Il Blocco pannello è una funzione per evitare che il corpo macchina visualizzi le operazioni eseguite nel Real-time Remote Panel disattivando il pannello a sfioramento del corpo macchina
La procedura per attivare la funzione di Blocco pannello è la seguente:
Visualizzare il pulsante nel Real-time Remote Panel.
spiegazione aggiuntivaPer informazioni dettagliate su come visualizzare il pulsante, fare riferimento al punto 5 di Real-time Remote Panel (Browser Web): modalità di utilizzo.
Fare clic su Main Panel Lock nel pulsante.
La macchina entra in stato di blocco pannello e il pannello a sfioramento del corpo macchina si spegne.
spiegazione aggiuntivaQuando il corpo macchina è in uno stato di blocco pannello e delle operazioni sono svolte sul pannello a sfioramento o sul pannello di controllo, il pannello a sfioramento visualizza una schermata per informare che il pannello è bloccato. Non è possibile eseguire operazioni mentre questa schermata è visualizzata. Una volta visualizzata la schermata per 3 secondi, il pannello a sfioramento del corpo macchina è spento nuovamente, ed è possibile eseguire le operazioni nel Real-time Remote Panel.
Per sbloccare il pannello, fare nuovamente clic su Main Panel Lock nel pulsante.
Il pannello è sbloccato e il pannello a sfioramento del corpo macchina mostra la schermata al momento visualizzata nel Real-time Remote Panel.
spiegazione aggiuntivaIl pannello è inoltre sbloccato quando il Real-time Remote Panel è disconnesso dalla rete. Per informazioni dettagliate sulla schermata visualizzata nel pannello a sfioramento della stampante e il suo comportamento, fare riferimento a Comportamento durante la disconnessione di rete.
Quando è attivo lo stato di blocco pannello, non è possibile utilizzare un mouse o tastiera connesso alla porta USB del corpo macchina.
Anche se la modalità di risparmio energia è annullata quando è attivo lo stato di blocco pannello, il pannello a sfioramento del corpo macchina non si accende.