Pagina iniziale Impostazioni e regolazioniPer la connessione di rete (Stampa Servizio Web)

Per la connessione di rete (Stampa Servizio Web)

In Windows 8/Server 2012 , è possibile individuare e installare le stampanti che supportano la funzione di stampa Servizio Web in rete.

  • Per installare un tipo di driver stampante diverso da quello già installato nel computer, è necessario disinstallare l'intero pacchetto del driver stampante correntemente installato. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Windows.

Impostazioni della macchina

Per usare la stampa Servizio Web, occorre configurare dapprima le impostazioni di rete per la macchina.

Voci da configurare

Descrizione

Indirizzo IP

In [Impostazioni TCP/IP] della macchina, specificare l'indirizzo IP.

Impostazioni Servizio Web

In [Impostazioni Servizio Web] della macchina, attivare la funzione di stampa.

Rendere il driver di stampa noto dalla finestra Rete

Per usare la stampa Servizio Web in Windows 8/Server 2012, installare il driver della stampante prima di renderlo noto al computer con plug and play.

  • L'installazione del driver necessita dei privilegi di amministratore.

  1. Installare il driver stampante per questa macchina.

  2. Accendere la macchina mentre è connessa in rete.
    Poiché la stampante è cercata, accertarsi di connettere questa macchina alla rete.

  3. Per usare la stampa Servizio Web, verificare che [Individuazione rete] sia attivato in [Centro connessioni di rete e condivisione] - [Modifica impostazioni di condivisione avanzate] nel computer.

  4. Aprire la finestra [Rete].

    • Fare clic sulla categoria [Rete e Internet] nel [pannello di controllo], quindi fare clic anche su [Visualizza dispositivi e computer della rete].

    Saranno rilevati i computer e periferiche connesse.

  5. Nella barra degli strumenti, fare clic su [Rete] - [Aggiungi dispositivi e stampanti]. Nella finestra visualizzata, selezionare il nome periferica della macchina e fare clic su [Succ].

    • Per verificare il nome dispositivo, selezionare [Impostazioni di rete] - [Impostazione NIC del Controller] - [Impostazioni Servizio Web] - [Impostazioni stampante] in [Impost. amministratore] della macchina. Nelle impostazioni predefinite, gli ultimi sei caratteri del [nome stampante] corrispondono ai tre byte di basso ordine dell'indirizzo MAC.
      Per verificare l'indirizzo MAC, selezionare [Lista impostazioni]. Per informazioni dettagliate su come stampare la [Lista impostazioni], fare riferimento a Tipo di rapporto: emissione di un rapporto.

    Il driver di stampa di questa macchina è rilevato e la macchina è pronta per stampare.

  6. Una volta terminata l'installazione, accertarsi che l'icona della stampante installata sia visualizzata nella finestra [Dispositivi e stampanti].

  • Se il driver di stampa non è installato correttamente, aggiornare il driver con [Aggiorna driver...]. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Per la connessione locale.