Quando si stampa un documento in un ambiente in cui è utilizzata l'autenticazione utente o la traccia account, occorre inviare le informazioni di autenticazione (nome utente e password) alla macchina per eseguire la stampa. Questo requisito limita gli utenti in grado di usare la macchina, impedendo l'uso non autorizzato da parte di terzi.
Quando la macchina riceve un lavoro di stampa da un utente che non ha il permesso di stampare o un lavoro di stampa senza informazioni di autenticazione, la macchina ignora automaticamente il lavoro.
Nella scheda [Configura] del driver di stampa, verificare che l'impostazione Autenticazione utente/Traccia account sia configurata correttamente.
Per informazioni su come visualizzare la finestra [Proprietà stampante], fare riferimento a Come visualizzare la finestra [Proprietà stampante].
Se non è configurato correttamente, selezionare [Autenticazione] o [Traccia volume (E.K.C)] dall'elenco, quindi modificare l'impostazione corrispondente in [Impostaz.].
Quando la macchina è accessibile agli utenti pubblici (utenti non registrati), selezionando [Utente pubblico] è possibile eseguire la stampa senza immettere il nome utente e la password.
Se si utilizza un server di autenticazione esterno, fare clic su [Impostazioni server...] e selezionare il server di autenticazione.
[Nome utente] visualizza il nome di login di Windows o il nome principale dell'utente specificato dall'amministratore del driver di stampa.
Per utilizzare il Nome principale utente, cambiare [Nome utente] di [Autenticazione] in [Seleziona impostazione predefinita] o [Impostazione Blocco] in [Administrator Customize] della scheda [Impostazioni] nella schermata [Proprietà stampante] del driver di stampa e selezionare [Utilizza nome dell'entità utente] (impostazione predefinita: [Usa ID login di Windows]).
Se il nome utente e la password utilizzati sono sempre gli stessi, registrarli anticipatamente per evitare di inserirli ogni volta. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Modifica delle impostazioni di stampa predefinite.
Se il nome account e la password utilizzati sono sempre gli stessi, registrarli anticipatamente per evitare di inserirli ogni volta. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Modifica delle impostazioni di stampa predefinite.
Se il computer è in grado di comunicare con questa macchina, facendo clic su [Verifica] si esegue l'autenticazione in base alle informazioni di autenticazione immesse. È possibile verificare le informazioni di autenticazione per accertare l'assenza di errori prima di iniziare la stampa.
La stampa inizia con successo quando le informazioni di autenticazione sono giudicate corrette.