esempio di voce nome host: "host.example.com"

  • Esempio di voce indirizzo IP (IPv4): "192.168.1.1"

  • Esempio di voce indirizzo IP (IPv6): "fe80::220:6bff:fe10:2f16"

Da [Base di ricerca 1] a [Base di ricerca 3]

Specificare il punto di inizio della ricerca di un utente di cui effettuare l'autenticazione.

  • [Base ricerca]: Specificare il punto di inizio della ricerca di una destinazione (utilizzando fino a 255 caratteri).
    Esempio di voce: "cn=users,dc=example,dc=com"

  • [Intervallo di ricerca]: Selezionare una struttura ad albero dell'intervallo di ricerca. [Albero completo] è specificato in base alle impostazioni predefinite.
    Selezionando [Albero completo] effettua una ricerca comprendente la struttura ad albero sotto il punto di inizio inserito. Selezionando [Solo gerarchia successiva] effettua una ricerca comprendente un solo livello, direttamente sotto il punto di inizio inserito. In questo caso, il livello al punto di inizio della ricerca non è incluso come destinazione di ricerca.

[Impostaz. SSL]

Specificare se usare SSL per le comunicazioni con il server LDAP.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Numero di porta]

Se necessario, modificare il numero di porta del server LDAP.

In circostanze normali, è possibile usare il numero di porta originale.

[389] è specificato in modo predefinito.

[Numero porta (SSL)]

Se necessario, modificare il numero di porta delle comunicazioni SSL.

In circostanze normali, è possibile usare il numero di porta originale.

[636] è specificato in modo predefinito.

[Impostazioni livello verifica certificato]

Per convalidare il certificato durante le comunicazioni SSL, selezionare le voci da verificare.

  • [Data di scadenza]: confermare se il certificato rientra nel periodo di validità. [Confermare] è specificato in modo predefinito.

  • [Utilizzo tasti]: verificare se il certificato è utilizzato secondo lo scopo a cui è destinato, approvato dall'autore del certificato. [Non confermare] è specificato in modo predefinito.

  • [Catena]: verificare se esiste un problema nella catena del certificato (percorso del certificato). La catena è validata referenziando i certificati esterni gestiti su questa macchina. [Non confermare] è specificato in modo predefinito.

  • [Conferma data di scadenza]: verificare se il certificato è scaduto. [Non confermare] è specificato in modo predefinito.

  • [CN]: verificare se il CN (Nome comune) del certificato coincide con l'indirizzo server. [Non confermare] è specificato in modo predefinito.

[Tipo autenticazione]

Selezionare il metodo di autenticazione per l'accesso al server LDAP.

Impostare un singolo metodo di autenticazione appropriato, utilizzato per il proprio Server LDAP.

  • [Semplice]

  • [Seleziona-MD5]

  • [GSS-SPNEGO]

  • [NTLM v1]

  • [NTLM v2]

[Semplice] è specificato in modo predefinito.

[Impostazioni riferimento]

Selezionare se utilizzare o meno la funzione di riferimento, se necessario.

Eseguire la scelta appropriata per l'ambiente del server LDAP.

[ON] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Nome login]

Accedere al Server LDAP, ed immettere il nome utente per cercare un utente (utilizzando fino a 64 caratteri).

In questa fase, inserire l'utente (nome) appartenente a un gruppo di amministratori specifico nel server LDAP.

[Password]

Inserire la password dell'utente inserito nel [Nome login] (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Nome di dominio]

Immettere il nome di dominio di accesso al Server LDAP (utilizzando fino a 64 caratteri).

Se è selezionato [GSS-SPNEGO] per il [Tipo autenticazione], inserire il nome di dominio di Active Directory.

Impostazioni di [Impostazione 2° server]

Impostazioni

Descrizione

[ON]/[OFF]

Selezionare se utilizzare il server secondario.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impostazione riconnessione]

Configurare un'impostazione per connettersi al server secondario quando non è possibile connettere la macchina al server primario. Quando è attivata la funzione Round Robin, è anche possibile usare questa impostazione per connettersi al server primario quando non è possibile connettere la macchina al server secondario.

  • [Riconnetti a ogni login]: si connette al server primario ogni volta che l'autenticazione viene svolta nella macchina. Se il server primario si spegne, la macchina si connette al server di autenticazione secondario.

  • [Imposta intervallo di riconnessione]: effettua la connessione al server secondario quando il server primario si spegne al momento dell'autenticazione della macchina. A questo punto la macchina viene connessa al server secondario al momento dell'autenticazione della macchina, fino allo scadere dell'orario specificato in [Ora di riconnessione]. Allo scadere dell'orario specificato in [Ora di riconnessione], la macchina viene riconnessa al server primario al momento dell'autenticazione della macchina.

[Imposta intervallo di riconnessione] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Reg. 2° server]

Registra il server secondario.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Registrazione 1° server]" in precedenza.

Per estrarre l'impostazione del server primario e configurare l'impostazione del server secondario, fare clic su [Recupera da 1° server].

Per specificare se visualizzare un elenco degli utenti registrati nella schermata di login e consentire a un utente di selezionare una voce desiderata ([Lista nomi utenti])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. autenticazione utente]
          • [Impostazioni amministrazione]
            • [Lista nomi utenti]

Selezionare se visualizzare l'icona [Lista nomi utenti] nella schermata di login.

Selezionando [ON] è possibile selezionare l'utente di login nell'elenco dei nomi utente registrati in questa macchina.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per specificare il permesso funzioni iniziali applicato agli utenti quando è installata l'autenticazione server esterno ([Permesso funzioni iniziali])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. autenticazione utente]
          • [Impostazioni amministrazione]
            • [Permesso funzioni iniziali]

Specificare il permesso funzioni iniziali applicato agli utenti quando si utilizza un server di autenticazione esterno.

Le funzioni disponibili per gli utenti che accedono alla macchina per la prima volta sono limitate alle impostazioni configurate qui.

  • È anche possibile specificare il permesso funzioni iniziali con Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Per specificare le operazioni per la funzione ID e stampa ([Impostazioni ID e stampa])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. autenticazione utente]
          • [Impostazioni amministrazione]
            • [Impostazioni ID e stampa]

Specificare le operazioni della funzione ID e stampa.

Impostazioni

Descrizione

[ID&Stampa]

Selezionare se gestire i lavori stampati normalmente dal driver di stampa come lavori di ID e stampa.

  • [ON]: i lavori stampati normalmente sono gestiti come lavori ID e stampa.

  • [OFF]: solo i lavori per cui è impostato ID e stampa sono gestiti come lavori di stampa.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Utente pubblico]

Selezionare il processo svolto quando si riceve un lavoro utente pubblico o un lavoro senza informazioni di autenticazione utente.

  • [Stampa immediatam.]: consente di stampare il lavoro senza salvarlo nella casella utente ID e stampa.

  • [Salva]: consente di salvare il lavoro nella casella utente ID e stampa.

[Stampa immediatam.] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Per utilizzare questa funzione, è necessario l'Disco rigido opzionale.

Per specificare il metodo di stampa quando si usa la funzione ID e stampa nell'unità di autenticazione ([Impost. operazioni ID e stampa])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. autenticazione utente]
          • [Impostazioni amministrazione]
            • [Impost. operazioni ID e stampa]

Quando si utilizza la funzione ID e stampa su un'Unità di autenticazione, scegliere se richiedere l'autenticazione utente per stampare ciascun lavoro, oppure permettere all'utente di stampare tutti i lavori, dopo che ha effettuato l'autenticazione. [Stampa tutti i lav.] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Impostazioni

Descrizione

[Stampa tutti i lav.]

