Sostituzione di una cartuccia toner
Utilizzo di una cartuccia toner
Quando si utilizza una cartuccia toner, prestare attenzione ai seguenti aspetti.
La macchina supporta quattro cartucce toner: nero, giallo, magenta e ciano. Quando si utilizza una cartuccia toner, prestare attenzione a non versare del toner nella macchina o le mani.
Sostituire la cartuccia toner con un prodotto nuovo. Se si sostituisce una cartuccia toner con una usata, la finestra dei messaggi potrebbe non scomparire, oppure il livello del toner potrebbe non essere visualizzato in modo accurato.
Non forzare l'apertura della cartuccia toner. In caso di perdite dal toner, evitare il più possibile l'inalazione o il contatto dell'inchiostro con la pelle.
In caso di macchie di inchiostro del toner sui vestiti o sulle mani, lavarli con acqua e sapone.
In caso di inalazione dell'inchiostro del toner, spostarsi in un luogo all'aperto quindi effettuare numerosi gargarismi con abbondante quantità di acqua. Se si avvertono sintomi come tosse ecc,. consultare un medico.
Se l'inchiostro del toner entra in contatto con gli occhi, lavarli immediatamente con acqua corrente per almeno 15 minuti. Se il dolore persiste, consultare un medico.
In caso di ingestione del toner, sciacquare la bocca e bere alcuni bicchieri d'acqua. Consultare un medico se necessario.
Tenere la cartuccia toner fuori dalla portata dei bambini.
Quando si utilizza una cartuccia toner, non toccare la scheda a circuiti stampati presente nella cartuccia.
Quando si sostituisce una cartuccia toner, non toccare il contatto a molla dell'unità principale.
Non toccare il terminale in rame della cartuccia toner. In caso contrario si potrebbe causare dell'elettricità statica e conseguenti danni al prodotto.
Metodo di archiviazione
Conservare la cartuccia toner come illustrato di seguito.
Non aprire l'involucro protettivo prima di installare una cartuccia toner.
Conservare le cartucce toner in un ambiente fresco e al riparo dalla luce solare diretta.
Inoltre, conservare le cartucce toner in un luogo in cui la temperatura non sia superiore a 35° e l'umidità non sia superiore all'85%, prestando attenzione a non causare condizioni di condensa. Se una cartuccia toner viene spostata da un luogo fresco a uno caldo con umidità elevata, si potrebbe verificare la formazione di condensa, con la conseguente riduzione della qualità di stampa. Prima di utilizzare una cartuccia toner, attendere circa un'ora per permetterne l'adattamento alla temperatura ambiente.
Tenere le cartucce toner orizzontali. Non inserire la cartuccia toner nella direzione inversa a quella specificata. In caso contrario il toner di una cartuccia potrebbe diventare duro o irregolare.
Evitare il contatto con aria salata o gas corrosivi come spray.

Istruzioni per il recupero della cartuccia toner usata
Inserire la cartuccia toner usata in un sacchetto, quindi riporre il sacchetto nella scatola in cui si trovava la cartuccia toner al momento dell'acquisto e inviare a noi la confezione. Sigillare correttamente il sacchetto e la scatola con un nastro, prestando attenzione al toner nella cartuccia. La cartuccia toner e l'unità Immagine recuperate vengono riciclate.
Procedura di sostituzione
L'esempio seguente mostra come sostituire una cartuccia del toner giallo.

Non utilizzare una cartuccia toner riciclata diversa dal prodotto originale. Gli eventuali guasti o problemi di qualità di stampa causati dall'utilizzo di una cartuccia toner riciclata non sono coperti da garanzia. Inoltre questo tipo di problema non viene gestito dall'assistenza tecnica.
Controllare il colore del toner esaurito nella finestra dei messaggi del Pannello di controllo.
Aprire lo sportello anteriore.
Tirare la leva sul lato anteriore della cartuccia toner da sostituire verso sinistra.
Impugnare la maniglia della cartuccia toner, quindi estrarla.
NOTICE
Quando si sostituisce la cartuccia toner, prestare attenzione a non versare l'inchiostro. In caso di fuoriuscita di inchiostro, eliminarlo immediatamente utilizzando un panno morbido e asciutto.
Controllare il colore della nuova cartuccia toner.
Per prevenire la perdita di inchiostro, non estrarre la cartuccia toner dal sacchetto finché non è stato completato il passo 4.
Estrarre la cartuccia toner dal sacchetto.
Tenere una cartuccia toner nuova al contrario nelle mani, quindi scuoterla diverse volte in direzione verticale, orizzontale e longitudinale.
Verificare che il colore della cartuccia toner corrisponda a quello dell'alloggiamento nell'unità principale, quindi spingere indietro la cartuccia toner.
ATTENZIONE
Non toccare il terminale in rame della cartuccia toner. In caso contrario si potrebbe causare dell'elettricità statica e conseguenti danni al prodotto.
Tirare la leva verso destra per bloccarla.
Prestando attenzione, riportare la leva anteriore nella sua posizione originale. Se la leva non viene riportata alla posizione originale, lo sportello anteriore non può essere chiuso.
Se l'azionamento della leva risulta difficoltoso, spingere indietro l'unità leva.
Chiudere lo sportello anteriore.

Non gettare toner o contenitori con all'interno del toner (ad es. cartuccia toner e unità di sviluppo) in una fiamma libera. Il toner caldo può disperdersi e causare scottature o altri danni.

Non lasciare componenti relativi al toner (ad es. cartuccia toner e unità di sviluppo) alla portata dei bambini. Leccare queste parti o ingerire il toner può nuocere alla salute.
Non depositare componenti relativi al toner (ad es. cartuccia toner e unità di sviluppo) nelle vicinanze di dispositivi magnetici, come strumenti di precisione e dispositivi di archiviazione dati, poiché questo potrebbe provocarne un errato funzionamento. Potrebbero causare malfunzionamenti di tali prodotti.
Non forzare l'apertura di componenti relativi al toner (ad es. cartuccia toner e unità di sviluppo). In caso di fuoriuscita del toner dall'apposito contenitore, agire con la massima attenzione per evitare l'inalazione o il contatto con la pelle.
In caso di contatto del toner con la pelle o gli indumenti, lavare accuratamente con acqua e sapone.
In caso di inalazione del toner, spostarsi in un luogo con aria fresca e fare gargarismi con abbondante acqua. Se si presentano sintomi come la tosse, consultare un medico.
In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua corrente per almeno 15 minuti. Se l'irritazione persiste, consultare un medico.
In caso di ingestione del toner, sciacquare la bocca e bere alcuni bicchieri d'acqua. Consultare un medico se necessario.