Registrazione manuale di una licenza

Accedere al sito web del Server di gestione delle licenze (LMS) e registrare manualmente una licenza target in questa macchina, nel caso in cui la macchina non possa connettersi a Internet.

Registrando una licenza, è possibile ottenere le informazioni (codice licenza) necessarie per abilitare una funzione avanzata. Quando il codice licenza ottenuto viene inserito in questa macchina, la funzione avanzata richiesta diventa disponibile.

  1. Acquistare il kit di licenza richiesto.

    spiegazione supplementarePer informazioni dettagliate sui tipi di kit di licenza, fare riferimento a [Funzioni avanzate] .

    spiegazione supplementareUn certificato token incluso in un kit di licenza è necessario per registrare una licenza in questa macchina tramite LMS.

    spiegazione supplementarePer informazioni dettagliate sull'acquisto di un kit di licenza, contattare l'addetto all'assistenza.

  2. Premere [Utilità] - [Impostazioni Amministratore] - [Impostazioni licenza] - [Ottieni codice di richiesta], selezionare [Sì], quindi premere [OK].

    Sulla schermata sarà visualizzato il numero di serie di questa macchina e il codice di richiesta.

    spiegazione supplementarePremendo [Stampa lista] è possibile stampare il numero di serie e il codice di richiesta visualizzati sulla schermata.

    spiegazione supplementareSe necessario, si può ottenere un codice di richiesta utilizzando Web Connection. Per ottenere un codice di richiesta, nel modo amministratore selezionare [Manutenzione] - [Impostazioni licenza] - [Ottieni codice di richiesta]. Annotare il numero di serie e il codice di richiesta visualizzati sulla schermata, oppure stampare la pagina visualizzata sul browser Web.

  3. Aprire il browser Web tramite un computer connesso a Internet e collegare la macchina al sito web del Server di gestione delle licenze (LMS).

    spiegazione supplementareL'indirizzo del sito del Server di gestione delle licenze è indicato nel certificato token incluso nel kit di licenza.

  4. Registrare le seguenti informazioni di questa macchina sul sito web del Server di gestione delle licenze (LMS).

    Elemento

    Descrizione

    Codice di richiesta

    Utilizzato per identificare questa macchina.

    Questo codice è visualizzato sulla schermata nel momento della sua emissione.

    Numero di Serie

    Visualizza il numero di serie di questa macchina.

    Questo numero è visualizzato sulla stessa schermata del codice di richiesta, nel momento in cui si ottiene il codice di richiesta.

    Numero token

    Utilizzato per identificare un contratto destinato all'acquisto di una licenza per una funzione avanzata.

    Un numero token è visualizzato nel certificato token.

  5. Controllare i contenuti registrati, ed emettere un codice licenza.

    Si riceveranno i codici della funzione e della licenza.

  6. Selezionare [Utilità] - [Impostazioni Amministratore] - [Impostazioni licenza] - [Installa licenza] - [Codice funzione/licenza], e registrare i codici della funzione e della licenza emessi tramite il sito web di LMS su questa macchina.

    spiegazione supplementareSe necessario, si possono registrare i codici della funzione e di licenza utilizzando Web Connection. Nel modo amministratore, selezionare [Manutenzione] - [Impostazioni licenza] - [Installa licenza] - [Installare la licenza utilizzando il Codice funzione e il Codice licenza.], e infine registrare il codice della funzione e della licenza.

  7. Fare clic su [Installa].

  8. Controllare il codice della funzione e della licenza inseriti, selezionare [Sì], quindi premere [OK].

    La funzione avanzata di destinazione è attivata in questa macchina. Successivamente, la macchina è riavviata automaticamente.