Una sessione di autenticazione di successo consente all'utente di stampare tutti i lavori.

[Stampa ogni lavoro]

Una sessione di autenticazione di successo consente all'utente di stampare un singolo lavoro.

  • L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Per utilizzare questa funzione, è necessario l'Disco rigido opzionale.

Per specificare l'operazione predefinita da eseguire dopo l'autenticazione nella schermata di login quando si usa la funzione ID e stampa ([Impostazione operazione auten. quando i documenti di stampa sono archiviati])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. autenticazione utente]
          • [Impostazioni amministrazione]
            • [Imp.operazione di auten. quan.i doc.stam.sono archiv.]

Specificare l'operazione predefinita da eseguire dopo l'autenticazione nella schermata di login quando i lavori ID e stampa sono memorizzati.

Impostazioni

Descrizione

[Visualizza schermata di base dopo ID e stampa]

Selezionare se eseguire simultaneamente ID e stampa e l'autenticazione per effettuare l'accesso alla macchina.

Se si seleziona [ON] , [Login dopo la stampa] è visualizzato in [ID e stampa] nella schermata di login.

[Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Imp.operazione di auten. quan.i doc.stam.sono archiv.]

Impostare il valore predefinito per l'operazione che sarà eseguita, dopo l'autenticazione, nella finestra di login.

  • [Logout dopo la stampa]: stampa lavori ID e stampa. L'utente non ha accesso alla macchina.

  • [Login senza stampa]: l'utente ha accesso alla macchina. Il lavoro ID e stampa non viene eseguito.

  • [Login dopo la stampa]: stampa il lavoro ID e stampa e l'utente ha accesso alla macchina. Questa impostazione è disponibile quando si seleziona [ON] in [Visualizza schermata di base dopo ID e stampa].

[Logout dopo la stampa] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Per utilizzare questa funzione, è necessario l'Disco rigido opzionale.

Per registrare le informazioni utente ([Registraz. utente])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. autenticazione utente]
          • [Registraz. utente]

Registrare le informazioni utente. Configurare anche il permesso funzione e il limite superiore del numero di fogli stampabili da ogni utente.

Selezionare un numero e fare clic su [Modifica]; viene visualizzata la schermata di registrazione o modifica dell'utente.

Per limitare le funzioni utente pubblico, fare clic su[] nella schermata di selezione numero. Successivamente, selezionare [Pubbl.] e fare clic su [Modifica].

Impostazioni

Descrizione

[Nome Utente]

Immettere il nome utente di accesso alla macchina (utilizzando fino a 64 caratteri).

Non è possibile configurare un nome utente uguale a quello già assegnato a un utente registrato. Il nome utente, una volta registrato, non può essere modificato.

[Password]

Immettere la password di accesso alla macchina (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Ind e-mail]

Immettere l'indirizzo e‑mail dell'utente (utilizzando fino a 320 caratteri), se necessario.

Se l'indirizzo e-mail è registrato, le funzioni Scan to Me e Scansione a URL sono disponibile.

[Imp. max tolleranza]

Impostare il numero massimo di pagine che l'utente può stampare.

  • [Gestione tot]: specificare il numero totale di pagine stampabili. Per non impostare un valore massimo, selezionare [Illimitato].

Fare clic su [Tutti utenti] per applicare l'impostazione massima a tutti gli utenti.

[Illimitato] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Registra info. autentic.]

Se si utilizza un'Unità di autenticazione per adottare l'autenticazione utente, fare clic su [Modifica] per registrare le informazioni di autenticazione.

Per eliminare le informazioni di autenticazione, fare clic su [Elimina].

[Permesso funzione/Autorità] - [Permesso funzione]

Vietare le funzioni disponibili agli utenti.

Specificare se vietare le seguenti funzioni, rispettivamente:

  • [Copia]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scan.]: [Permetti col. e nero] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Fax]: [Permetti col. e nero] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Stampa]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Casella Utente]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scansione stam./TX fax]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Salva in mem. esterna]: [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scansione documento memoria esterna]: [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Immissione manuale destinaz.]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Info. Registrazione Biometrica/Scheda IC]: [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Browser Web]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Fare clic su [Tutti utenti] per applicare il Permesso funzione a tutti gli utenti.

[Permesso funzione/Autorità] - [Impostazione permesso]

Assegna all'utente privilegi di amministratore.

Specificare se si desidera assegnare all'utente ciascuno dei seguenti privilegi.

  • [Diritti amministrativi]: [Non permettere] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Diritti amministratore box utente]: [Non permettere] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Fare clic su [Tutti utenti] per applicare l'assegnazione dei privilegi a tutti gli utenti.

Questa opzione è disponibile quando [Permetti] è selezionato in [Impostazioni amministratore] - [Autenticazione utente/Traccia account] - [Imp. autenticazione utente] - [Impostazioni amministrazione] - [Login permesso con diritti amministrativi].

[Pausa]

Disattivare temporaneamente gli utenti registrati, se necessario. Se è impostato [Ferma Lavoro], gli utenti non potranno più accedere al MFP.

Fare clic su [Tutti utenti] per sospendere temporaneamente l'uso della macchina da parte dell'utente.

[Continua lavoro] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Funzione pattern personalizzato]

Specificare il motivo di visualizzazione dei tasti funzione nei modi Copia, Scan/fax e casella utente per ogni utente.

  • [Pieno]: consente di visualizzare tutti i tasti funzione.

  • [Standard] (non visualizzate in alcune aree): consente di visualizzare i tasti funzione usati di frequente.

  • [Base]: consente di visualizzare i tasti funzione più basilari di quelli [Standard].

  • [Disabilita]: il pattern specifico per l'utente non è configurato. Sono applicate le impostazioni della macchina.

Si può impostare questa opzione selezionando [Permetti] nelle [Impostazioni amministratore] - [Impostazioni di sistema] - [Imp. personalizzate display] - [Permessi funzione utente/ammin].

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Sincronizza traccia account]

Specificare se sincronizzare l'autenticazione utente e la traccia account quando si utilizzano sia l'autenticazione utente che la traccia account.

Fare clic su [Tutti utenti] per applicare l'impostazione di sincronizzazione dell'autenticazione e della traccia account a tutti gli utenti.

È possibile impostare questa opzione selezionando [Impostazioni utente] in [Impostazioni amministratore] - [‌Autenticazione utente/Traccia account] - [Metodo di autenticazione] - [Sincronizza autenticazione utente e traccia account].

[Nome account]

Se l'autenticazione utente e la traccia account sono implementate e se sono sincronizzate, selezionare l'account cui appartiene l'utente.

I nomi account devono essere registrati in precedenza.

  • Per modificare le informazioni sugli utenti registrati, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Modifica].

  • Per eliminare un utente registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Elimina].

  • Quando si utilizza l'autenticazione utente e la traccia account in combinazione, registrare dapprima le informazioni sull'account in [Impostazioni amministratore] - [Autenticazione utente/Traccia account] - [Imp traccia account] - [Registrazione traccia account].

