Registrazione delle informazioni di autenticazione utente

Una volta configurata la funzione di autenticazione di questa macchina (ON (MFP)), registrare le informazioni di autenticazione dell'utente.

Per registrare le informazioni sono disponibili i due metodi seguenti.

  • Collegare l'unità di autenticazione alla macchina, quindi utilizzare il pannello a sfioramento per registrare le informazioni.

  • Collegare l'unità di autenticazione a un computer, quindi utilizzare Data Administrator, tramite il computer, per registrare le informazioni.

Questa sezione illustra come effettuare la connessione dell'unità di autenticazione a questa macchina e utilizzare il pannello a sfioramento per registrare le informazioni. Per informazioni sulle modalità di utilizzo di Data Administrator per la registrazione, fare riferimento a [Registrazione delle informazioni di autenticazione utente] .

NOTICE
  • Le informazioni dell'utente sono memorizzate nell'hard disk di questa macchina. Se si apportano eventuali modifiche alle impostazioni generali della macchina, oppure al metodo di formattazione dell'hard disk, le informazioni utente registrate saranno cancellate.

condizione preliminarePrima di iniziare questa procedura, collegare l'unità di autenticazione alla macchina.

  1. Fare clic su [Utilità] - [Impostazioni Amministratore] - [Autenticazione utente/Traccia account] - [Imp. autenticazione utente] - [Registr. utente].

  2. Selezionare il numero di registrazione desiderato, quindi fare clic su [Modifica].

  3. Inserire il nome utente e la password, quindi premere [Registra info. autentic.]

    spiegazione supplementarePer vietare le funzioni applicabili agli utenti, selezionare Permesso funzione.

  4. Selezionare [Modifica].

    spiegazione supplementarePer ciascun utente si possono registrare fino a due voci di informazioni di autenticazione. Per l'[Autenticazione biometrica 1] e l'[Autenticazione biometrica 2], registrare dita separate. È bene registrare due voci di informazioni di autenticazione, da utilizzare nei i casi di lesioni al dito utilizzato.

  5. Posizionare il dito sull'unità di autenticazione per eseguire la scansione dell'impronta digitale.

    spiegazione supplementarePosizionare il dito diritto, in modo che il polpastrello del dito sfiori leggermente l'area cava e sporgente della sezione di scansione.

    spiegazione supplementareEffettuare tre volte la scansione del pattern dell'impronta del dito. Posizionare lo stesso dito sull'unità di autenticazione dopo aver eseguito la scansione una sola volta, quindi toccare [Scansione].

    spiegazione supplementareDopo avere eseguito la scansione dell'impronta digitale, posizionare lo stesso dito e toccare [Test autenticazione]. Se il test di autenticazione è riuscito, toccare [Nuovo]. Se il test di autenticazione fallisce, eseguire nuovamente la scansione.

    NOTICE
    • Durante le operazioni di scansione non posizionare null'altro che il proprio dito sulla sezione di scansione. In caso contrario, si potrebbe causare un guasto.

    • Non scollegare il cavo USB dall'unità di autenticazione durante la scansione. In caso contrario il sistema potrebbe diventare instabile.

  6. Toccare [Chiudi] per terminare la registrazione delle informazioni utente.