Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Per l'invio di un fax è opportuno usare il modo fax. Per informazioni dettagliate sulla modalità fax, fare riferimento a Qui.
Inserire il numero di fax.
Per informazioni dettagliate sulla modalità di specifica di una destinazione, fare riferimento a Qui.
La specifica di destinazioni multiple consente al computer di eseguire l'invio e la trasmissione di fax simultaneamente.
Se necessario, è possibile modificare la visualizzazione della schermata principale in modo fax/scansione (predefinito: [Rubrica]). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
Configurare le impostazioni dell'opzione per la trasmissione dei fax in base alle proprie esigenze.
Per dettagli sulla configurazione delle impostazioni dell'opzione, fare riferimento alle rispettive colonne della seguente tabella.
Scopo | Riferimento |
---|---|
Configurazione delle opzioni di base, ad esempio il formato originale e la risoluzione | |
Configurazione delle opzioni di scansione per i diversi tipi di originali, ad esempio i vari formati e i libri | |
Regolazione del livello della qualità dell'immagine dell'originale, ad esempio lo sfondo a colori (quotidiani, ecc.) oppure un originale leggero da stampare | |
Stampa della data/ora e del numero pagina | |
Altre impostazioni opzione |
Premere il tasto Avvio.
Toccare [Controlla imp.] prima dell'invio, e se necessario verificare la destinazione e le impostazioni.
Per effettuare nuovamente le operazioni di specifica delle destinazioni oppure le impostazioni dell'opzione, premere il tasto Reimposta.
Se appare la schermata in cui confermare la destinazione specificata oppure le impostazioni, verificare i contenuti, quindi premere [Invio].
Se appare la schermata della tastiera, inserire la password specificata, quindi premere [Invio]. Per la password, contattare l'amministratore di questa macchina.
Ha inizio la trasmissione.
Se si preme il tasto Stop mentre si scansiona un originale, la scansione viene interrotta e viene visualizzato un elenco dei lavori interrotti. Per effettuare nuovamente la scansione dell'originale, eliminare il lavoro dall'elenco dei lavori inattivi.
Le informazioni del mittente sono aggiunte automaticamente ai fax da inviare.
È possibile registrare nomi mittente multipli e utilizzare diversi nomi mittente in base alla destinazione. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
I dati del mittente includono il nome della macchina, il nome dell'azienda (nome mittente) e il numero di fax della macchina. Viene aggiunto automaticamente a ogni fax da inviare.
Il nome mittente predefinito viene automaticamente aggiunto come nome mittente. Se sono registrati dei nomi di mittenti multipli, è possibile modificare il nome mittente predefinito.
Nei modelli destinati al Nord America e a Hong Kong, l'opzione [Nome destinatario stampa] è nascosta.
Quando la posizione delle informazioni del mittente specificata è all'interno del corpo del testo, questa potrebbe in parte sovrapporsi all'immagine del fax, non comparendo quindi nel fax trasmesso.
Registrando dei nomi mittente multipli, si possono utilizzare dei nomi di mittente differenti a seconda della destinazione.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione, fare riferimento a Qui.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [App] - [Impostazioni intestazione fax].
Selezionare il nome mittente da cambiare dall'elenco di nomi mittente e fare clic su [OK].
Premere il tasto Avvio.
Ha inizio la trasmissione. Il nome mittente cambiato verrà aggiunto ai fax.
Le modifiche a [Impostazioni intestazione fax] sono solo temporanee. Durante la registrazione dei nomi mittente può risultare utile impostare come predefiniti i nomi mittente usati più spesso.
Se la trasmissione di un fax ha esito negativo a causa di un problema legato alla linea o alla macchina del destinatario, la macchina invierà (richiamerà) di nuovo automaticamente il fax dopo un certo periodo di tempo. Per impostazione predefinita, la macchina richiama la macchina di destinazione ogni tre minuti fino a tre volte.
Se per qualche motivo l'invio del fax non dovesse aver successo dopo il numero di tentativi di richiamata impostato, il lavoro potrà essere temporaneamente archiviato nella casella della macchina e reinviato in seguito. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
Un tentativo di trasmissione fax non riuscito viene gestito come un lavoro riservato in attesa di reinvio (richiamata).