  • Anche le informazioni sugli utenti autenticati dal server autenticazione esterno sono registrate. È possibile modificare le impostazioni di [Imp. limite massimo], [Permesso funzione], [Funzione pattern personalizzato], [Sincronizza traccia account] e [Nome account] per gli utenti autenticati dal server autenticazione esterno, se necessario.

Per specificare il permesso di funzione e il limite massimo di fogli per ogni utente ([Registraz. utente])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. autenticazione utente]
          • [Registraz. utente]

Registrare le informazioni utente. Configurare anche il permesso funzione e il limite superiore del numero di fogli stampabili da ogni utente.

Selezionare un numero e fare clic su [Modifica]; viene visualizzata la schermata di registrazione o modifica dell'utente.

Per limitare le funzioni utente pubblico, fare clic su[] nella schermata di selezione numero. Successivamente, selezionare [Pubbl.] e fare clic su [Modifica].

Impostazioni

Descrizione

[Nome Utente]

Immettere il nome utente di accesso alla macchina (utilizzando fino a 64 caratteri).

Non è possibile configurare un nome utente uguale a quello già assegnato a un utente registrato. Il nome utente, una volta registrato, non può essere modificato.

[Password]

Immettere la password di accesso alla macchina (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Ind e-mail]

Immettere l'indirizzo e‑mail dell'utente (utilizzando fino a 320 caratteri), se necessario.

Se l'indirizzo e-mail è registrato, le funzioni Scan to Me e Scansione a URL sono disponibile.

[Imp. max tolleranza]

Impostare il numero massimo di pagine che l'utente può stampare.

  • [Gestione tot]: specificare il numero totale di pagine stampabili. Per non impostare un valore massimo, selezionare [Illimitato].

Fare clic su [Tutti utenti] per applicare l'impostazione massima a tutti gli utenti.

[Illimitato] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Registra info. autentic.]

Se si utilizza un'Unità di autenticazione per adottare l'autenticazione utente, fare clic su [Modifica] per registrare le informazioni di autenticazione.

Per eliminare le informazioni di autenticazione, fare clic su [Elimina].

[Permesso funzione/Autorità] - [Permesso funzione]

Vietare le funzioni disponibili agli utenti.

Specificare se vietare le seguenti funzioni, rispettivamente:

  • [Copia]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scan.]: [Permetti col. e nero] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Fax]: [Permetti col. e nero] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Stampa]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Casella Utente]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scansione stam./TX fax]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Salva in mem. esterna]: [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scansione documento memoria esterna]: [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Immissione manuale destinaz.]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Info. Registrazione Biometrica/Scheda IC]: [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Browser Web]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Fare clic su [Tutti utenti] per applicare il Permesso funzione a tutti gli utenti.

[Permesso funzione/Autorità] - [Impostazione permesso]

Assegna all'utente privilegi di amministratore.

Specificare se si desidera assegnare all'utente ciascuno dei seguenti privilegi.

  • [Diritti amministrativi]: [Non permettere] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Diritti amministratore box utente]: [Non permettere] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Fare clic su [Tutti utenti] per applicare l'assegnazione dei privilegi a tutti gli utenti.

Questa opzione è disponibile quando [Permetti] è selezionato in [Impostazioni amministratore] - [Autenticazione utente/Traccia account] - [Imp. autenticazione utente] - [Impostazioni amministrazione] - [Login permesso con diritti amministrativi].

[Pausa]

Disattivare temporaneamente gli utenti registrati, se necessario. Se è impostato [Ferma Lavoro], gli utenti non potranno più accedere al MFP.

Fare clic su [Tutti utenti] per sospendere temporaneamente l'uso della macchina da parte dell'utente.

[Continua lavoro] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Funzione pattern personalizzato]

Specificare il motivo di visualizzazione dei tasti funzione nei modi Copia, Scan/fax e casella utente per ogni utente.

  • [Pieno]: consente di visualizzare tutti i tasti funzione.

  • [Standard] (non visualizzate in alcune aree): consente di visualizzare i tasti funzione usati di frequente.

  • [Base]: consente di visualizzare i tasti funzione più basilari di quelli [Standard].

  • [Disabilita]: il pattern specifico per l'utente non è configurato. Sono applicate le impostazioni della macchina.

Si può impostare questa opzione selezionando [Permetti] nelle [Impostazioni amministratore] - [Impostazioni di sistema] - [Imp. personalizzate display] - [Permessi funzione utente/ammin].

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Sincronizza traccia account]

Specificare se sincronizzare l'autenticazione utente e la traccia account quando si utilizzano sia l'autenticazione utente che la traccia account.

Fare clic su [Tutti utenti] per applicare l'impostazione di sincronizzazione dell'autenticazione e della traccia account a tutti gli utenti.

È possibile impostare questa opzione selezionando [Impostazioni utente] in [Impostazioni amministratore] - [‌Autenticazione utente/Traccia account] - [Metodo di autenticazione] - [Sincronizza autenticazione utente e traccia account].

[Nome account]

Se l'autenticazione utente e la traccia account sono implementate e se sono sincronizzate, selezionare l'account cui appartiene l'utente.

I nomi account devono essere registrati in precedenza.

  • Per modificare le informazioni sugli utenti registrati, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Modifica].

  • Per eliminare un utente registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Elimina].

  • Quando si utilizza l'autenticazione utente e la traccia account in combinazione, registrare dapprima le informazioni sull'account in [Impostazioni amministratore] - [Autenticazione utente/Traccia account] - [Imp traccia account] - [Registrazione traccia account].

  • Anche le informazioni sugli utenti autenticati dal server autenticazione esterno sono registrate. È possibile modificare le impostazioni di [Imp. limite massimo], [Permesso funzione], [Funzione pattern personalizzato], [Sincronizza traccia account] e [Nome account] per gli utenti autenticati dal server autenticazione esterno, se necessario.

Per verificare le condizioni operative di questa macchina per ogni utente o le informazioni eco (livello di economica) di questa macchina ([Contatore utente])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. autenticazione utente]
          • [Contatore utente]

Usare questa opzione per verificare il numero di pagine di ogni utente e resettare il contatore.

Selezionare il numero di registrazione di un utente soggetto alla verifica contatore e fare clic su [Dettagli contatore].

Impostazioni

Descrizione

[Dettagli contatore]

Mostra il contatore relativo all'utente selezionato. È possibile verificare il numero di pagine utilizzate per ciascuna funzione.

Fare clic su [Info Eco] per visualizzare i rapporti della stampa fronteretro, la combinazione pagine e altre informazioni relative all'utente, e verificare il risparmio effettivo di toner e carta.

Fare clic su [Cont. azzerato] per azzerare il contatore dell'utente.

[Resettare tutti contat]

Azzera i contatori per tutti gli utenti.

Per registrare le informazioni sulla traccia account ([Registrazione traccia account])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp traccia account]
          • [Registrazione traccia account]

Registrare le informazioni dell'account. Configurare inoltre il permesso funzione e il numero massimo di pagine stampate per ciascun account.

Selezionare un numero e premere [Modifica], e sarà visualizzata la registrazione traccia account o la schermata modifica.

Impostazioni

Descrizione

[Nome account]

Inserire il nome account utilizzato per accedere alla macchina (utilizzando fino a otto caratteri).

[Password]

Immettere la password di accesso alla macchina (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Imp. max tolleranza]

Limita il numero di pagine stampabili da ogni account.

  • [Gestione tot]: specificare il numero totale di pagine stampabili. Per non impostare un valore massimo, selezionare [Illimitato].

