Pagina iniziale ScansionePer Windows XP Home Edition

Per Windows XP Home Edition

Per informazioni dettagliate sulla procedura per utilizzare una cartella condivisa, fare riferimento a Creazione di una cartella condivisa.

Esempio di impostazioni
•Cartella condivisa: PDF-Scan
•Account utente: utente1

Protezione nell'impostazione della Condivisione file semplice

Quando Condivisione file semplice è attivata per le cartelle condivise, se la cartella [Condividi la cartella in rete] in [Condivisione di rete e protezione] è deselezionata nella scheda [Condivisione] della finestra Proprietà della tabella, la trasmissione SMB non è disponibile. Accertarsi di selezionare la casella di controllo e fare clic su [OK].

-> In base alle impostazioni predefinite, Condivisione file semplice in Windows XP è impostata per essere abilitata. Questo è utile quando è necessario impostare le autorizzazioni per l'accesso nei dettagli. Se il computer è unito a un dominio, l'impostazione Condivisione file semplice è disattivata.

-> Windows XP Home Edition non possiede l'opzione "Utilizza condivisione file semplice". È sempre attivata e non consente di impostare le autorizzazioni per l'accesso nei dettagli.

Attributi di una cartella condivisa

Se Utilizza condivisione file semplice è disattivata o il computer è unito a un dominio, è possibile impostare attributi di una cartella condivisa. Nella scheda [Generale] della finestra di dialogo Proprietà della cartella cui è inviato un file, se [Attributi] è impostato su [Sola lettura], l'invio di un file determina un errore perché non è possibile per il computer scrivere su un file. Accertarsi di deselezionare la casella di controllo e fare clic su [OK].