Costruzione di un ambiente ad accesso singolo per la trasmissione SMB

L'utilizzo delle informazioni di autenticazione (nome login e password) di questa macchina come informazioni di autenticazione della destinazione SMB (nome host e password) consente di evitare il problema di dover specificare le informazioni di autenticazione della destinazione SMB, consentendo così lo sviluppo di un ambiente ad accesso singolo per la trasmissione SMB.

Nel modo amministratore, selezionare [Rete] - [Impostazioni SMB] - [Impostazioni Client], quindi configurare le seguenti impostazioni.

Impostazioni

Descrizione

[Impostazione TX SMB]

Selezionare [ON] per usare la funzione di accesso singolo.

[ON] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impostazione autenticazione SMB]

Selezionare [Kerberos/NTLM v1/v2] per usare la funzione di accesso singolo.

L'autenticazione NTLMv2 viene svolta se l'autenticazione Kerberos fallisce e l'autenticazione NTLMv1 viene svolta se quella NTLMv2 fallisce.

[NTLM v1] è selezionato in base alle impostazioni predefinite.

[Nome dominio predefinito]

Inserire il nome dominio predefinito da aggiungere al nome host della destinazione nella trasmissione SMB (utilizzando fino a 64 caratteri). Il nome dominio predefinito non può essere preceduto da un asterisco (*).

Se il nome dominio della destinazione non è specificato dall'utente quando si inviano dati utilizzando SMB, il nome dominio specificato qui viene aggiunto.

Questa voce non è necessaria quando si usa Active Directory come server di autenticazione.

[Impostazioni offerta info autenticazione]

Quando si utilizzano le informazioni di autenticazione utente (nome accesso e password) della macchina come informazioni di autenticazione di destinazione SMB (nome host e password), selezionare [ON].

Se si utilizza Active Directory come server di autenticazione, il nome dominio di Active Directory è aggiunto al nome accesso. Quando si usa un altro metodo di autenticazione, il nome dominio inserito in [Nome dominio predefinito] viene aggiunto.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Standard registraz. info autenticazione]

Questa impostazione è disponibile quando si seleziona [ON] in [Impostazioni offerta info autenticazione].

Se si seleziona [Vieta], viene registrata una destinazione SMB, esclusa l'ID utente e la password specificata all'accesso. Tuttavia, utilizzando Web Connection, viene registrata una destinazione SMB, compresa l'ID utente e la password.
Se si seleziona [Permetti], è possibile specificare se registrare una destinazione SMB, includendo o escludendo l'ID utente e password. Se si seleziona [Rimuovi e registra] e si registra una destinazione SMB, l'ID utente e la password sono aggiunti automaticamente alla trasmissione SMB.

[Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Autenticazione Utente (NTLM)]

Selezionare [ON] per usare la funzione di accesso singolo.

[ON] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impostazione firma sicurezza SMB]

Selezionare se attivare la firma SMB per la macchina in base al proprio ambiente.

  • [Disattiva]: disattiva la firma SMB della macchina.

  • [Quando necessario]: attiva la firma SMB della macchina (client) solo quando la firma SMB è richiesta dal lato server. Se la firma SMB non è richiesta dal lato server, le operazioni sono eseguite mentre la firma SMB della macchina (client) resta disattivata, e una connessione è possibile persino quando la firma SMB nel lato server è disattivata.

  • [Obbligatorio]: attiva la firma SMB della macchina. Per stabilire una connessione, la firma SMB è richiesta anche nel lato server. Se la firma SMB nel lato server è disattivata, non sarà possibile eseguire una connessione.

[Quando necessario] è specificato base alle impostazioni predefinite.