R. Si. I numeri di fax utilizzati frequentemente possono essere registrati nella rubrica. È inoltre possibile inserire un dato numero di destinazioni di selezione rapida in un singolo gruppo e registrarle come gruppo. Una volta registrata una destinazione a selezione rapida o di gruppo, è possibile richiamarla semplicemente premendo il tasto che le è stato assegnato.
Per informazioni dettagliate su come registrare una destinazione one-touch, consultare la sezione Registrazione di un indirizzo fax.
Per i dettagli su come registrare una destinazione di gruppo, fare riferimento a Registrazione di un gruppo.
A. Selezionare [Utilità] - [Utilità] - [Personalizza] - [Impostazioni fax/scansione (stile class.)], quindi impostare [Metodo di ordinamento dell'indirizzo predefinito] su [Nome] (impostazione predefinita: [Nome]).
Questa impostazione è applicata solamente alle schermate di stile classico.
R. Sì, è possibile.
Quando si specificano le destinazioni tra quelle registrate, selezionare tutte le rubriche che si desidera impostare come destinazioni. Questa operazione viene facilitata registrando in anticipo un gruppo che contiene un dato numero di destinazioni. Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Utilizzo della Rubrica.
Quando si immettono direttamente le informazioni sulla destinazione, immettere le informazioni sulla destinazione, toccare [Destinazione successiva], quindi immettere le seguenti informazioni sulla destinazione. Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Inserimento diretto della destinazione.
Il numero massimo di destinazioni che si possono inserire in una singola trasmissione dipende da come le destinazioni sono impostate.
Elemento | Specifiche | |
---|---|---|
Utilizzando la rubrica | 500 indirizzi Fino a 30 caselle utente | |
Immettendo direttamente gli indirizzi | 5 indirizzi | |
Casella Utente | 1 casella | |
Fax | 100 indirizzi |
R. Sì, un fax ricevuto può essere inoltrato a un'altra macchina fax, un computer oppure un indirizzo e-mail, registrando in anticipo la destinazione di inoltro.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Utilizzo della funzione di trasmissione in avanti.
R. Si può selezionare una destinazione di un PC-Fax dall'elenco delle destinazioni di selezione rapida sulla macchina, acquisendo le informazioni sulla rubrica quando si specifica una destinazione PC-Fax tramite il driver fax.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Selezione di un destinatario dalla rubrica del computer.
R. Sì, è possibile registrare più nomi di mittente da cui selezionarne uno quando si invia un fax.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Invio dopo aver rinominato il mittente ([Impostazioni mittente]).
R. Si. Nella scheda Cronologia lavori () della schermata Fax, è possibile selezionare una destinazione fax dalla cronologia per inviare un fax.
A. Aprire la schermata Scansione/Fax di stile classico, quindi toccare [Input diretto] - [Fax]. Quindi, inserire il numero di registrazione della destinazione one-touch di destinazione nel campo [N. di reg.] della schermata di inserimento del numero di fax, per poter eseguire una ricerca.
R. Si. Si può inviare un file via fax nello stesso modo in cui si stampa un file creato sul proprio computer.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Flusso di trasmissione PC-Fax.
È necessario eseguire i seguenti passi di preparazione:
R. Si. Le destinazioni utilizzate frequentemente possono essere registrate nella rubrica. È inoltre possibile inserire un dato numero di destinazioni di selezione rapida in un singolo gruppo e registrarle come gruppo. Una volta registrata una destinazione a selezione rapida o di gruppo, è possibile richiamarla semplicemente premendo il tasto che le è stato assegnato.
Per informazioni dettagliate su come registrare una destinazione fax via Internet, fare riferimento a Registrazione di una destinazione di fax internet.
Per informazioni dettagliate su come registrare una destinazione fax con indirizzo IP, consultare la sezione Registrazione di una destinazione fax indirizzo IP.
Per informazioni dettagliate su come registrare una destinazione fax IP (SIP), consultare la sezione Registrazione di una destinazione Fax IP (SIP).
Per i dettagli su come registrare una destinazione di gruppo, fare riferimento a Registrazione di un gruppo.
A. Per convertire un fax ricevuto su questa macchina in un file PDF reperibile, è necessaria l'unità opzionale. Per informazioni dettagliate sull'opzione richiesta, consultare l'"Elenco delle funzioni con opzioni richieste" in [Manuale d'uso [Informazioni su questa macchina]].
R. No, l'impostazione del formato non è attivata.
È possibile impostare [Tipo di file] sulla schermata di scansione/fax di stile classico anche per la trasmissione di fax via Internet e indirizzo IP. Tuttavia, la macchina convertirà l'impostazione al valore preimpostato su questa macchina anziché funzionare nel modo specificato dall'utente.
R. Si. Si possono stampare i registri di trasmissione e di ricezione come un rapporto.
Si possono predisporre dei rapporti per i registri di scansione e invio, per le comunicazioni fax (registri di trasmissione e di ricezione), i registri di trasmissione e di ricezione dei fax.
Toccare [Lista lavori], quindi toccare [Elenco TX]. Selezionare un tipo di rapporto in [Tipo di rapporto], toccare [Conferma selezione]e utilizzare il tasto Avvio per avviare la stampa. Impostare il [Limite uscita] per specificare il numero di record di trasmissione e ricezione da stampare.