Fare clic su [Tutti account] per applicare l'impostazione massima a tutti gli account.

[Illimitato] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Permesso funzione]

Vietare le funzioni disponibili agli utenti.

Specificare se vietare le seguenti funzioni, rispettivamente:

  • [Copia]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scan.]: [Permetti col. e nero] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Fax]: [Permetti col. e nero] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Stampa]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scansione stam./TX fax]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Fare clic su [Tutti account] per applicare l'impostazione permesso funzione a tutti gli account.

[Pausa]

Disattivare temporaneamente gli account registrati, se necessario. Se è impostato [Ferma Lavoro], gli utenti non potranno più accedere al MFP.

Fare clic su [Tutti account] per sospendere temporaneamente l'uso della macchina da parte dell'account.

[Continua lavoro] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Funzione pattern personalizzato]

Specificare il motivo di visualizzazione dei tasti funzione nei modi Copia, Scan/fax e casella utente per ogni account.

  • [Pieno]: consente di visualizzare tutti i tasti funzione.

  • [Standard] (non visualizzate in alcune aree): consente di visualizzare i tasti funzione usati di frequente.

  • [Base]: consente di visualizzare i tasti funzione più basilari di quelli [Standard].

  • [Disabilita]: il pattern specifico per l'account non è configurato. Sono applicate le impostazioni della macchina.

Si può impostare questa opzione selezionando [Permetti] nelle [Impostazioni amministratore] - [Impostazioni di sistema] - [Imp. personalizzate display] - [Permessi funzione utente/ammin].

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • Per modificare le informazioni sugli account registrati, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Modifica].

  • Per eliminare un account registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Elimina].

Per specificare il permesso di funzione e il limite massimo di fogli per ogni traccia account ([Registrazione traccia account])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp traccia account]
          • [Registrazione traccia account]

Registrare le informazioni dell'account. Configurare inoltre il permesso funzione e il numero massimo di pagine stampate per ciascun account.

Selezionare un numero e premere [Modifica], e sarà visualizzata la registrazione traccia account o la schermata modifica.

Impostazioni

Descrizione

[Nome account]

Inserire il nome account utilizzato per accedere alla macchina (utilizzando fino a otto caratteri).

[Password]

Immettere la password di accesso alla macchina (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Imp. max tolleranza]

Limita il numero di pagine stampabili da ogni account.

  • [Gestione tot]: specificare il numero totale di pagine stampabili. Per non impostare un valore massimo, selezionare [Illimitato].

Fare clic su [Tutti account] per applicare l'impostazione massima a tutti gli account.

[Illimitato] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Permesso funzione]

Vietare le funzioni disponibili agli utenti.

Specificare se vietare le seguenti funzioni, rispettivamente:

  • [Copia]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scan.]: [Permetti col. e nero] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Fax]: [Permetti col. e nero] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Stampa]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Scansione stam./TX fax]: [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Fare clic su [Tutti account] per applicare l'impostazione permesso funzione a tutti gli account.

[Pausa]

Disattivare temporaneamente gli account registrati, se necessario. Se è impostato [Ferma Lavoro], gli utenti non potranno più accedere al MFP.

Fare clic su [Tutti account] per sospendere temporaneamente l'uso della macchina da parte dell'account.

[Continua lavoro] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Funzione pattern personalizzato]

Specificare il motivo di visualizzazione dei tasti funzione nei modi Copia, Scan/fax e casella utente per ogni account.

  • [Pieno]: consente di visualizzare tutti i tasti funzione.

  • [Standard] (non visualizzate in alcune aree): consente di visualizzare i tasti funzione usati di frequente.

  • [Base]: consente di visualizzare i tasti funzione più basilari di quelli [Standard].

  • [Disabilita]: il pattern specifico per l'account non è configurato. Sono applicate le impostazioni della macchina.

Si può impostare questa opzione selezionando [Permetti] nelle [Impostazioni amministratore] - [Impostazioni di sistema] - [Imp. personalizzate display] - [Permessi funzione utente/ammin].

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • Per modificare le informazioni sugli account registrati, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Modifica].

  • Per eliminare un account registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Elimina].

Per verificare le condizioni operative di questa macchina per ogni traccia account o le informazioni eco (livello di economica) di questa macchina ([Contatore traccia account])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp traccia account]
          • [Contatore traccia account]

È possibile verificare il numero di pagine utilizzate per ogni utente e resettare il contatore.

Selezionare il numero di registrazione di un account soggetto alla verifica contatore e fare clic su [Dettagli contatore].

Impostazioni

Descrizione

[Dettagli contatore]

Mostra il contatore relativo all'account selezionato. È possibile verificare il numero di pagine utilizzate per ciascuna funzione.

Fare clic su [Info Eco] per visualizzare i rapporti della stampa fronteretro, la combinazione pagine e altre informazioni sull'utente, e verificare il risparmio effettivo di toner e carta.

Fare clic su [Cont. azzerato] per azzerare il contatore dell'utente.

[Resettare tutti contat]

Consente di azzerare i contatori per tutti gli account.

Per specificare un'azione da svolgere quando questa macchina riceve un lavoro di stampa senza informazioni di autenticazione ([Stampare senza autenticazione])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Stampa senza autenticazione]

Selezionare se consentire la stampa di un lavoro senza informazioni di autenticazione quando Autenticazione Utente/Traccia account è attivata nella macchina.

Per stampare dati senza aggiungere informazioni di autenticazione utilizzando il driver della stampante, ad esempio, quando si desidera inviare direttamente lavori dal sistema mission-critical, come ERP (Enterprise Resource Planning) alla macchina ed eseguire stampe, consentire la stampa di un lavoro senza informazioni di autenticazione.

Impostazioni

Descrizione

[Impostazioni TRAP]

  • [Permetti]: è consentita solo la stampa in bianco e nero. I lavori di stampa sono conteggiati come lavori dell'utente pubblico.

  • [Vieta]: la stampa è vietata. Annullando [Vieta] si permette a tutti di effettuare stampe. Impostare [Vieta] per controllare l'accesso degli utenti e garantire la sicurezza.

[Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Filtro IP(Autorizzazione accesso)]

Se è selezionata l'opzione [Permetti] in [Impostazioni TRAP], specificare il computer che consente l'accesso a questa macchina utilizzando l'Indirizzo IP.

[Abilita]/[Disabilita]

Selezionare se specificare un indirizzo IP che consente l'accesso a questa macchina.

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Da [Imp 1] a [Imp 5]

Inserire l'intervallo di indirizzi IP che consentono l'accesso utilizzando il seguente formato.

  • Esempio di immissione: "192.168.1.1 - 192.168.1.10"

  • Per consentire l'accesso da un solo indirizzo IP, è possibile inserire l'indirizzo in un lato dell'intervallo.

Per stampare un elenco in cui le condizioni operative di questa macchina sono calcolate per ogni utente o traccia account ([Stampa lista del contatore])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Stampa lista del contatore]

Viene stampato un elenco del contatore stampe. È possibile stampare un elenco se si ha adottato l'autenticazione utente o la traccia account.

In [Stampa Voce], specificare se stampare tutte le informazioni o solo le informazioni digitate. In [Contatore dettagliato], selezionare se si desidera stampare le informazioni dettagliate del contatore.

Modificare le impostazioni di stampa come necessario, quindi toccare [Avvio] per avviare la stampa.

