Quando si apre la schermata del [Popup trasmissione fax] e si seleziona la casella di controllo [Copertina FAX], è possibile aggiungere una copertina al fax da inviare.
È possibile modificare i dati della copertina sulla schermata [Impostazioni copertina FAX], che si apre facendo clic su [Impostazioni...] Inoltre, è possibile impostarla nella scheda [FAX] del driver fax.
Aprire la schermata del [Popup trasmissione fax] e selezionare la casella di controllo [Copertina FAX].
Fare clic su [Impostazioni...]
Si aprirà la schermata [Impostazioni copertina FAX ].
Selezionare un formato di copertina dal [Formato copertina].
Selezionare uno stile e un soggetto per la copertina nella scheda [Base].
Impostazioni | Descrizione |
---|---|
[Stile] | Permette di selezionare lo stile della copertina. |
[Titolo] | Per specificare un soggetto sulla copertina, selezionare questa casella di controllo e inserire il soggetto (utilizzando fino a 64 caratteri). |
[Data] | Quando si scrive la data sulla copertina, selezionare questa casella di controllo e specificare il formato della data.
|
[Pagine] | Quando si scrive il numero totale di pagine fax, sulla copertina, selezionare questa casella di controllo e un numero di pagine fax, inclusa la copertina. |
[Commento] | Permette di inviare un commento al destinatario. Inserirlo utilizzando fino a 640 caratteri. (Il codice di nuova riga equivale a due caratteri.) |
Aprire la scheda [Destinatario] e selezionare il formato [Standard] oppure [Dettagli] della destinazione.
Impostazioni | Descrizione | |
---|---|---|
[Standard] | Permette di utilizzare i caratteri standard per scrivere la stringa di caratteri sulla copertina, senza specificare il destinatario. | |
[Dettagli] | Permette di impostare uno stile per le informazioni del destinatario da scrivere sulla copertina. Per aggiungere un titolo al destinatario, aggiungerlo impostando il nome del destinatario sulla schermata del [Popup trasmissione fax]. | |
[Carica unendo il nome] | Inserire il nome comune dei destinatari che sono stati aggiunti all'elenco [Destinatario] della schermata del [Popup trasmissione fax]. | |
[Cambia ciascun destinatario] | Con questa opzione è possibile modificare le informazioni di ciascun destinatario scritte sulla copertina. Inserire i contenuti dell'elenco [Destinatario], visualizzati sulla schermata del [Popup trasmissione fax]. È possibile creare diverse copertine per un massimo di 100 destinatari. | |
[Carica informazioni impostazione] | Inserire le informazioni impostate nei campi [Società], [Ufficio], [Nome] e [N. Fax] (utilizzando fino a 80 caratteri per ciascuna voce). È possibile selezionare questa opzione se è stato aggiunto un destinatario all'elenco [Destinatario] della schermata del [Popup trasmissione fax].
|
Inserire le informazioni del mittente nella scheda [Mittente] (utilizzando fino a 80 caratteri per ogni voce).
Per aggiungere un'immagine, specificare un file immagine nella scheda [Immagine].
Sulla copertina è possibile inserire immagini come il logo della compagnia o una mappa. È possibile specificare il formato BMP.
Selezionare la casella di controllo [Zoom] per ingrandire un'immagine.
Impostare la posizione dove collocare l'immagine, utilizzando le opzioni [X:] e [Y:].
Controllare il layout dell'immagine della copertina.
Fare clic su [Verifica...] per ingrandire e controllare l'immagine.
Facendo clic su [Aggiungi...], è possibile salvare l'immagine della copertina e richiamarla successivamente, selezionando [Impostazioni copertina].
Fare clic su [OK].
La funzione Timer TX consente di inviare un fax all'ora preimpostata, qualora fosse stata impostata un'ora precedentemente.
Se si utilizza la trasmissione programmata negli orari a tariffa ridotta (mattino presto o tarda notte) è possibile tagliare i costi della comunicazione. La trasmissione programmata consente di inviare fino a 20 fax.
Quando si invia un fax con un invio programmato, accertarsi che l'ora impostata sul computer corrisponda a quella impostata nella macchina. Se l'ora corrente ha già superato l'ora del Timer TX, il fax verrà inviato il giorno successivo.
Dalla schermata del [Popup trasmissione fax] selezionare [Dettagli imp. modo Fax...]
Si aprirà la schermata [Dettagli modalità fax].
Selezionare la casella di controllo [Invio programmato] e impostare l' [Ora di invio].
Facendo clic su [In base all'ora attuale] l'ora corrente del PC si riflette sull'[Ora di invio].
Fare clic su [OK].
