Invio di fax dopo l'annullamento del modo ECM ([ECM])
ECM
L'ECM è una modalità di correzione errori definita da ITU-T (International Telecommunication Union - Telecommunication Standardization Sector).
Se gli apparecchi per il fax supportano l'ECM, essi controlleranno gli errori contenuti nei dati del fax, durante la comunicazione reciproca. È possibile eliminare le immagini alterate dovute al rumore della linea telefonica.
In modo predefinito, questa macchina utilizza l'ECM nella trasmissione. Se il livello dei disturbi è alto, la comunicazione potrebbe impiegare più tempo rispetto a quella senza controllo ECM. Per ridurre i tempi di trasmissione è possibile trasmettere fax con l'ECM disabilitato. A seconda del valore del tempo di comunicazione specificato, potrebbe tuttavia verificarsi un errore nell'immagine o nella comunicazione. Modificare pertanto il valore in maniera idonea a soddisfare i criteri prescelti.
Durante la registrazione di destinazioni in una rubrica, oltre a registrare i numeri di fax è possibile specificare se inviare fax in modo ECM.
Se la funzione ECM viene annullata, le seguenti funzioni non potranno essere utilizzate insieme.
V.34 OFF, Polling TX, Polling TX (Bollettino), Polling RX, Polling RX (Bollettino).
Flusso operativo
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Specificare la destinazione.
Fare clic su [Applicazione] - [Imp. fax] - [Selezionare linea].
Annullare l'impostazione di [ECM], quindi fare clic su [OK].
Premere il tasto Avvio.
Ha inizio la trasmissione.