Home >
Scansione > Invio di Dati dell'Originale sotto forma di Allegato e-mail (Scansiona in e-mail) > Come utilizzare la scansione in e-mail > Specificare una destinazione
Specificare una destinazione
Inserimento diretto della destinazione
Inserire direttamente le informazioni di destinazione.
2
Inserire l'indirizzo e-mail di destinazione.
- [Prefisso/Suffisso] viene visualizzato quando [Impostazione ON/OFF] è impostato su ON in [Utilità] - [Amministrat.] - [Memorizza indirizzo] - [Impostazione prefisso/suffisso]. È possibile richiamare un nome di dominio registrato, ecc. a integrazione dei dati.
Utilizzo della Rubrica
Selezionando la scheda di destinazione () è visualizzato un elenco di destinazioni registrate su questa macchina. Cambiare visualizzazione utilizzando un indice, e specificare la destinazione desiderata.
Premendo l'icona del menu () situata in alto è possibile cambiare l'elenco delle destinazioni registrate nella modalità di visualizzazione pulsante o elenco.
Esistono due metodi per specificare una destinazione gruppo: specificare l'intero gruppo e specificare alcune destinazioni del gruppo.
Per specificare l'intero gruppo, selezionare [Seleziona tutto]. Per specificare alcune destinazioni del gruppo, selezionare le destinazioni desiderate fra le destinazioni registrate nel gruppo.
- La registrazione di una destinazione, utilizzata di frequente su questa macchina, eviterà l'inconveniente di inserirla ogni volta in cui si inviano dati. Per informazioni su come registrare una destinazione, fare riferimento a Registrazione e gestione delle destinazioni.
- Per specificare più destinazioni, [Selezione di destinazioni multiple] deve essere impostato su [Permetti] in [Utilità] - [Amministrat.] - [Sicurezza] - [Vieta accesso utente].
- Per specificare l'intero gruppo di destinazione del gruppo, [Selezionare tutti i gruppi] deve essere impostato su [Permetti] in [Utilità] - [Amministrat.] - [Sicurezza] - [Vieta accesso utente].
- Nello stile di base, non è possibile specificare e inviare contemporaneamente a indirizzi per funzioni diverse, come e-mail e fax.
Ricerca delle destinazioni registrate
Selezionando la scheda Ricerca () è visualizzata la schermata di ricerca della destinazione. Se si registra un grande numero di destinazioni, il sistema cerca il nome registrato della destinazione o dei caratteri dell'indirizzo per trovare la destinazione desiderata.
1
Selezionare il metodo di ricerca da [Ricerca nome] e [Destinazione].
2
Immettere la parola di ricerca e toccare [Cerca].
3
Specificare la destinazione desiderata tra i risultati di ricerca.
Specificare la destinazione desiderata tra le destinazioni registrate nel Server LDAP (Ricerca LDAP)
Selezionando la scheda Ricerca () è visualizzata la schermata di ricerca della destinazione. Se il Server LDAP o la Active Directory del Server Windows sono utilizzati per la gestione utente, è possibile cercare le informazioni di destinazione (Ricerca LDAP) registrate nel server e specificare la destinazione desiderata.
1
Selezionare il metodo Ricerca LDAP.
Quando si utilizza una singola parola chiave per la ricerca, selezionare [Ricerca LDAP].
Quando si combinano le parole di ricerca per categoria, selezionare [Multi ricerca LDAP].
2
Quando si registrano server multipli, selezionare il server di destinazione.
3
Immettere la parola di ricerca e toccare [Cerca].
4
Specificare la destinazione desiderata tra i risultati di ricerca.
Utilizzo della Cronologia lavori
Selezionando la scheda Storico () è visualizzato un elenco dei registri di trasmissione. Specificare la destinazione desiderata tra le precedenti cinque cronologie lavori.
- Se si modifica una destinazione registrata o una Casella Utente, le informazioni sulla cronologia vengono cancellate.
- Se si utilizza lo stile di base, le informazioni sulla cronologia non vengono cancellate anche se si spegne e riaccende la macchina. Se si utilizza lo stile classico, le informazioni sulla cronologia vengono cancellate spegnendo e riaccendendo la macchina.