Impostazioni opzione
Registrazione di una destinazione utilizzata di frequente
Preregistrare i computer e i server di uso comune come destinazioni della macchina; in questo modo si eviterà di dover compiere molti passaggi per immettere un indirizzo per ciascuna trasmissione.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione, fare riferimento a [Registrazione di una destinazione SMB] .
Utilizzo del server WINS
Se si utilizza WINS (Windows Internet Name Service) per comunicare con una periferica in rete, registrare il server WINS.
La procedura di registrazione è illustrata tramite Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo del server WINS] .
Utilizzo del servizio SMB di hosting diretto
Quando si utilizza il servizio SMB di hosting diretto per comunicare con una periferica in rete, abilitare il servizio SMB di hosting diretto. (È possibile utilizzare questa funzione con le impostazioni predefinite, se non richiesto diversamente.)
È possibile specificare una destinazione di comunicazione utilizzando l'indirizzo IP (IPv4 o IPv6) oppure il nome host. Nell'ambiente IPv6, assicurarsi di poter abilitare questo servizio.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo del servizio SMB di hosting diretto] .
Utilizzo di LLMNR
Quando si utilizza LLMNR (Link-local Multicast Name Resolution) per comunicare con una periferica in rete, abilitare LLMNR. (È possibile utilizzare questa funzione con le impostazioni predefinite, se non richiesto diversamente.)
LLMNR è un protocollo che ripristina il nome della periferica in rete, in un ambiente di rete locale, senza utilizzare alcun server DNS. Esso è disponibile in Windows Vista o versioni successive.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Risoluzione del nome utilizzando LLMNR] .
Utilizzo dell'ambiente DFS
Se DFS (Distributed File System) è installato nel proprio ambiente, abilitare DFS. (È possibile utilizzare questa funzione con le impostazioni predefinite, se non richiesto diversamente.)
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo dell'ambiente DFS] .