Per registrare un server esterno per l'autenticazione utente ([Impostazioni server esterno])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Impostazioni server esterno]

Quando si utilizza l'autenticazione server esterno, registrare il server di autenticazione.

Se si raggruppano due server, è possibile passare a un altro server per eseguire l'autenticazione allo spegnimento di un server.

Selezionare un numero per la registrazione del server e fare clic su [Nuovo].

Impostazioni

Descrizione

[Nome Server]

Immettere il nome del proprio gruppo di server autenticazione (utilizzando fino a 32 caratteri).

Assegnare un nome che contribuisce a identificare facilmente il gruppo di server autenticazione.

[Registrazione 1° server]

Registrare il server primario nel gruppo di server.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Registrazione 1° server]" qui di seguito.

[Impostazione 2° server]

Configurare un'impostazione per connettersi al server secondario quando non è possibile connettere la macchina al server primario.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Impostazione 2° server]" qui di seguito.

[Funzione round-robin]

Selezionare se connettersi alternativamente al server primario e secondario.

Se si seleziona [Attiva], è possibile connettersi alternativamente ai server primario e secondario per distribuire il carico del server.

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Impostazioni di [Registrazione 1° server]

Impostazioni

Descrizione

[Active Directory]

Registrare le informazioni server quando si usa Active Directory come server di autenticazione.

  • [Nome dominio predefinito]: inserire il nome dominio predefinito di Active Directory (utilizzando fino a 64 caratteri).

  • [Timeout]: se necessario, modificare l'intervallo di timeout per la comunicazione con Active Directory.
    [60 sec.] è specificato in modo predefinito.

[NTLM v1]

Registrare le informazioni server quando si usa NTLM v1 come server di autenticazione.

  • [Nome dominio predefinito]: inserire il nome dominio predefinito del proprio server di autenticazione (utilizzando fino a 64 caratteri). Il nome dominio predefinito deve essere in lettere maiuscole.

[NTLM v2]

Registrare le informazioni server quando si usa NTLM v2 come server di autenticazione.

  • [Nome dominio predefinito]: inserire il nome dominio predefinito del proprio server di autenticazione (utilizzando fino a 64 caratteri). Il nome dominio predefinito deve essere in lettere maiuscole.

[LDAP]

Registrare le informazioni server quando si usa LDAP come server di autenticazione.

  • [Indir. server]: inserire l'indirizzo server LDAP.

  • Da [Base di ricerca 1] a [Base di ricerca 3]: Specificare il punto di inizio della ricerca di un utente e l'intervallo per effettuare l'autenticazione.
    [Base ricerca]: Specificare il punto di inizio della ricerca di una destinazione (utilizzando fino a 255 caratteri).
    Esempio di voce: "cn=users,dc=example,dc=com"
    [Intervallo di ricerca]: Selezionare un intervallo di ricerca con struttura ad albero. [Albero completo] è specificato in base alle impostazioni predefinite. Selezionando [Albero completo] effettua una ricerca comprendente la struttura ad albero sotto il punto di inizio inserito. Selezionando [Solo gerarchia successiva] effettua una ricerca comprendente un solo livello, direttamente sotto il punto di inizio inserito. In questo caso, il livello al punto di inizio della ricerca non è incluso come destinazione di ricerca.

  • [Impostaz. SSL]: specificare se usare SSL per le comunicazioni. [OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Numero porta]: se necessario, modificare il numero porta. [389] è specificato in modo predefinito.

  • [Timeout]: se necessario, modificare l'intervallo di timeout per la comunicazione con il server LDAP. [60] sec. è specificato in modo predefinito.

  • [Tipo autenticazione]: selezionare il metodo di autenticazione per l'accesso al server LDAP. Impostare un singolo metodo di autenticazione appropriato, utilizzato per il proprio Server LDAP. [Semplice] è specificato in modo predefinito.

  • [Attributo di ricerca]: inserire l'attributo di ricerca utilizzato nella ricerca account utente (utilizzando fino a 64 caratteri). [uid] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Cerca servizio directory]: se si seleziona [Active Directory], è possibile limitare una destinazione di ricerca per l'autenticazione agli utenti. Tuttavia, quando una destinazione di ricerca per l'autenticazione è limitata agli utenti, l'elaborazione dell'identificazione della destinazione è svolta sul lato server, per cui l'autenticazione potrebbe subire dei ritardi. Questa funzione è disponibile quando il server di autenticazione è impostato su Active Directory (Windows Server 2008 o successivo). [Altro] è specificato base alle impostazioni predefinite.

  • [Autenticazione attributi di ricerca]: specificare se generare automaticamente un DN (nome distinto) necessario per l'autenticazione da parte del server LDAP quando si seleziona [Semplice] per [Tipo autenticazione]. Inserire anche le informazioni di autenticazione utilizzate per accedere al server LDAP al fine di cercare l'ID utente. [Illimitato] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Impostazioni di [Impostazione 2° server]

Impostazioni

Descrizione

[ON]/[OFF]

Selezionare se utilizzare il server secondario.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impostazione riconnessione]

Configurare un'impostazione per connettersi al server secondario quando non è possibile connettere la macchina al server primario. Quando è attivata la funzione Round Robin, è anche possibile usare questa impostazione per connettersi al server primario quando non è possibile connettere la macchina al server secondario.

  • [Riconnetti a ogni login]: si connette al server primario ogni volta che l'autenticazione viene svolta nella macchina. Se il server primario si spegne, la macchina si connette al server di autenticazione secondario.

  • [Imposta intervallo di riconnessione]: effettua la connessione al server secondario quando il server primario si spegne al momento dell'autenticazione della macchina. A questo punto la macchina viene connessa al server secondario al momento dell'autenticazione della macchina, fino allo scadere dell'orario specificato in [Ora di riconnessione]. Allo scadere dell'orario specificato in [Ora di riconnessione], la macchina viene riconnessa al server primario al momento dell'autenticazione della macchina.

[Imposta intervallo di riconnessione] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Reg. 2° server]

Registra il server secondario.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Registrazione 1° server]".

  • Per modificare le informazioni sul server di autenticazione registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Modifica].

  • Per eliminare il server di autenticazione registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Elimina].

  • Quando si registrano server di autenticazione multipli, selezionare il server di autenticazione normalmente usato e fare clic su [Imposta come predefinito] per registrarlo come predefinito.

Per vietare le destinazioni registrate accessibili dagli utenti ([Impostazioni permesso riferimento])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Impostazioni permesso riferimento]

Limitare l'accesso alle destinazioni per ogni utente.

Vietare le destinazioni in cui gli utenti possono navigare combinando [Imp. livello indirizzo] e [Imp. Livello/Gruppo a utenti].

  • Per informazioni dettagliate sulla restrizione delle destinazioni di navigazione, fare riferimento a Qui.

Impostazioni

Descrizione

[Registraz. gruppo]

Registrare un gruppo consentito di riferimento.

In un gruppo consentito di riferimento, è possibile registrare le destinazioni e gli utenti e gli utenti possono fare riferimento alle destinazioni registrate nello stesso gruppo.

  • Per registrare un gruppo, selezionare il numero di registrare e fare clic su [Modifica].

  • Per verificare le destinazioni o gli utenti registrati in un gruppo, fare clic su [Dettagli].

[Nome gruppo]

Immettere il nome del gruppo (utilizzando fino a 24 caratteri).

