Organizzare file in una Casella

Flusso operativo

  1. Premere [Casella Utente].

  2. Selezionare la casella utente desiderata, quindi premere [Apri].

    spiegazione supplementareQuesto esempio utilizza la casella utente pubblica a fini esplicativi. Per usare una casella utente personale o una casella utente di gruppo, fare clic su [Pers.] o [Gruppo] e selezionare la casella desiderata.

    spiegazione supplementareSe la casella è protetta da password, fare clic su [Apri] e inserire la password.

    spiegazione supplementareÈ anche possibile aprire la casella utente facendo clic due volte su di essa.

  3. Selezionare un file e specificare l'operazione desiderata.

    spiegazione supplementarePremere a lungo il file per visualizzare l'icona controllabile del menu e rendere possibile l'operazione di trascinamento e rilascio.

Eliminare un file

Selezionare un file e fare clic su [Elimina]. Il file è eliminato. Si può ottenere lo stesso risultato anche premendo a lungo il file di destinazione per visualizzare l'icona del menu, quindi trascinarlo e rilasciarlo su Icona cestino.

È possibile selezionare ed eliminare simultaneamente diversi file. Verificare i dettagli file e fare clic su [Sì].

Rinominare un file

Selezionare un file e fare clic su [Altro] - [Modifica nome]. È ora possibile rinominare il file. Introdurre un nuovo nome dal pannello a sfioramento.

Tips
  • Prima di rinominare un file, verificare le condizioni del server di destinazione e altre cose.

  • È anche possibile rinominare un file mentre lo si trasmette.

Spostare il file in un'altra casella utente

Selezionare un file e fare clic su [Sposta]. A questo punto si può spostare il file in un'altra casella utente. La destinazione può essere una casella utente pubblica, una casella utente personale o una casella utente di gruppo. Selezionare una casella utente di destinazione, quindi fare clic su [Avvio] o premere il tasto Avvio.

Tips
  • Non è necessario inserire la password, anche se la si ha specificata per la casella utente di destinazione.

Copiare il file in un'altra casella utente

Selezionare un file e fare clic su [Copia]. A questo punto si può copiare il file in un'altra casella utente. Selezionare la casella utente pubblica, personale o di gruppo. Selezionare una casella utente di destinazione, quindi fare clic su [Avvio] o premere il tasto Avvio.

Tips
  • Non è necessario inserire la password, anche se la si ha specificata per la casella utente di destinazione.

Modificare una pagina

Selezionare un file e fare clic su [Altro] - [Modifica]. A questo punto è possibile selezionare la pagina del file da eliminare o da ruotare.

Si può ottenere lo stesso risultato anche premendo a lungo il file di destinazione per visualizzare l'icona del menu, quindi trascinarlo e rilasciarlo su Icona modifica documento.

  1. Selezionare una pagina, quindi impostare le opzioni di modifica.

    Funzione

    Descrizione

    [Pagina(e) disp.]

    Consente di selezionare solo le pagine dispari.

    [Pagina(e) pari]

    Consente di selezionare solo le pagine pari.

    [Tutte le pag]

    Consente di selezionare tutte le pagine.

    [Elim. pagina]

    Consente di eliminare una o più pagine selezionate. Ad esempio, è possibile eliminare le pagine vuote per ridurre la quantità di dati.

    Si può ottenere lo stesso risultato anche premendo a lungo la pagina di destinazione per visualizzare l'icona del menu, quindi trascinarla e rilasciarla su Icona cestino.

    [Estrazione pag.]

    Estrae una pagina selezionata. Quando vi sono troppe pagine da eliminare, selezionando soltanto la pagina che si desidera riservare si elimina l'esigenza di eliminare dopo la selezione di numerose pagine.

    Si può ottenere lo stesso risultato anche premendo a lungo la pagina di destinazione per visualizzare l'icona del menu, quindi trascinarla e rilasciarla su Icona Estrazione pag..

    [Rotaz. pag.]

    Consente di ruotare una pagina selezionato di 90 o 180°.

    Quando si effettua la scansione di un originale di 2 lati, l'area superiore e quella inferiore possono essere invertite pagina per pagina, oppure l'orientamento può essere diverso dall'originale. In questo caso, si può ruotare e correggere l'orientamento di ciascuna pagina.

    Si può ottenere lo stesso risultato anche premendo a lungo la pagina selezionata per visualizzare l'icona del menu, quindi trascinarla e rilasciarla su Icona Rotaz. pag..

    [Sposta pag.]

    Consente di riordinare la pagina spostando alcune di esse.

    È possibile spostare una sola pagina alla volta. Ripetere questa operazione per spostare due o più pagine.

    Si può inoltre trascinare e rilasciare la pagina di destinazione nella posizione desiderata per ordinare le pagine.