I lavori il cui reinvio è in sospeso, sono inviati nuovamente in modo automatico una volta trascorso un determinato periodo di tempo, utilizzando la funzione "Richiama automaticamente". È tuttavia possibile reinviare il fax in modo manuale.
Selezionare [Lista lavori].
Selezionare un lavoro che si desidera reinviare e fare clic su [Richiamare].
Toccare [Avvio].
Ha inizio la trasmissione.
Ritrasmissione fax è una funzione che memorizza un fax, che non può essere inviato tramite la funzione Richiama, nella casella utente della macchina per un dato periodo di tempo.
Il lavoro fax memorizzato può essere reinviato successivamente, richiamandolo dalla casella.
Abilitare la ritrasmissione fax. Impostare la lunghezza del periodo di archiviazione nella casella utente.
Per informazioni dettagliate sulla modalità di impostazione del periodo, fare riferimento a Qui.
Aprire la casella utente ritrasmissione fax nel modo casella utente e specificare il fax che si desidera reinviare.
Per informazioni dettagliate sulla procedura, fare riferimento a Qui.
Timer Tx è una funzione che inizia l'invio a un orario specificato.
L'utilizzo della funzione Timer Tx per l'invio di fax in fasce orarie a tariffe ridotte, a tarda notte o alle prime ore dell'alba, può contribuire alla riduzione dei costi di trasmissione. Utilizzando la funzione Timer Tx è possibile riservare fino a 20 lavori di invio fax.
Con questa funzione non è possibile utilizzare le funzioni seguenti:
Trasmis. mem. veloce, Polling TX, Polling TX (Bollettino), trasmissione/diffusione incluse le destinazioni diverse da quelle dei fax
Se la funzione Timer Tx è utilizzata in combinazione con la funzione Polling RX, i file destinati al polling possono essere ricevuti a un orario specificato. Per informazioni dettagliate sulla modalità di ricezione di un file polling, fare riferimento a Qui. Per informazioni dettagliate sulla modalità di ricezione di un file polling registrato nel bollettino, fare riferimento a Qui.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
È possibile specificare contemporaneamente delle destinazioni multiple.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Timer TX] e quindi [ON].
Usare la Tastiera per inserire l'orario di avvio della trasmissione, quindi fare clic su [OK].
Per visualizzare la Tastiera, fare clic sull'area di immissione dei numeri.
Premere il tasto Avvio.
Avrà inizio la scansione dell'originale. Il fax è inviato automaticamente all'ora specificata.
Se l'alimentazione della macchina non è attiva all'orario di avvio, la trasmissione dei fax non si avvierà. La trasmissione dei fax avrà inizio all'accensione della macchina.
Se la macchina all'avvio della comunicazione è in modo risparmio energia, esce dal modo risparmio energia per avviare la trasmissione del fax.
La funzione di distribuzione rilancio invia il fax a una macchina di rilancio, che distribuisce il fax ricevuto ad un gruppo pre-registrato di destinazioni.
I costi complessivi di comunicazione possono essere ridotti raggruppando le stazioni di rilancio e le destinazioni per zone, in confronto ai casi in cui i fax vengono invece trasmessi a tutte le destinazioni. Questa funzione è utile nella trasmissione di fax a luoghi lontani.
La macchina di destinazione (la macchina di rilancio) deve disporre della funzione Codice F.
È necessario controllare sia il numero della casella utente rilancio specificato sulla macchina di rilancio che la password per la distribuzione di rilancio.
Questa funzione non può essere usata insieme alle seguenti funzioni:
TX password, Polling TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX, Polling RX (Bollettino).
Questa macchina può anche essere utilizzata come stazione di rilancio. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare il numero di fax della stazione di rilancio.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Codice fax TX], e infine [ON].
Inserire l'[Indirizzo SECOND.] e la [Password], quindi fare clic su [OK].
[Indirizzo SECOND.]: inserire il numero della casella utente rilancio.
[Password]: inserire la password trasmissione rilancio per la distribuzione di rilancio.
Per visualizzare la Tastiera, fare clic sull'area di immissione dei numeri.