[Livello riferimento consentito]

Per gestire la rubrica combinando il livello di riferimento consentito e il gruppo consentito di riferimento, selezionare un livello di riferimento consentito del gruppo consentito di riferimento.

[Livello 0] è specificato in modo predefinito.

[Imp. livello indirizzo]

Selezionare una destinazione registrata in [Rubrica], [Gruppo], o [Programma], quindi configurare il gruppo consentito di riferimento o il livello di riferimento consentito.

[Impostazione gruppo permesso riferimento]

Assegnare un gruppo consentito di riferimento alla destinazione registrata selezionata.

Prima di assegnare un gruppo autorizzato di riferimento, è necessario registrare il gruppo autorizzato di riferimento in [Registraz. gruppo].

[Imp. livello permesso riferimento]

Assegnare un livello di riferimento consentito alla destinazione registrata selezionata.

[Livello 0] è specificato in modo predefinito.

[Impostazioni livello utente]

Selezionare un utente registrato o un utente pubblico e specificare un gruppo consentito di riferimento o un livello di riferimento consentito. È possibile combinare le impostazioni sul gruppo consentito di riferimento e il livello di riferimento consentito.

[Impostazione gruppo permesso riferimento]

Assegnare un gruppo consentito di riferimento all'utente registrato selezionato.

Prima di assegnare un gruppo autorizzato di riferimento, è necessario registrare il gruppo autorizzato di riferimento in [Registraz. gruppo].

[Imp. livello permesso riferimento]

Assegnare un livello di riferimento consentito all'utente registrato selezionato.

[Livello 0] è specificato in modo predefinito.

Per specificare come accedere all'autenticazione scheda IC o quale operazione svolgere al momento dell'autenticazione ([Metodo di autenticazione])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Impost. dispos. autenticazione]
          • [Metodo di autenticazione]

Configurare la modalità di accesso con scheda IC, NFC o autenticazione biometrica e le operazioni da effettuare al momento dell'autenticazione.

Impostazioni

Descrizione

[Scheda aut.]

Per utilizzare questa funzione, è necessaria l'Unità di autenticazione (tipo scheda IC) opzionale.

[Impostazione tipo scheda IC]

Selezionare se consentire un utilizzo per ogni tipo di scheda IC.

  • Specificare la destinazione di autenticazione in [Dest. assegnaz.autenticazione]. È possibile selezionare il gruppo di server autenticazione o l'MFP specificato in [Impostazioni autenticazione scheda LDAP/IC] quale destinazione di autenticazione. Inoltre, è possibile specificare fino a tre destinazioni di autenticazione per cercare le loro informazioni utente in parallelo.
    [Dest. assegnaz.autenticazione] è disponibile quando [Autenticazione server esterno] o [Server com + esterno] è selezionato nel [Metodo autentica] dell'autenticazione utente, e FeliCa, TypeA, MIFARE(PID), o NFC(HCE) è specificato quale tipo di scheda IC.
    È possibile specificare l'MFP come destinazione di autenticazione solo quando [Server com + esterno] è selezionato nel [Metodo autentica] dell'autenticazione utente. Per informazioni dettagliate sul [Metodo autentica] dell'autenticazione utente, fare riferimento a Qui.

  • Quando si usa [SSFC], è possibile registrare informazioni dettagliate, come il codice di identificazione azienda o il codice azienda.

  • Quando si usa [FCF], è possibile registrare il codice sezione.

  • Quando si usa [FCF (Campus)], è possibile registrare il codice di identificazione del campus.

  • Quando si usa [MIFARE(PID)], registrare informazioni dettagliate, come il codice tasto.

[Tipo scheda IC]

Il tipo di scheda IC specificato è visualizzato a seconda del tipo di driver caricabile.

[Impost. operazioni]

Specificare come accedere a questa macchina.

  • [Scheda aut.]: effettua l'accesso posizionando semplicemente la scheda IC o il terminale Android compatibile con NFC sull'unità di autenticazione.

  • [Scheda aut. + Password]: l'accesso si effettua posizionando la scheda IC o un terminale Android compatibile con NFC sull'unità di autenticazione e inserendo la password.

[Scheda aut.] è specificato in modo predefinito.

[Notifica autenticazione ID scheda]

Selezionare se informare il contatore, il quale rileva lo stato di utilizzo della macchina, in merito all'ID della scheda di autenticazione.

[Ignora] è specificato in modo predefinito.

[Autenticazione bio]

Per utilizzare questa funzione, è necessaria l'Unità di autenticazione (tipo biometrico) opzionale.

[Tono di avviso]

Specificare se emettere un segnale "acustico" quando la scansione del pattern dell'impronta digitale è riuscita.

[ON] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impost. operazioni]

Specificare come accedere a questa macchina.

  • [Autenticazione 1-a-molti]: un utente deve semplicemente posizionare il proprio dito per accedere.

  • [Autenticazione 1-a-1]: inserire il nome utente e posizionare il dito per accedere.

[Autenticazione 1-a-molti] è specificato in modo predefinito.

Per specificare come accedere all'autenticazione biometrica o quale operazione svolgere al momento dell'autenticazione ([Metodo di autenticazione])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Impost. dispos. autenticazione]
          • [Metodo di autenticazione]

Configurare la modalità di accesso con scheda IC, NFC o autenticazione biometrica e le operazioni da effettuare al momento dell'autenticazione.

Impostazioni

Descrizione

[Scheda aut.]

Per utilizzare questa funzione, è necessaria l'Unità di autenticazione (tipo scheda IC) opzionale.

[Impostazione tipo scheda IC]

Selezionare se consentire un utilizzo per ogni tipo di scheda IC.

  • Specificare la destinazione di autenticazione in [Dest. assegnaz.autenticazione]. È possibile selezionare il gruppo di server autenticazione o l'MFP specificato in [Impostazioni autenticazione scheda LDAP/IC] quale destinazione di autenticazione. Inoltre, è possibile specificare fino a tre destinazioni di autenticazione per cercare le loro informazioni utente in parallelo.
    [Dest. assegnaz.autenticazione] è disponibile quando [Autenticazione server esterno] o [Server com + esterno] è selezionato nel [Metodo autentica] dell'autenticazione utente, e FeliCa, TypeA, MIFARE(PID), o NFC(HCE) è specificato quale tipo di scheda IC.
    È possibile specificare l'MFP come destinazione di autenticazione solo quando [Server com + esterno] è selezionato nel [Metodo autentica] dell'autenticazione utente. Per informazioni dettagliate sul [Metodo autentica] dell'autenticazione utente, fare riferimento a Qui.

  • Quando si usa [SSFC], è possibile registrare informazioni dettagliate, come il codice di identificazione azienda o il codice azienda.

  • Quando si usa [FCF], è possibile registrare il codice sezione.

  • Quando si usa [FCF (Campus)], è possibile registrare il codice di identificazione del campus.

  • Quando si usa [MIFARE(PID)], registrare informazioni dettagliate, come il codice tasto.

[Tipo scheda IC]

Il tipo di scheda IC specificato è visualizzato a seconda del tipo di driver caricabile.

[Impost. operazioni]

Specificare come accedere a questa macchina.

  • [Scheda aut.]: effettua l'accesso posizionando semplicemente la scheda IC o il terminale Android compatibile con NFC sull'unità di autenticazione.

  • [Scheda aut. + Password]: l'accesso si effettua posizionando la scheda IC o un terminale Android compatibile con NFC sull'unità di autenticazione e inserendo la password.

