Quando si stampa un documento in un ambiente in cui è utilizzata l'autenticazione utente o la traccia account, occorre inviare le informazioni di autenticazione (nome utente e password) alla macchina per eseguire la stampa. Questo requisito limita gli utenti in grado di usare la macchina, impedendo l'uso non autorizzato da parte di terzi.
Quando la macchina riceve un lavoro di stampa da un utente che non ha il permesso di stampare o un lavoro di stampa senza informazioni di autenticazione, la macchina ignora automaticamente il lavoro.
Quando la macchina è accessibile agli utenti pubblici (utenti non registrati), selezionando [Utente pubblico] è possibile eseguire la stampa senza immettere il nome utente e la password.
Se si utilizza un server di autenticazione esterno, fare clic su [Impostazioni server...], quindi selezionare il metodo di autenticazione e il server di autenticazione. Per eseguire l'autenticazione MFP quando si usa insieme l'autenticazione server esterno, specificare l'MFP come server di autenticazione.
Quando si seleziona la casella di controllo [Salva impostazioni], le impostazioni vengono salvate. Quando è selezionata la casella di controllo [Non mostrare questa finestra durante l'impostazione], questa finestra di dialogo non viene visualizzata la volta successiva. Se si utilizza sempre lo stesso nome utente e password, selezionando questa casella di controllo non sarà più necessario inserirli ogni volta.
Quando si seleziona la casella di controllo [Salva impostazioni], le impostazioni vengono salvate. Quando è selezionata la casella di controllo [Non mostrare questa finestra durante l'impostazione], questa finestra di dialogo non viene visualizzata la volta successiva. Se si utilizza sempre lo stesso nome account e password, selezionando questa casella di controllo non sarà più necessario inserirli ogni volta.
La stampa inizia con successo quando le informazioni di autenticazione sono giudicate corrette.