La funzione di comunicazione riservata è stata realizzata per le comunicazioni con persone specifiche, utilizzando una casella utente confidenziale che richiede un numero registrato e una password.
Questa funzione assicura l'invio di comunicazioni fax con un livello di sicurezza potenziato.
Il fax di destinazione necessita della funzione Codice F.
Durante l'invio di un fax riservato è necessario verificare il numero della casella utente confidenziale del destinatario, nonché la password per la ricezione del fax riservato.
Dalla schermata del [Popup trasmissione fax] selezionare [Dettagli imp. modo Fax...]
Si aprirà la schermata [Dettagli modalità fax].
Specificare la casella utente confidenziale del destinatario.
[Ind. secondario]: Inserire il numero della casella utente confidenziale del destinatario.
[ID mittente]: Inserire la password della casella utente confidenziale del destinatario.
Fare clic su [OK].
La funzione Distribuzione rilancio permette di distribuire un fax a dei destinatari preselezionati, utilizzando delle stazioni di rilancio.
Se le stazioni relè e i destinatari sono stati raggruppati in base alla zona, è possibile ridurre i costi totali della comunicazione piuttosto che trasmettere un fax a tutte le destinazioni. Questa funzione è utile per trasmettere verso località lontane.
La macchina di destinazione (stazione relè) necessita della funzione Codice F.
Quando si utilizza la distribuzione relè, è necessario verificare sia il numero della casella utente relè, definita per la stazione relè, sia la password.
Dalla schermata del [Popup trasmissione fax] selezionare [Dettagli imp. modo Fax...]
Si aprirà la schermata [Dettagli modalità fax].
Specificare la casella rilancio del destinatario.
[Ind. secondario]: Inserire il numero della casella rilancio del destinatario.
[ID mittente]: Inserire la password della casella rilancio del destinatario.
Fare clic su [OK].
Se l'autenticazione utente e la traccia account sono già state utilizzate, ciascun utente dovrà inviare le proprie informazioni di autenticazione (nome utente e password) alla macchina, durante l'invio di un Fax-PC. Questo permette di limitare il numero di utenti che possono usare la macchina per spedire Fax-PC e impedisce l'utilizzo non autorizzato da parte di terzi.
Se la macchina riceve un lavoro di spedizione da un utente non autorizzato o un lavoro di spedizione privo delle informazioni di autenticazione, la macchina annulla automaticamente questi lavori.
Un lavoro di invio che non presenta alcuna informazione di autenticazione farà riferimento a un lavoro la cui autenticazione utente o traccia account non sono stati impostati correttamente nella scheda [Configura] sulla schermata [Proprietà] del driver fax.
Aprire la scheda [Configura] del driver fax e assicurarsi che l'autenticazione utente o la registrazione account siano state impostate correttamente.
Aprire la schermata delle [Proprietà] sul driver fax.
Per informazioni dettagliate su come visualizzare la finestra [Proprietà], fare riferimento a Qui.
Aprire la scheda [Configura] e verificare le [Opzioni periferica] per assicurarsi che l'autenticazione utente o la traccia account siano state impostate correttamente in base all'attuale ambiente operativo.
Se non sono state configurate correttamente, selezionare [Autenticazione] oppure [Traccia volume (E.K.C)] dall'elenco, quindi modificare la relativa impostazione in [Impostaz.]
Fare clic su [OK].
Nella scheda [Base] fare clic su [Autenticazione/Traccia volume...]
Se l'autenticazione utente è stata abilitata, selezionare [Utente destinatario], quindi immettere il nome utente e la password.
Se è consentito l'accesso alla macchina agli utenti pubblici (non registrati), è possibile selezionare [Utente pubblico] e inviare un fax senza inserire nome utente e password.
Quando si utilizza un server di autenticazione esterno, fare clic su [Impostazioni server...] e selezionare il server di autenticazione.
Se si utilizza sempre lo stesso nome utente e la stessa password, registrarli prima, per evitare di doverli inserire ogni volta. Per informazioni dettagliate consultare Qui.
Se la traccia account è abilitata, inserire il nome account e la password.
Se si utilizza sempre lo stesso nome account e la stessa password, registrarli prima, per evitare di doverli inserire ogni volta. Per informazioni dettagliate consultare Qui.
Fare clic su [OK].
Se il PC è in grado di comunicare con la macchina, è possibile fare clic su [Verifica] per controllare le informazioni di autenticazione inserite. Inoltre è possibile controllare le informazioni di autenticazione, eliminando gli errori prima di stampare.
Per eseguire l'autenticazione MFP quando si usa insieme l'autenticazione server esterno, selezionare la casella di controllo [Autenticazione MFP ]nella scheda [Altri].
Invio del fax.
Se le informazioni di autenticazione sono corrette, il fax viene inviato.