L'autenticazione IdP è una funzione che autentica gli utenti della macchina utilizzando il servizio di autenticazione del cloud (IdP).
Se l'autenticazione IdP è installata sulla macchina, è possibile stampare dal computer eseguendo l'autenticazione IdP con il driver di stampa.
Per abilitare l'autenticazione IdP, configurare le seguenti impostazioni.
Configurare le impostazioni per la stampa da un computer che utilizza l'autenticazione IdP su questa macchina. Per informazioni dettagliate sulla procedura di impostazione, fare riferimento a Configurazione delle impostazioni per la stampa tramite autenticazione IdP.
Assicurarsi che [Autenticazione IdP] sia impostato su [Abilitato] o [Abilitato(Dare priorità all'autenticazione IdP)] in [Opzioni periferica] nella scheda [Configura] del driver di stampa (impostazione predefinita: [Disabilitato]). Per ulteriori informazioni su [Opzioni periferica], consultare la sezione Configurazione dell'ambiente opzionale della macchina.
Per utilizzare l'autenticazione IdP, è necessario installare WebView2 Runtime. Può essere installato con uno dei seguenti metodi.
(WebView2 Runtime è installato per impostazione predefinita a seconda del sistema operativo in uso)
Avviare il programma di installazione di WebView2 Runtime da [Installazione di WebView2] del programma di installazione del driver.
(Il pulsante [Installazione di WebView2] è disponibile quando WebView2 Runtime non è installato)
Seguire i messaggi visualizzati durante l'autenticazione dell'IdP per accedere alla pagina di download.
(I messaggi vengono visualizzati quando WebView2 Runtime non è installato)
Se non è possibile installare WebView2 Runtime, contattare l'amministratore di sistema.
Questa casella di controllo viene selezionata automaticamente se [Autenticazione IdP] è impostato su [Abilitato(Dare priorità all'autenticazione IdP)] in [Opzioni periferica] nella scheda [Configura] del driver di stampa.
Il browser web si avvia e viene visualizzata la schermata di autenticazione IdP.