Premere il tasto Avvio.
Inizio della trasmissione del fax alla stazione di rilancio. I fax ricevuti da una stazione di rilancio vengono consegnati a destinazioni registrate con la stazione di rilancio.
La trasmissione manuale consente al mittente di controllare lo stato del destinatario comunicando con lui oppure controllando i segnali acustici per assicurarsi che il destinatario sia pronto a ricevere il fax.
Utilizzare questa funzione per assicurarsi che i fax siano inviati alle macchine riceventi quando queste siano pronte a riceverli.
La trasmissione manuale non è disponibile se la funzione Conferma indirizzo (TX) è abilitata.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Per l'invio di un fax è opportuno usare il modo fax. Per informazioni dettagliate sulla modalità fax, fare riferimento a Qui.
Configurare le impostazioni dell'opzione per la trasmissione dei fax in base alle proprie esigenze.
Per dettagli sulla configurazione delle impostazioni dell'opzione, fare riferimento alle rispettive colonne della seguente tabella.
Scopo | Riferimento |
---|---|
Configurazione delle opzioni di base, ad esempio il formato originale e la risoluzione | |
Configurazione delle opzioni di scansione per i diversi tipi di originali, ad esempio i vari formati e i libri | |
Regolazione del livello della qualità dell'immagine dell'originale, ad esempio lo sfondo a colori (quotidiani, ecc.) oppure un originale leggero da stampare | |
Stampa della data/ora e del numero pagina | |
Altre impostazioni opzione |
Selezionare la funzione Manuale.
Se si sta utilizzando un telefono, sollevare il ricevitore.
Assicurarsi che [Invio] sia selezionato e specificare quindi un numero di fax.
I numeri di fax possono essere specificati da [Rubrica], [Input diretto], [Cronol. lavori] oppure [Programma]. Per informazioni dettagliate sulla modalità di specifica di una destinazione, fare riferimento a Qui. Per informazioni dettagliate su come specificare un programma fax/scansione, fare riferimento a Qui.
Premere il tasto Avvio dopo i segnali acustici.
Per effettuare nuovamente le operazioni di specifica delle destinazioni oppure le impostazioni dell'opzione, premere il tasto Reimposta.
Comparirà una schermata che chiederà se si desidera iniziare a inviare fax.
Premere [Sì].
Ha inizio la trasmissione. Se si sta utilizzando un telefono, riagganciare il ricevitore.
Premendo il tasto Stop durante la scansione di un originale, il processo di scansione si arresta, e un messaggio di conferma è visualizzato per controllare se eliminare il lavoro arrestato. Quando si scandisce nuovamente un originale, selezionare [Sì].
L'ECM è una modalità di correzione errori definita da ITU-T (International Telecommunication Union - Telecommunication Standardization Sector).
Se gli apparecchi per il fax supportano l'ECM, essi controlleranno gli errori contenuti nei dati del fax, durante la comunicazione reciproca. È possibile eliminare le immagini alterate dovute al rumore della linea telefonica.
In modo predefinito, questa macchina utilizza l'ECM nella trasmissione. Se il livello dei disturbi è alto, la comunicazione potrebbe impiegare più tempo rispetto a quella senza controllo ECM. Per ridurre i tempi di trasmissione è possibile trasmettere fax con l'ECM disabilitato. A seconda del valore del tempo di comunicazione specificato, potrebbe tuttavia verificarsi un errore nell'immagine o nella comunicazione. Modificare pertanto il valore in maniera idonea a soddisfare i criteri prescelti.
Durante la registrazione di destinazioni in una rubrica, oltre a registrare i numeri di fax è possibile specificare se inviare fax in modo ECM.
Se la funzione ECM viene annullata, le seguenti funzioni non potranno essere utilizzate insieme.
V.34 OFF, Polling TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX, Polling RX (Bollettino).
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Selezionare linea].
Annullare l'impostazione di [ECM], quindi fare clic su [OK].
Premere il tasto Avvio.
Ha inizio la trasmissione.
V.34 è un modo di comunicazione utilizzato per la comunicazione fax Super G3.
Ciò può ridurre i tempi e i costi di comunicazione, in quanto una singola pagina in formato lettera/A4 può essere inviata in appena tre secondi circa.
