Pagina iniziale ScansioneCreazione di una cartella condivisa

Creazione di una cartella condivisa

Creare una cartella condivisa cui inviare i dati di scansione. L'esempio seguente spiega come creare una cartella condivisa denominata "PDF-Scan" nel desktop e assegnarle "utente1," creato in "Creazione di un account utente," scrivere i permessi di accesso a "PDF-Scan" in Windows XP.

  • Le configurazioni delle finestre variano per Windows XP Home Edition. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Per Windows XP Home Edition.

  • Esempio di impostazioni
    •Cartella condivisa: PDF-Scan
    •Account utente: utente1

  1. Visualizzare il nome computer. Fare clic con il tasto destro su [Computer] quindi fare clic su [Proprietà]. Fare clic sulla scheda [Nome computer] per visualizzare il nome in [Nome completo computer].

    • Inserire "PC1" come nome completo computer.

  2. Fare clic su questo pulsante per creare una nuova cartella. Fare clic con il tasto destro su un punto qualunque del desktop, fare clic su [Nuovo] - [Cartella], e impostare il nome cartella come "PDF-Scan."

  3. Attivare la condivisione delle cartelle. Fare clic con il tasto destro sulla cartella PDF-Scan e fare clic su [Proprietà]. Fare clic sulla scheda [Condivisione], selezionare il pulsante di opzione per [Condividi la cartella in rete], e fare clic su [Autorizzazioni].

  4. Impostare le autorizzazioni di accesso alla cartella. Verificare che sia stato selezionato [Tutti], selezionare la casella di controllo di [Rifiuta] in [Permetti], e fare clic su [OK].

  5. Aggiungere l'account utente creato in "Creazione di un account utente". Fare clic sulla scheda [Protezione] quindi fare clic su [Aggiungi...].

  6. Inserire il nome dell'account utente (utente1) creato in "Creazione di un account utente" nel campo [Immettere i nomi degli oggetti da selezionare]. Fare clic su [Controlla nomi]. Quando "utente1" è sottolineato, fare clic su [OK].

  7. Verificare che "utente1" sia visualizzato in [Gruppo o utenti], selezionare la casella di controllo di [Rifiuta] in [Permetti] e fare clic su [OK].

    È creata una cartella condivisa a cui sono inviati i dati. Ha ora un'icona a forma di mano.