[Scheda aut.] è specificato in modo predefinito.

[Notifica autenticazione ID scheda]

Selezionare se informare il contatore, il quale rileva lo stato di utilizzo della macchina, in merito all'ID della scheda di autenticazione.

[Ignora] è specificato in modo predefinito.

[Autenticazione bio]

Per utilizzare questa funzione, è necessaria l'Unità di autenticazione (tipo biometrico) opzionale.

[Tono di avviso]

Specificare se emettere un segnale "acustico" quando la scansione del pattern dell'impronta digitale è riuscita.

[ON] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impost. operazioni]

Specificare come accedere a questa macchina.

  • [Autenticazione 1-a-molti]: un utente deve semplicemente posizionare il proprio dito per accedere.

  • [Autenticazione 1-a-1]: inserire il nome utente e posizionare il dito per accedere.

[Autenticazione 1-a-molti] è specificato in modo predefinito.

Per specificare un'operazione da svolgere dopo il completamento della scansione originale quando si esegue l'autenticazione utente per mezzo di un'unità di autenticazione ([Impost. proced. uscita])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Impost. dispos. autenticazione]
          • [Impost. proced. uscita]

Specificare se uscire automaticamente dalla connessione una volta terminata la scansione dell'originale.

[Non spegnere] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per specificare se visualizzare la schermata di conferma dell'uscita al momento dell'uscita ([Impost. visualizzazione schermata conferma uscita])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. comuni utente/account]
          • [Impost. visualizzazione schermata conferma uscita]

Specificare se si desidera visualizzare la schermata di conferma uscita sul Pannello a sfioramento quando si effettua l'uscita dal modo di accesso (Utente destinatario o Utente pubblico) inserito premendo il tasto Accesso.

[ON] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per specificare se consentire a un utente di ottenere le informazioni contatore di questa macchina dal sistema di diagnosi remota ([Gestione contatore remota])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Imp. comuni utente/account]
          • [Gestione contatore remota]

Specificare se permettere l'acquisizione delle informazioni contatore gestite su questa macchina quando è utilizzato un sistema di diagnosi da remoto.

[Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per specificare se attivare la funzione Scan to Home ([Impostazioni Scan to Home])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Impostazioni Scan to Home]

Specificare se attivare la funzione Scan to Home.

È possibile configurare questa voce quando si usa Active Directory come server di autenticazione.

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per citare le informazioni di autenticazione dell'utente per l'accesso a una cartella condivisa ([Impostazioni scansione a cartella autorizzata])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Impostazioni scansione a cartella autorizzata]

Specificare se limitare le destinazioni di trasmissione. Le informazioni di autenticazione degli utenti che hanno eseguito l'accesso a questa macchina sono usate per accedere a una cartella condivisa in rete.

Se [Impostazioni scansione a cartella autorizzata] è impostato su [Limita], saranno applicate le seguenti restrizioni:

  • Per la trasmissione della scansione, gli indirizzi non possono essere specificati tramite immissione diretta.

  • Gli utenti non possono salvare i file alle Caselle Utente.

  • Gli utenti non possono inviare i file dalle Caselle Utente.

  • Gli utenti non possono utilizzare le Caselle annotazione.

  • Gli utenti non possono selezionare gli indirizzi dal registro di trasmissione.

  • Gli utenti non possono utilizzare la funzione di notifica URL.

[Non limitare] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Per stampare dati dal driver di stampa senza inserire una password quando è installata l'autenticazione utente ([Impostazione aut. semplice])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Autenticazione utente/Traccia account]
        • [Autenticazione semplice stampa]

Selezionare se consentire l'autenticazione basata solo sul nome utente (senza una password) quando il driver della stampante è utilizzato per la stampa in un ambiente in cui è impiegata l'autenticazione utente. Quando si utilizza l'autenticazione server esterno, registrare il server per l'autenticazione rapida.

Impostazioni

Descrizione

[Impostazione Autenticazione]

Selezionare se consentire l'autenticazione basata solo sul nome utente (senza una password) quando il driver della stampante è utilizzato per la stampa in un ambiente in cui è impiegata l'autenticazione utente.

Per consentire l'autenticazione rapida, il nome utente di accesso a questa macchina per l'autenticazione MFP, autenticazione server esterno, e l'autenticazione server avanzata deve coincidere con l'ID di login di Windows.

[Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Registrazione server aut.]

Quando si utilizza l'autenticazione server esterno, registrare il server LDAP per verificare i nomi utente.

Se si raggruppano due server, è possibile passare a un altro server per eseguire l'autenticazione allo spegnimento di un server.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Nuova registrazione e modifica del server di autenticazione" qui di seguito.

Nuova registrazione e modifica del server di autenticazione

Impostazioni

Descrizione

[Nome Server]

Immettere il nome del proprio gruppo di server autenticazione (utilizzando fino a 32 caratteri).

Assegnare un nome che contribuisce a identificare facilmente il gruppo di server autenticazione.

[Registrazione 1° server]

Registrare il server primario nel gruppo di server.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Registrazione 1° server]" qui di seguito.

[Impostazione 2° server]

Configurare un'impostazione per connettersi al server secondario quando non è possibile connettere la macchina al server primario.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Impostazione 2° server]" qui di seguito.

[Funzione round-robin]

Selezionare se connettersi alternativamente al server primario e secondario.

Se si seleziona [Attiva], è possibile connettersi alternativamente ai server primario e secondario per distribuire il carico del server.

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Autenticazione server esterno]

Selezionare il gruppo di server autenticazione esterno usato per associare l'autenticazione rapida.

Una volta eseguita l'autenticazione rapida, le informazioni di autenticazione utente sono registrate nella macchina per gestire gli utenti nella macchina. Questa informazione di autenticazione include il nome utente e il nome del server autenticazione esterno. IL nome del server di autenticazione esterno selezionato qui è registrato nella macchina assieme al nome utente.

Impostazioni di [Registrazione 1° server]

Impostazioni

Descrizione

[Timeout TX]

Se necessario, modificare il periodo di timeout per limitare la comunicazione con il server LDAP.

[60 sec.] è specificato in modo predefinito.

[Ricerca attributo]

Inserire l'attributo di ricerca da usare per la ricerca di un utente per mezzo del server LDAP (fino a 64 caratteri).

L'attributo deve iniziare con un carattere alfabetico.

[uid] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Cerca servizio directory]

Se si seleziona [Active Directory], è possibile limitare una destinazione di ricerca per l'autenticazione agli utenti. Tuttavia, quando una destinazione di ricerca per l'autenticazione è limitata agli utenti, l'elaborazione dell'identificazione della destinazione è svolta sul lato server, per cui l'autenticazione potrebbe subire dei ritardi. Questa funzione è disponibile quando il server di autenticazione è impostato su Active Directory (Windows Server 2008 o successivo).

[Altro] è specificato base alle impostazioni predefinite.

[Indir. server]

Inserire l'indirizzo del server LDAP.

Usare uno dei seguenti formati.

  • Esempio di voce nome host: "host.example.com"

  • Esempio di voce indirizzo IP (IPv4): "192.168.1.1"

  • Esempio di voce indirizzo IP (IPv6): "fe80::220:6bff:fe10:2f16"

Da [Base di ricerca 1] a [Base di ricerca 3]

Specificare il punto di inizio della ricerca di un utente di cui effettuare l'autenticazione.

