Lato macchina: Passi richiesti per usare questa funzione (per l'amministratore)
Controllo del cavo LAN per la connessione
Verificare che un cavo LAN sia collegato alla porta LAN della macchina tramite la rete.
Verifica delle impostazioni di rete
Verificare che sia stato assegnato alla macchina un indirizzo IP. Fare clic su [Utilità] - [Informazioni periferica] e verificare che sia visualizzato un indirizzo IP.
Se non viene visualizzato alcun indirizzo IP, è necessario configurare la rete. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Configurazione delle impostazioni dell'ambiente di rete] .
Configurazione dell'ambiente per Invio SMB
Attivare la funzione Invio SMB. (È possibile utilizzare questa funzione con le impostazioni predefinite, se non richiesto diversamente.)
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Configurazione delle impostazioni di base per la trasmissione SMB] .
In Mac OS X, configurare le impostazioni seguenti.
Impostare [SMB Authentication Setting] su [NTLM v1/v2]. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Configurazione delle impostazioni di base per la trasmissione SMB] .
Abilitare il servizio SMB di hosting diretto. (È possibile utilizzare questa funzione con le impostazioni predefinite, se non richiesto diversamente.) Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo del servizio SMB di hosting diretto] .
Sincronizzare la data e l'ora, incluso il fuso orario, tra la macchina e il proprio computer. Per informazioni dettagliate su come impostare la data e l'ora di questa macchina, fare riferimento a [Impostazione della data ed ora della macchina] .