HomeRisparmio dei costiPer ridurre il costo delle comunicazioni fax

Per ridurre il costo delle comunicazioni fax

Invio di un fax durante un periodo di tempo soggetto a spese di comunicazione inferiori (Timer TX)

Timer Tx è una funzione che avvia automaticamente una comunicazione a un orario pre-impostato. Inviare un fax alle ore soggette alle tariffe telefoniche scontate, ad esempio di mattina presto o di sera tardi, riduce le spese di comunicazione.

Trasmissione di un fax tramite una stazione di rilancio (Distribuzione rilancio)

La funzione di Distribuzione relè consente di distribuire un fax ai destinatari preimpostati, utilizzando delle stazioni relè. I costi complessivi di comunicazione possono essere ridotti raggruppando le stazioni di rilancio e le destinazioni per zone, in confronto ai casi in cui i fax vengono invece trasmessi a tutte le destinazioni. Questa funzione è utile nella trasmissione di fax a luoghi lontani.

Utilizzo della funzione fax Internet per le comunicazioni

Fax Internet è una funzione che invia e riceve fax via intranet o Internet. Questa funzione utilizza la stessa rete di un computer, offendo costi di comunicazione inferiori a quelli previsti dalla trasmissione fax normale. Riduce inoltre le spese di comunicazione, a prescindere dal numero di pagine fax o la distanza da una destinazione.

Utilizzo della funzione fax indirizzo IP per le comunicazioni

Fax indirizzo IP è una funzione che invia e riceve fax entro una rete limitata come una intranet. Questa funzione utilizza la stessa rete di un computer, offendo costi di comunicazione inferiori a quelli previsti dalla trasmissione fax normale. L'usa di una intranet consente di ridurre i costi di comunicazione.