Associare questa macchina a un terminale Android/iOS attraverso il codice QR

Visualizzazione delle informazioni di rete della macchina attraverso il codice QR

Configurare le impostazioni per visualizzare le informazioni di rete della macchina come codice QR sullo schermo della macchina. Impostare anche le informazioni di rete della macchina, compreso il codice QR.

Utilizzando il codice QR è possibile leggere quest'ultimo sul terminale Android/iOS, per associare con facilità la macchina al terminale Android/iOS.

Nel modo amministratore, selezionare [Impostazioni di sistema] - [Impostazione di connessione rapida] - [Impostazioni di connessione mobile] - [Impostazione di connessione rapida], quindi configurare le seguenti impostazioni.

Impostazioni

Descrizione

[Imp. Visualizzazione codice QR]

Selezionare se visualizzare il codice QR sullo schermo della macchina.

[OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impostazione utilizzo rete wireless]

Selezionare se si desidera specificare un metodo per stabilire una connessione wireless tra un terminale Android/iOS e la macchina.

Le informazioni specificate in questa opzione vengono applicate al codice QR.

[Disabilita] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Metodo di connessione wireless]

Specificare il metodo per stabilire una connessione wireless tra un terminale Android/iOS e la macchina.

Selezionando [Impostazioni individuali] è possibile configurare impostazioni dettagliate.

[Utilizzare l'impostazione wireless dell'MFP] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Impostazioni individuali]

Specificare il metodo per stabilire una connessione wireless tra un terminale Android/iOS e la macchina quando [Impostazioni individuali] è selezionato per [Metodo di connessione wireless].

  • [SSID]: inserire le informazioni SSID del punto di accesso (utilizzando fino a 32 byte).

  • [Algoritmo di autenticazione/crittografia]: selezionare l'algoritmo utilizzato per l'autenticazione o la crittografia. [Nessuna autentic./crittogr] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Chiave WEP]: queste informazioni sono richieste quando [WEP] è selezionato in [Algoritmo di autenticazione/crittografia]. Selezionare il metodo per inserire la chiave WEP in [Metodo di immissione chiave WEP], selezionare [Modifica Chiave WEP] e inserire la chiave WEP.

  • [Parola chiave di crittografia]: questo parametro è richiesto quando un algoritmo diverso da [WEP], [802.1X], oppure [Nessuna autentic./crittogr] è stato selezionato in [Algoritmo di autenticazione/crittografia]. Selezionare il metodo con cui inserire la parola chiave di crittografia in [Metodo di immissione passphrase], selezionare [Modifica passphrase] e inserire la parola chiave di crittografia.

Reference
Tips
  • Quando [Rete] - [Configurazione I/F di rete] è impostato su [Solo wireless] nel modo amministratore, un'associazione è stabilita applicando le impostazioni wireless di questa macchina; di conseguenza, [Impostazione connessione wireless] non è visualizzata.

Lettura del codice QR per associare un terminale Android/iOS

Questa sezione descrive come leggere il codice QR visualizzato sullo schermo della macchina usando un terminale Android/iOS e stabilire un'associazione.

condizione preliminareInstallare Mobile (per iPhone/iPad/Android) sul terminale Android/iOS.

condizione preliminareConfigurare un'impostazione per visualizzare il codice QR su questa macchina. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Visualizzazione delle informazioni di rete della macchina attraverso il codice QR] .

  1. Sul Pannello di controllo di questa macchina, fare clic su [Utilità] - [Informazioni periferica] - [Visualizza codice QR].

    spiegazione supplementareSe il tasto scorciatoia per il codice QR si trova nel menu principale, è possibile visualizzarlo direttamente da qui.

  2. Avviare Mobile (per iPhone/iPad/Android) per leggere il codice QR.

    spiegazione supplementarePer informazioni dettagliate sul procedimento, fare riferimento alla guida di Mobile (per iPhone/iPad/Android).

    Viene avviata l'associazione con la macchina, che viene registrata in Mobile (per iPhone/iPad/Android).