In modo predefinito, questa macchina trasmette fax con il V.34. È possibile inviare fax con il V.34 annullato se non è possibile stabilire una comunicazione in modo Super G3 in base alle condizioni della linea telefonica (ad esempio, quando la macchina remota o locale sono connesse a una linea PBX).
Durante la registrazione di destinazioni in una rubrica, oltre a registrare i numeri di fax è possibile specificare se inviare fax in modo V.34.
Se la funzione V.34 viene annullata, le seguenti funzioni non potranno essere utilizzate insieme.
ECM Off, Polling TX, Polling TX (Bollettino)
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Selezionare linea].
Annullare l'impostazione di [V.34], quindi fare clic su [OK].
Premere il tasto Avvio.
Ha inizio la trasmissione.
Mem. veloce TX è un metodo per avviare l'invio di fax non appena una pagina dell'originale sia stata scansionata. Il numero totale di pagine trasmesse può essere inserito nelle informazioni sul mittente.
Solitamente questa macchina inizia la trasmissione dopo che tutte le pagine sono state scansionate e salvate in memoria (Memoria TX). Con Mem. veloce TX è possibile ridurre il tempo complessivo di elaborazione. Con questo metodo è possibile inviare molte pagine senza causare overflow di memoria.
Questa funzione non può essere utilizzata insieme alle seguenti funzioni:
Timer TX, Polling TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX, Polling RX (Bollettino), trasmissione/diffusione incluse le destinazioni diverse da quelle dei fax
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Trasmis. mem. veloce], quindi fare clic su [ON].
Per aggiungere il numero totale di pagine alle informazioni sul mittente, selezionare [Numero di pagine], inserire il numero di pagine dell'originale con la Tastiera e fare clic su [OK].
Per visualizzare la Tastiera, fare clic sull'area di immissione dei numeri.
Premere il tasto Avvio.
La trasmissione inizia dopo la scansione di una pagina.
La funzione Modo TX estero riduce la velocità di trasmissione (la velocità di trasferimento delle informazioni) nell'invio di un fax.
È utile per l'invio di fax verso aree in cui le condizioni di comunicazione sono difficili.
Durante la registrazione di destinazioni in una rubrica, oltre a registrare i numeri di fax è possibile specificare se inviare fax in Modo TX estero.
Questa funzione non può essere usata insieme alle seguenti funzioni:
Polling TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX, Polling RX (Bollettino).
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Selezionare linea].
Selezionare [TX estero], quindi fare clic su [OK].
Premere il tasto Avvio.
Ha inizio la trasmissione.
Contr. dest. e Invia è una funzione che confronta il numero di fax specificato per la trasmissione con quello di destinazione (CSI) e invia il fax solo se i numeri corrispondono.
Ciò impedisce trasmissioni a destinatari errati, dato che la trasmissione non avviene se i dati relativi al numero di fax specificato non corrispondono con quelli di destinazione (CSI).
Il numero di fax della macchina di origine deve essere stato nella macchina di destinazione.
Durante la registrazione di destinazioni in una rubrica è possibile abilitare Contr. destin. & invia in aggiunta alla registrazione di numeri di fax.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Selezionare linea].
Selezionare [Verificare dest. e inviare] e fare clic su [OK].
Premere il tasto Avvio.
Ha inizio la trasmissione.
La funzione di comunicazione confidenziale è stata realizzata per le comunicazioni con delle persone specifiche, utilizzando una casella utente confidenziale che richiede un numero registrato e una password.
Questa funzione assicura delle comunicazioni fax con un livello di sicurezza potenziato.
Questa funzione è disponibile solo se la macchina del destinatario dispone della funzione Codice F.
È necessario controllare il numero della casella utente confidenziale e la password per la ricezione di fax confidenziali.
Questa funzione non può essere usata insieme alle seguenti funzioni:
TX password, Polling TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX, Polling RX (Bollettino).
Su questa macchina è possibile registrare una casella utente confidenziale per la ricezione di fax confidenziali. Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione di una Casella Utente confidenziale, fare riferimento a Qui.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Codice fax TX], e infine [ON].
