Verifica del metodo di connessione

In Windows Vista/7/8.1/10/Server 2008/Server 2008 R2/Server 2012/Server 2012 R2

Il metodo di installazione del driver di stampa differisce a seconda del metodo usato per collegare la macchina al computer. Quando la macchina è connessa in rete, sono disponibili diversi protocolli di stampa. Il metodo di installazione del driver di stampa differisce inoltre a seconda del protocollo.

Metodo di connessione che consente l'installazione con l'installazione guidata stampante

Metodo di connessione

Descrizione

LPR

Una connessione di rete che ‐utilizza il servizio di stampa LPR (Line Printer Remote). Utilizza un protocollo TCP/IP e la porta di stampa LPR.

Port 9100

Una connessione di rete che ‐utilizza il servizio di stampa PORT9100. Utilizza un protocollo TCP/IP e la porta di stampa RAW.

SMB

Una connessione di rete che ‐utilizza la funzione SMB (Server Message Block) per la condivisione dei file o delle stampanti in Windows. È compatibile con il protocollo TCP/IP.

IPP/IPPS

Una connessione di rete che ‐utilizza il servizio di stampa IPP (Internet Printing Protocol). La stampa tramite Internet è possibile mediante la funzione HTTP (HyperText Transfer Protocol) del protocollo TCP/IP.

IPPS è un IPP per la comunicazione ‐crittografata SSL.

Stampa Web Service

Questa connessione corrisponde alla funzione Servizio Web di un computer sul quale è in esecuzione Windows Vista o una versione successiva, in grado di rilevare automaticamente la stampante in rete.

USB

Una connessione che utilizza la porta USB.

Metodo di connessione in cui è possibile eseguire la configurazione plug-and-play

Metodo di connessione

Descrizione

USB

Una connessione che utilizza la porta USB.

Tips
  • Nei manuali d'uso, i percorsi delle cartelle o file possono non contenere la directory principale.

  • Per installare manualmente il driver di stampa Windows, specificare i file del driver nella cartella EN (Inglese) e in nessun altro luogo.