È richiesto il seguente ambiente di rete.
Collegato a una rete tramite TCP/IP.
È necessario aver creato una cartella condivisa da utilizzare come destinazione di archiviazione dei dati di scansione.
Creare cartelle condivise su un computer Windows. I dati di scansione provenienti dal sistema sono inviati alle cartelle condivise e condivisi con il computer client.
Verificare gli account utente esistenti che avranno accesso alla cartella condivisa prima di configurare la cartella, oppure creare nuovi account come necessario. Gli account utente possono essere sia un "account utente locale" che un "account utente di dominio". Gli "account utente di dominio" possono inoltre essere configurati per consentire la trasmissione di dati, tuttavia tale configurazione potrebbe non funzionare sempre correttamente a seconda dell'ambiente di rete utilizzato.
Esempio: creare una cartella "Scansione a SMB" sul desktop di Windows.
Impostare [Nome condivisione] come necessario.
Selezionare [Tutti] per assegnare i permessi di accesso a tutti gli utenti.
Se il gruppo o l'utente a cui si desidera concedere l'accesso non è visualizzato, fare clic su [Aggiungi], quindi aggiungere l'utente o il gruppo.
È visualizzata la schermata dei permessi di accesso di sicurezza.
Il nome computer (o nome di dominio) può essere abbreviato quando è visualizzato in [Da questa posizione].
Se non si è sicuri del nome del computer (o nome di dominio), verificare [Nome dispositivo] sulla schermata [Sistema]. Fare clic con il tasto destro su [Avvio], quindi selezionare [Sistema] per visualizzare la schermata [Sistema].
Se non si è sicuri del nome utente, verificarlo sulla schermata [Account]. Aprire la schermata [Impostazione] dal menu [Avvio], quindi selezionare [Account] per visualizzare la schermata [Account].
I nomi non possono essere individuati se le informazioni sono inserite in modo non corretto. Inserire il nome computer (o nome dominio) e il nome utente corretti.
Creare cartelle condivise su un computer Macintosh. I dati di scansione provenienti dal sistema sono inviati alle cartelle condivise e condivisi con il computer client.
Esempio: creare una cartella "Scan-SMB" sul desktop di un Macintosh (Mac OS X).
Per impostazione predefinita, gli utenti specificati nelle proprie impostazioni [Users & Groups] di Macintosh possono collegarsi al Macintosh tramite una rete.