Potenziamento della sicurezza della macchina attraverso operazioni semplici
[Impostaz. Sicurezza rapida] riepiloga le impostazioni necessarie per potenziare il livello sicurezza di questa macchina.
Se la funzione di filtraggio IP rapido è attiva, l'intervallo di indirizzi IP dai quali è possibile accedere alla macchina viene impostato automaticamente, consentendo di specificare rapidamente le restrizioni di accesso.
Inoltre, se la password amministratore rimane quella predefinita o le regole relative alle password non vengono rispettate, nel Pannello di controllo viene visualizzata una schermata di avviso di sicurezza che chiede di modificare la password amministratore rispettando le regole delle password.
L'uso della Porta USB può essere vietato per ciascuna funzione, consentendo di ridurre rischi quali la divulgazione di informazioni attraverso la memoria USB.
Nel modo amministratore, selezionare [Sicurezza] - [Impostaz. Sicurezza rapida], quindi configurare le seguenti impostazioni.
Impostazioni | Descrizione |
---|
[Filtro IP rapido] | Consente di limitare i dispositivi che possono accedere a questa macchina usando l'indirizzo IP (IPv4/IPv6). L'intervallo di indirizzi IP per cui deve essere limitato l'accesso viene specificato automaticamente. [Sincronizza indirizzo IP]: in Indirizzo IPv4, questa opzione consente l'accesso IPv4 esclusivamente all'indirizzo IPv4 impostato per questa macchina e indirizzi IPv4 di cui i 3 byte di ordine alto sono gli stessi. Esempio: quando l'Indirizzo IPv4 di questa macchina è impostato a "192.168.0.134", l'intervallo del filtro è il seguente. da 192.168.0.0 a 192.168.0.255 Per l'indirizzo IPv6, questa opzione consente l'accesso solamente all'indirizzo Unicast globale (2000::/3). Inoltre, tale opzione consente l'accesso solo agli indirizzi IPv6 impostati per questa macchina e agli indirizzi IPv6 con gli stessi 64 bit di alto livello. Esempio: quando l'indirizzo IPv6 di questa macchina è impostato a "2345:1:2:3:4:5:6:7", l'intervallo del filtro è il seguente. 2345:1:2:3::0 a 2345:1:2:3:FFFF:FFFF:FFFF:FFFF
[Sincronizza maschera sottorete ]: nel caso degli indirizzi IPv4, questa opzione consente esclusivamente di accedere agli indirizzi IPv4 che appartengono alla stessa rete, utilizzando l'indirizzo IPv4 impostato per questa macchina e la maschera sottorete. Se non è impostata alcuna maschera di sottorete o è specificato "0.0.0.0", questa opzione consente di impostare l'indirizzo IPv4 su questa macchina, e gli indirizzi IPv4, ognuno dei quali differisce solo per il suffisso. Tale impostazione produce lo stesso risultato dell'operazione [Sincronizza indirizzo IP]. Esempio: quando l'indirizzo IPv4 della macchina è impostato su "192.168.17.134" e la maschera di sottorete è impostato su "255.255.252.0", l'intervallo di indirizzi IPv4 ai quali è consentito l'accesso è il seguente. 192.168.16.*** a 192.168.19.*** Per l'indirizzo IPv6, tale opzione consente l'accesso solo agli indirizzo globale Unicast (2000::/3). Inoltre, il filtraggio è eseguito utilizzando l'impostato e prefisso impostati per questa macchina. Se il prefisso non è specificato, il filtro è eseguito con lo stesso metodo utilizzato quando è specificato il prefisso a 64 bit. Esempio: quando l'indirizzo IPv6 della macchina è impostato su "2345:1:2:3:4:5:6:7" e il prefisso è impostato su "/64", l'intervallo di indirizzi IPv6 ai quali è consentito l'accesso è il seguente. 2345:1:2:3::0 a 2345:1:2:3:FFFF:FFFF:FFFF:FFFF
[Nessun filtraggio]: non utilizzare la funzione di filtro.
[Filtro No] è specificato in modo predefinito. In alcune regioni, [Sincronizza indirizzo IP] è impostato in base alle impostazioni predefinite. |
[Impostazione visualizzazione avviso sicurezza] | Selezionare se visualizzare la schermata dell'allarme di sicurezza se la password amministratore rimane impostata ai valori predefiniti oppure se non vengono soddisfatte le regole password. [OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite. In alcune regioni, [ON] è impostato in base alle impostazioni predefinite. |
[Impostazioni attiva USB] | Specificare se permettere una funzione che necessita la porta USB. [Salva documento]: Selezionare se attivare il salvataggio dei file in una memoria USB. Questa funzione è disponibile quando [Impostazioni individuali] è selezionato in [Sicurezza] - [Impostazione permesso connessione USB ]- [Memoria esterna (Utente)] nel modo amministratore. [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.
[Stampa documento]: Selezionare se attivare la stampa dei file da una memoria USB. Questa funzione è disponibile quando [Impostazioni individuali] è selezionato in [Sicurezza] - [Impostazione permesso connessione USB ]- [Memoria esterna (Utente)] nel modo amministratore. [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.
[Scansione documento memoria esterna]: Selezionare se attivare il salvataggio dei file da una memoria USB in una Casella utente. Questa funzione è disponibile quando [Impostazioni individuali] è selezionato in [Sicurezza] - [Impostazione permesso connessione USB ]- [Memoria esterna (Utente)] nel modo amministratore. [Vieta] è specificato in base alle impostazioni predefinite.
[Stampa]: selezionare se abilitare la stampa di file da un computer collegato tramite USB. Questa funzione è disponibile quando [Impostazioni individuali] è selezionato in [Sicurezza] - [Impostazione permesso connessione USB ]- [PC Connect] nel modo amministratore. [Permetti] è specificato in base alle impostazioni predefinite.
|
Tips
Se si usa la funzione filtraggio IP rapido, l'intervallo di indirizzi IP per cui deve essere limitato l'accesso viene specificato automaticamente. Per specificare manualmente l'intervallo di indirizzi IP a cui vietare l'accesso, impostare [Rete] - [Imp. TCP/IP]-[Filtraggio IPv4] oppure [Filtraggio IPv6] invece di utilizzare [Filtraggio IP rapido].