Configurare l'ambiente operativo IPP/IPPS.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di impostazione, fare riferimento a Configurazione dell'ambiente di stampa IPP.
Inserire il DVD del driver nell'unità disco del computer o decomprimere il driver scaricato. Se il programma di installazione si avvia, uscire da esso.
Per informazioni su come aprire [Stampanti e scanner], fare riferimento a Apri [Stampanti e scanner].
http://<indirizzo IP della macchina>/ipp
Esempio: http://192.168.1.20/ipp
Quando si specifica di utilizzare la stampa IPPS, immettere "https://[nome host].[nome di dominio]/ipp".
Per [nome host].[nome di dominio], specificare il nome host e il nome di dominio registrati per il server DNS utilizzato.
Se il certificato di questa macchina non è quello pubblicato dall'autorità di certificazione, occorre registrare il certificato della macchina sul computer come un certificato di "Autorità di certificazione fonti attendibili" per l'account del computer.
Quando si registra il certificato nella macchina, verificare che il certificato mostri [nome host].[nome di dominio] come nome comune.
I driver di stampa selezionabili sono PCL, PCL vX.X.X, PS e PS vX.X.X. Se i driver di stampa non devono coesistere con altre versioni del driver di stampa, selezionare PCL o PS. Se i driver di stampa devono coesistere con altre versioni, selezionare PCL vX.X.X o PS vX.X.X.
Si avvia l'installazione del driver di stampa.
Se appare la finestra [Controllo dell'account utente], fare clic su [Sì].
Il processo di installazione del driver di stampa è giunto al termine.