Inserire l'[Indirizzo SECOND.] e la [Password], quindi fare clic su [OK].
[Indirizzo SECOND.]: inserire il numero della casella utente confidenziale.
[Password]: inserire la password di comunicazione per la ricezione riservata.
Per visualizzare la Tastiera, fare clic sull'area di immissione dei numeri.
Premere il tasto Avvio.
Ha inizio la trasmissione.
TX Password è una funzione per l'invio di fax con password. È utilizzata per inviare fax a un dispositivo sul quale i peer sono limitati da password (un dispositivo con ricezione in rete chiusa attivata).
È possibile usare questa funzione solo per comunicare con i nostri modelli che supportano la funzione di ricezione in rete chiusa (password).
È necessario controllare in anticipo la password della rete chiusa del destinatario.
Questa funzione non può essere usata insieme alle seguenti funzioni:
Distribuzione rilancio, Comunicazione confidenziale, Polling TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX, Polling RX (Bollettino).
Questa macchina può limitare le destinazioni fax attraverso la funzione di ricezione in rete chiusa. Per informazioni dettagliate sulla funzione RX rete chiusa, fare riferimento a Qui.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [TX Password], quindi fare clic su [ON].
Utilizzare la Tastiera per inserire la password di ricezione in rete chiusa della destinazione, quindi fare clic su [OK].
Per visualizzare la Tastiera, fare clic sull'area di immissione dei numeri.
Premere il tasto Avvio.
Ha inizio la trasmissione.
La funzione Polling TX archivia in anticipo un file sul disco rigido interno e lo invia alla richiesta di ricezione (richiesta di polling) da parte del destinatario.
Il file usato per il polling è archiviato nella casella utente polling TX, nella casella utente sistema, e quindi trasmesso alla ricezione di una richiesta di polling.
È possibile archiviare un solo file nella casella utente polling TX.
Con questa funzione non è possibile utilizzare le funzioni seguenti:
Timer TX, Distribuzione rilancio, Comunicazione riservata, ECM DISATTIVO, V.34 DISATTIVO, Mem. veloce TX, TX estero, Password TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX, Polling RX (Bollettino).
Polling RX può essere utilizzato per ricevere un file salvato per il polling su una macchina ricevente inviando una richiesta da questa macchina. Per informazioni dettagliate sulla funzione Polling RX, fare riferimento a Qui.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Polling TX], e infine [ON].
Controllare che [Normale] sia evidenziato, quindi selezionare [OK].
Premere il tasto Avvio.
Il file è registrato nella Box polling TX.
La funzione Polling TX archivia in anticipo un file nella casella bollettino di questa macchina e lo invia alla ricezione di una richiesta di ricevimento (richiesta di polling) da parte del destinatario.
Il file registrato nella casella bollettino viene inviato al ricevimento di una richiesta di polling.
È possibile archiviare un solo file in ogni casella bollettino. È possibile creare fino a 10 caselle bollettino, permettendo così di utilizzarle per scopi diversi.
Il file per il polling registrato nel bollettino non verrà cancellato dalla casella dopo essere stato trasmesso in risposta a una richiesta di polling inviata da una macchina ricevente. Essi vengono archiviati in base al periodo di archiviazione dei file specificato per la relativa casella bollettino.
Questa funzione non può essere usata insieme alle seguenti funzioni:
Timer TX, Distribuzione rilancio, Comunicazione riservata, ECM DISATTIVO, V.34 DISATTIVO, Mem. veloce TX, TX estero, Password TX, Polling TX, Polling RX, Polling RX (Bollettino).
Polling RX può essere utilizzato per ricevere un file salvato in una casella bollettino su una macchina ricevente tramite l'invio di una richiesta da parte di questa macchina. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
Registrare la casella bollettino per la registrazione del file per il polling.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione, fare riferimento a Qui.
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Polling TX], e infine [ON].
Fare clic su [Notiziario], inserire il numero della casella bollettino in cui registrare il file utilizzando la Tastiera, quindi fare clic su [OK].
Per visualizzare la Tastiera, fare clic sull'area di immissione dei numeri.
Premere il tasto Avvio.
Il file è registrato nella Box polling TX.