Home >
Stampa > Stampa nell'ambiente Windows > Opzioni di stampa > Modifica della chiave di crittografia
Modifica della chiave di crittografia
Passphrase di criptografia
Una chiave di crittografia è un insieme di informazioni utilizzate per codificare la password inviata alla macchina per eseguire la stampa utilizzando il driver di stampa.
Quando si esegue la stampa, alcune funzioni possono inviare una password di autenticazione come la password utente o la password account. La password è crittografata utilizzando la chiave crittografica specificata dapprima nella macchina. Tuttavia, è possibile modificare la frase chiave di crittografia, se necessario.
Per modificare la passphrase di crittografia, è necessario impostare la stessa passphrase di crittografia nella macchina e nel driver di stampa.
- Se la chiave crittografia specificata nella macchina differisce da quella impostata per il driver di stampa, non è possibile eseguire la stampa in quanto la macchina non è in grado di decodificare la password crittografata.
Impostazione della frase chiave di crittografia per questa macchina (per l'amministratore)
1
Toccare [Utilità] - [Amministrat.] - [Sicurezza] - [Imp.criptografia password driver].
2
Selezionare [Definito dall'utente] e inserire la passphrase di crittografia da modificare (utilizzando 20 caratteri alfanumerici a singolo byte, compresi i simboli).
3
Toccare [OK].
Questa operazione imposta la parola chiave di crittografia.
Impostazione della passphrase di crittografia per il driver di stampa
Non eseguire le operazioni seguenti se non si desidera modificare la passphrase di crittografia su questa macchina.
Se la comunicazione OpenAPI è crittografata SSL e le informazioni sulla periferica possono essere ottenute automaticamente dal driver di stampa, la passphrase crittografata può essere ottenuta da questa macchina. Per i dettagli su come crittografare la comunicazione OpenAPI con SSL, fare riferimento a
Utilizzo delle comunicazioni SSL.
1
Visualizzare la finestra [Proprietà stampante] del driver di stampa.
2
Selezionare la casella di controllo [Chiave crittografia] nella scheda [Configura] e inserire la stessa passphrase di crittografia specificata su questa macchina (utilizzando 20 caratteri alfanumerici a byte singolo, inclusi i simboli).