  • [Base ricerca]: Specificare il punto di inizio della ricerca di una destinazione (utilizzando fino a 255 caratteri).
    Esempio di voce: "cn=users,dc=example,dc=com"

  • [Intervallo di ricerca]: Selezionare una struttura ad albero dell'intervallo di ricerca. [Albero completo] è specificato in base alle impostazioni predefinite.
    Selezionando [Albero completo] effettua una ricerca comprendente la struttura ad albero sotto il punto di inizio inserito. Selezionando [Solo gerarchia successiva] effettua una ricerca comprendente un solo livello, direttamente sotto il punto di inizio inserito. In questo caso, il livello al punto di inizio della ricerca non è incluso come destinazione di ricerca.

[Impostaz. SSL]

Specificare se usare SSL per le comunicazioni con il server LDAP.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Numero di porta]

Se necessario, modificare il numero di porta del server LDAP.

In circostanze normali, è possibile usare il numero di porta originale.

[389] è specificato in modo predefinito.

[Numero porta (SSL)]

Se necessario, modificare il numero di porta delle comunicazioni SSL.

In circostanze normali, è possibile usare il numero di porta originale.

[636] è specificato in modo predefinito.

[Impostazioni livello verifica certificato]

Per convalidare il certificato durante le comunicazioni SSL, selezionare le voci da verificare.

  • [Data di scadenza]: confermare se il certificato rientra nel periodo di validità. [Confermare] è specificato in modo predefinito.

  • [Utilizzo tasti]: verificare se il certificato è utilizzato secondo lo scopo a cui è destinato, approvato dall'autore del certificato. [Non confermare] è specificato in modo predefinito.

  • [Catena]: verificare se esiste un problema nella catena del certificato (percorso del certificato). La catena è validata referenziando i certificati esterni gestiti su questa macchina. [Non confermare] è specificato in modo predefinito.

  • [Conferma data di scadenza]: verificare se il certificato è scaduto. [Non confermare] è specificato in modo predefinito.

  • [CN]: verificare se il CN (Nome comune) del certificato coincide con l'indirizzo server. [Non confermare] è specificato in modo predefinito.

[Tipo autenticazione]

Selezionare il metodo di autenticazione per l'accesso al server LDAP.

Impostare un singolo metodo di autenticazione appropriato, utilizzato per il proprio Server LDAP.

  • [Semplice]

  • [Seleziona-MD5]

  • [GSS-SPNEGO]

  • [NTLM v1]

  • [NTLM v2]

[Semplice] è specificato in modo predefinito.

[Impostazioni riferimento]

Selezionare se utilizzare o meno la funzione di riferimento, se necessario.

Eseguire la scelta appropriata per l'ambiente del server LDAP.

[ON] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Nome login]

Accedere al Server LDAP, ed immettere il nome utente per cercare un utente (utilizzando fino a 64 caratteri).

In questa fase, inserire l'utente (nome) appartenente a un gruppo di amministratori specifico nel server LDAP.

[Password]

Inserire la password dell'utente inserito nel [Nome login] (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Nome di dominio]

Immettere il nome di dominio di accesso al Server LDAP (utilizzando fino a 64 caratteri).

Se è selezionato [GSS-SPNEGO] per il [Tipo autenticazione], inserire il nome di dominio di Active Directory.

[Contr conness]

Selezionare questa opzione per cercare di connettersi al server LDAP utilizzando le informazioni inserite e verificare se le informazioni registrate sono corrette.

[Resettare tutte le impostazioni]

Premere questo tasto per resettare tutti i contenuti inseriti.

Impostazioni di [Impostazione 2° server]

Impostazioni

Descrizione

[ON]/[OFF]

Selezionare se utilizzare il server secondario.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impostazione riconnessione]

Configurare un'impostazione per connettersi al server secondario quando non è possibile connettere la macchina al server primario. Quando è attivata la funzione Round Robin, è anche possibile usare questa impostazione per connettersi al server primario quando non è possibile connettere la macchina al server secondario.

  • [Riconnetti a ogni login]: si connette al server primario ogni volta che l'autenticazione viene svolta nella macchina. Se il server primario si spegne, la macchina si connette al server di autenticazione secondario.

  • [Imposta intervallo di riconnessione]: effettua la connessione al server secondario quando il server primario si spegne al momento dell'autenticazione della macchina. A questo punto la macchina viene connessa al server secondario al momento dell'autenticazione della macchina, fino allo scadere dell'orario specificato in [Ora di riconnessione]. Allo scadere dell'orario specificato in [Ora di riconnessione], la macchina viene riconnessa al server primario al momento dell'autenticazione della macchina.

[Imposta intervallo di riconnessione] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Reg. 2° server]

Registra il server secondario.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Impostazioni di [Registrazione 1° server]".

Per estrarre l'impostazione del server primario e configurare l'impostazione del server secondario, fare clic su [Recupera da 1° server].

  • Per modificare le informazioni sul server di autenticazione registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Modifica].

  • Per eliminare il server di autenticazione registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Elimina].

Per usare questa macchina nell'ambiente ad accesso singolo di Active Directory ([Impostazioni accesso singolo])

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Impostazioni amministratore]
      • [Impostazioni di rete]
        • [Impostazioni accesso singolo]

Unire la macchina al dominio Active Directory e stabilire l'ambiente accesso singolo.

È possibile impostare questa opzione selezionando [Autenticazione server esterno] o [Server com + esterno] in [Impostazioni amministratore] - [‌Autenticazione utente/Traccia account] - [Metodo di autenticazione] - [Autenticazione Utente] - [Metodo autentica].

Impostazioni

Descrizione

[Imp. Partecipa a dominio]

Configurare le impostazioni per prendere parte ai servizi di questa macchina in un dominio.

La partecipazione ai servizi della macchina in un dominio consente all'utente di usarli se autenticato una volta da Active Directory.

[ON]/[OFF]

Selezionare se usare l'accesso singolo.

Inserire il nome host, il nome dominio, il nome account e la password, quindi premere [OK] per eseguire l'elaborazione di partecipazione.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Nome host]

Immettere il nome host di questa macchina (utilizzando fino a 253 caratteri).

Inserire il nome host specificato in [Impostazioni amministratore] - [Impostaz. rete] - [Imp. TCP/IP] - [Host DNS].

[Nome di dominio]

Immettere il nome del dominio di Active Directory (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Nome account]

Immettere il nome account amministratore di Active Directory (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Password]

Immettere la password amministratore di Active Directory (utilizzando fino a 64 caratteri).

[Timeout TX]

Modificare il periodo di timeout dell'elaborazione di partecipazione al dominio, se necessario.

[30] è specificato in modo predefinito.

[Elenco servizi]

Consente di visualizzare un elenco dei servizi di questa macchina che prendono parte al dominio di Active Directory.

Quando questa macchina partecipa al dominio Active Directory, viene visualizzato [STAMPANTE].

[Impostazioni tempo di attesa info autenticazione]

Quando l'utente utilizza i servizi della macchina nel dominio Active Directory, modificare il tempo di conservazione delle informazioni di autenticazione dell'utente nella macchina.

Poiché l'utente può riutilizzare le informazioni di autenticazione mentre esse sono presenti nella macchina, può usare i servizi della macchina senza effettuare nuovamente l'autenticazione.

[1 ora] è specificato in base alle impostazioni predefinite.