Stampa di documenti altamente riservati ([Stampa protetta])

Secure Print

La funzione Secure Print consente di impostare un'ID e password per i dati di stampa e salvare i dati in una casella (Casella documenti riservati) della macchina. Poiché i dati non vengono stampati presto, questa funzione evita che i materiali stampati vadano persi o lasciati incustoditi.

Poiché occorre inserire l'ID e la password dal pannello a sfioramento per stampare i dati salvati nella casella, questa funzione è particolarmente utile per la stampa sicura di documenti altamente riservati.

Related setting (for the administrator)
  • È possibile limitare la stampa dal computer alla sola Secure Print. (predefinito: [No]). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Soltanto documento sicuro] .

Come stampare dal computer

Un lavoro singolo consente di stampare un documento di fino a 2999 pagine di lunghezza.

  1. In [Output Method:] nella finestra [Output Method], selezionare [Secure Print].

  2. Inserire l'ID e password, quindi fare clic su [OK].

    spiegazione supplementareQuando la casella di controllo [Save Settings] è selezionata, le impostazioni verranno salvate. Quando la casella di controllo [Do not show this window when setting] è selezionata, la finestra di dialogo non è visualizzata la volta successiva. Se si utilizza sempre la stessa ID e password, selezionando questa casella di controllo si elimina l'esigenza di doverle inserire ogni volta.

  3. Eseguire la stampa.

    I dati sono salvati nella Casella utente documento sicuro. Proseguire a "Operazioni su questa macchina".

    spiegazione supplementareÈ possibile emettere un'istruzione di stampa dal Pannello di controllo prima del completamento della scansione dei dati di stampa sulla macchina. Tuttavia, la stampa è eseguita dopo il completamento della scansionate dei dati di stampa sulla macchina.

Operazioni su questa macchina

I dati stampati con la funzione Secure Print sono salvati nella Casella documenti riservati. Per stampare i dati salvati, occorre inserire l'ID e password specificate nel driver di stampa.

Per informazioni dettagliate sulla procedura di stampa, fare riferimento a [Stampa di file in una Casella] .

Related setting (for the administrator)
  • È possibile eliminare tutti i dati che sono salvati nella Casella documenti riservati. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Elimina file stampa sicura] .

  • È possibile specificare un'ora per eliminare automaticamente i file dalla Casella utente docum. sicuro (predefinito: [1 Giorno]). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Elimina autom. file sicuro] .