Abilitazione della funzione browser Web (per l'amministratore)
Abilitazione della funzione browser Web
Per abilitare la funzione browser Web, la macchina viene connessa automaticamente al server di gestione delle licenze su Internet, per effettuare la registrazione della licenza. Prima di iniziare la procedura, controllare che sia possibile collegare questa macchina a Internet.
Per registrare una licenza via Internet, collegare questa macchina al server di gestione licenza attraverso un server proxy per la diagnosi remota. Il metodo di configurazione di un server proxy per la diagnosi remota è spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Registrazione di un server proxy utilizzato per la diagnosi remota] .
Se non è possibile connettere la macchina al server di gestione delle licenze, è necessario procedere alla registrazione manuale della licenza. Prima di abilitare la funzione browser Web, effettuare l'accesso dal computer al sito Web del server di gestione delle licenze, quindi ottenere le informazioni di licenza necessarie per abilitare la funzione browser Web. Per informazioni dettagliate sulla modalità di ottenimento di informazioni sulla licenza, fare riferimento a [Ottenimento delle informazioni sulla licenza] .
Premere [Utilità] - [Impostazioni Amministratore] - [Impostazioni di rete] - [Impostazione Browser Web] - [Impostazioni utilizzo browser Web].
Selezionare [ON], quindi premere [OK].
La macchina si riavvia automaticamente e il browser web diventa disponibile.
Qualora non l'attivazione della funzione browser Web non fosse riuscita, andare al passaggio 3 per registrare le informazioni sulla licenza ottenute dal sito Web del server di gestione delle licenze.
Registrare le informazioni sulla licenza su questa macchina.
Se il file necessario per abilitare la licenza è archiviato sulla memoria USB, inserire il dispositivo di memoria USB in questa macchina, quindi selezionare [Installare la licenza dalla memoria esterna]. Selezionare [Sì] e premere [OK] per avviare l'elaborazione e abilitare la funzione Browser Web.
Per inserire il codice di licenza, selezionare [Codice funzione/licenza], inserire il codice di licenza, quindi premere [Installa]. Selezionare [Sì] e premere [OK] per avviare l'elaborazione e abilitare la funzione Browser Web.
La macchina si riavvia automaticamente e il browser web diventa disponibile.
Ottenimento delle informazioni sulla licenza
Se non è possibile connettere la macchina al server di gestione delle licenze, è necessario procedere alla registrazione manuale della licenza. Prima di abilitare la funzione browser Web, effettuare l'accesso al sito Web del server di gestione delle licenze tramite computer, quindi ottenere le informazioni di licenza necessarie per abilitare la funzione browser Web.
Selezionare [Utilità] - [Informazioni periferica] per visualizzare il numero di serie di questa macchina e annotarlo.
Aprire il browser Web tramite un computer connesso a Internet e collegare la macchina al sito web del Server di gestione delle licenze (LMS).
Indirizzo sito Web: https://lms.konicaminolta.com/activate
Immettere il numero di serie di questa macchina sul sito web del Server di gestione delle licenze (LMS).
Viene emesso un codice licenza.