R. Si. È possibile selezionare [Utilità] - [Utilità] - [Impostazioni di sistema] - [Stampa elenchi], e specificare il vassoio carta per la stampa dei rapporti.
Come vassoio carta per la stampa dei rapporti, specificare il vassoio carta caricato con carta di formato A4 (8-1/2 e 11).
R. Registrare i fax ricevuti in una casella utente senza stamparli, quindi stampare solamente i fax necessari.
Per informazioni su come salvare un fax ricevuto in una casella utente, fare riferimento a Utilizzo della funzione Ricezione in memoria.
Per informazioni dettagliate su come stampare un fax in una Casella Utente in stile base, fare riferimento a Stampa di un fax in una casella utente.
Per informazioni dettagliate su come stampare un fax in una Casella Utente in stile classico, fare riferimento a Stampa di un fax in una casella utente.
R. Specificare una casella utente confidenziale e una password di comunicazione nella trasmissione codice F per proteggere la riservatezza del documento.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Invio di un fax confidenziale ([Codice fax TX]).
R. Sì, è possibile utilizzando la trasmissione polling.
Nella trasmissione polling, la macchina del mittente memorizza i dati caricati nella sua Casella utente trasmissione polling, e invia i dati quando riceve la richiesta emessa dal ricevente. Il destinatario che effettua la richiesta per la trasmissione fax sosterrà le spese della comunicazione.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Registrazione di un file per il polling ([Polling TX]).
R. Sono disponibili fino a 100 voci di trasmissioni/diffusione.
A. Utilizzando la funzione Scansione separata, è possibile raccogliere le pagine originali, scansionate come un singolo file, in lotti separati. Inoltre, è possibile inserire l'originale aggiuntivo nell'originale corrente e scansionare entrambi come un singolo file.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Scansione di una serie di originali in più lotti ([Scansione separata]).
A. È possibile impostare la risoluzione (granularità) quando si invia un fax oppure impostare la qualità dell'immagine in base alla qualità dell'originale.
Quando si imposta la risoluzione, selezionare [Risoluzione] nella schermata Fax e selezionare la risoluzione desiderata.
Quando si imposta la qualità dell'immagine, selezionare [Tipo originale] nella schermata Fax e selezionare la qualità dell'immagine che corrisponde al contenuto dell'originale da scansionare.
Si può utilizzare sia la distribuzione di rilancio per inoltrare i dati da una destinazione di assistenza alle altre destinazioni, sia programmare l'orario delle comunicazioni perché siano fatturate alle tariffe applicate negli orari notturni.
La funzione di distribuzione di rilancio distribuisce un fax alla destinazione di assistenza (una macchina di rilancio), facendole distribuire il fax ricevuto alle destinazioni pre-registrate. I costi complessivi di comunicazione possono essere ridotti raggruppando le stazioni di rilancio e le destinazioni per zone, in confronto ai casi in cui i fax vengono invece trasmessi a tutte le destinazioni. Ad esempio, quando si invia un fax a un dato numero di destinazioni remote, si può ridurre al minimo il costo totale delle comunicazioni inviando un fax alla macchina di rilancio più vicina, e facendole inoltrare il fax alle altre destinazioni. Questa macchina può funzionare sia come una macchina mittente sia come una macchina di rilancio. Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Invio dopo aver specificato una macchina relay ([Codice fax TX]).
Nelle comunicazioni ad orario programmato (timer trasmissione), l'impostazione delle destinazioni e il caricamento degli originali sono effettuati nelle ore diurne, e le trasmissioni fax seguiranno a tarda notte durante una fascia oraria specificata, quando le tariffe delle comunicazioni sono inferiori. Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Specificare l'ora della comunicazione ([Timer TX]).
R. Si. Utilizzare la funzione fax Internet per inviare un messaggio e-mail con un allegato che contiene i dati scansionati al solo costo delle comunicazioni online tramite Internet. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo della trasmissione fax via Internet, fare riferimento a Come inviare un fax via Internet.
All'interno della propria intranet, può essere utilizzata la funzione fax indirizzo IP. Per il fax indirizzo IP, specificare in alternativa l'indirizzo IP, il nome host oppure l'indirizzo e-mail della macchina fax di destinazione, per inviare un fax direttamente a quella destinazione. Non è necessario alcun server mail. Per informazioni dettagliate su come utilizzare la trasmissione fax dell'indirizzo IP, fare riferimento a Come inviare un fax con indirizzo IP.
Fax IP (SIP) è una funzione che consente l'invio/ricezione in tempo reale tramite intranet e Internet. Questa funzione consente una comunicazione economica e con tempi di risposta del sistema contenuti anche nell'invio/ricezione di fax a/da località remote. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo della trasmissione IP fax (SIP), fare riferimento a Come inviare un fax IP (SIP).
A. Selezionare [Utilità] - [Amministrat.] - [Impostazioni di sistema] - [Impostazioni reset] - [Resetta lavoro] - [Resettare quando gli originali sono caricati nell'ADF], e selezionare [Non resettare].
R. Sì, è possibile.
Toccare [Fax in arrivo] in [App utili] della schermata iniziale dello stile base.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di funzionamento, fare riferimento a Utilizzo della casella utente in stile base ([Fax in arrivo]).