    • [Antepr./Imp interv]: se si memorizza un numero elevato di pagine, utilizzare questa opzione per specificare le destinazione di spostamento delle pagine immettendo i valori numerici. Inserire un numero di pagina di destinazione e specificare per inserire la pagina immediatamente prima o dopo la destinazione.

    [Anteprima /Imp. interv.]

    Consente di impostare un intervallo di pagine e visualizzarle come immagine di anteprima. È anche possibile modificare il formato di visualizzazione.

  2. Toccare [Avvio].

  3. Per salvare le modifiche effettuate, fare clic su [Sì].

    Le impostazioni sono registrate.

Salvare i file in una memoria USB

Inserire il dispositivo di memoria USB nella porta USB di questa macchina, selezionare un file, quindi fare clic su [Altro] - [Salva in mem. esterna]. A questo punto si può salvare il file nella memoria USB.

condizione preliminareLa memorizzazione di file su una memoria USB deve per prima cosa essere abilitata tramite i privilegi di amministratore. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Salva documento] .

condizione preliminareI file contenuti in alcuni dispositivi di memoria USB potrebbero non essere riconosciuti correttamente. Per informazioni sulla compatibilità con i dispositivi di memoria USB, fare riferimento a [Periferiche di memoria USB supportate] .

  1. Selezionare il file da salvare sul dispositivo di memoria USB, quindi fare clic su [Altro] - [Salva in mem. esterna].

    spiegazione supplementareSi può ottenere lo stesso risultato anche premendo a lungo il file di destinazione per visualizzare l'icona del menu, quindi trascinarlo e rilasciarlo su Icona Salva in mem. esterna.

  2. Impostare le opzioni di salvataggio file, se necessario.

    Opzioni

    Riferimento

    Risoluzione

    [Specifica della risoluzione per scansionare l'originale (Risoluzione)]

    Colore

    [Selezionare la modalità Colore per scansionare l'originale (Colore)]

    Tipo di file

    [Specifica del tipo di file utilizzato per salvare i dati dell'originale scansionato (Tipo di file)]

  3. Premere il tasto Avvio.

    Il file è salvato sul dispositivo di memoria USB.

  4. Una volta completata l'operazione, togliere il dispositivo di memoria USB dalla porta della macchina.

Archiviare il file come immagine sovrapposizione

Selezionare un file e fare clic su [Altro] - [Registra modulo sovrapposizione]. Ora è possibile memorizzare un file come immagine sovrapposizione.

Una volta registrato, è possibile comporre un'immagine di sovrapposizione sull'originale durante la copia o stampa dal PC. È anche possibile comporre un'immagine di sovrapposizione nel file casella utente durante la stampa da file.

È possibile registrare fino a 100 immagini sovrapposizione.

  1. Per registrare un'immagine di sovrapposizione, selezionare un tasto non registrato e fare clic su [Nuovo].

    spiegazione supplementarePer registrare un'immagine di sovrapposizione sovrapponendone una esistente, selezionare il tasto registrato e fare clic su [Sovrascrivi].

  2. Inserire un nome di registrare e fare clic su [OK].

  3. Se necessario cambiare le impostazioni immagine, quindi premere [Avvio].

Tips
  • Se un file è costituito da diverse pagine, la prima pagina è registrata come immagine di sovrapposizione.

  • Una volta registrato, è possibile comporre un'immagine di sovrapposizione sull'originale e copiarla selezionando [Applicazione] nel modo Copia e [Sovrapposizione registrata]. Inoltre, quando si stampa un file da una casella utente, è possibile comporre un'immagine di sovrapposizione per il file e stamparla selezionando [Applicazione] - [Sovrapposizione registrata].

Ri-creare un file in una condivisione SMB

Questa funzione è disponibile quando i file contenuti in una casella utente pubblica vengono condivisi in rete utilizzando la funzione Condividi file SMB.

Selezionare un file, quindi premere [Altro] - [Salva documento nella cart. condivisa MFP]. A questo punto si possono registrare i file salvati nella Casella utente pubblica in una cartella condivisa SMB.

Usare questa funzione per convertire un documento salvato in una casella utente utilizzando la funzione di scansione o quella casella utente in un formato generale, o per ri-registrare un file eliminato da una cartella condivisa tramite un computer alla cartella condivisa.

Verificare le informazioni file

Selezionare un file e fare clic su [Dettagli] per cercare le informazioni dettagliate sul file.

Facendo clic su [Dettagli], oppure su un'immagine in miniatura, si può vedere l'anteprima immagine del file.

Toccando il tasto tab sulla destra della schermata è possibile visualizzare o nascondere il tasto impostazione. Il tasto impostazione consente di ingrandire o ridurre un'immagine di anteprima.