Impostazioni opzione
- Registrazione di una destinazione utilizzata di frequente
- Utilizzo del server LDAP per specificare gli indirizzi
- Registrazione del titolo e del testo di un messaggio e-mail da inviare
- Registrazione di un prefisso e di un suffisso per ciascuna destinazione
- Utilizzo dell'autenticazione SMTP
- Utilizzo del POP prima dell'autenticazione SMTP
- Utilizzo di una comunicazione SSL/TLS
- Utilizzo di S/MIME
Registrazione di una destinazione utilizzata di frequente
La registrazione di un indirizzo e-mail utilizzato di frequente su questa macchina come destinazione, eviterà l'inconveniente di doverlo inserire ogni volta che si invia un'e-mail.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione, fare riferimento a [Registrazione di un indirizzo e-mail] .
La funzione Address Link consente di specificare l'indirizzo e-mail di destinazione registrato nella rubrica del terminale Android come destinazione. Per informazioni dettagliate sulla funzione Address Link, fare riferimento a [Specifica dell'indirizzo e-mail di destinazione registrato nella rubrica del terminale Android/iOS come destinazione (Address Link)] .
Utilizzo del server LDAP per specificare gli indirizzi
Quando si usa il server LDAP o Active Directory per la gestione utente, è possibile cercare o specificare un indirizzo e-mail tramite il server. Per utilizzare il server LDAP per specificare una destinazione, si deve registrare il server su questa macchina.
La procedura di registrazione è illustrata tramite Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Ricerca di una destinazione utilizzando il server LDAP] .
Per informazioni dettagliate su come effettuare una ricerca utilizzando il server LDAP, fare riferimento a [Ricerca di un indirizzo E-mail tramite il Server LDAP] .
Registrazione del titolo e del testo di un messaggio e-mail da inviare
Il nome del titolo e il testo del messaggio predefiniti sono inseriti automaticamente in un'e-mail. Preregistrazione di un testo multiplo preimpostato per il titolo e il testo di messaggio fissi di un'e-mail; è possibile utilizzarli a seconda delle destinazioni.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione, fare riferimento a [Impostazioni e-mail] .
Registrazione di un prefisso e di un suffisso per ciascuna destinazione
Registrare un prefisso e suffisso di un indirizzo e-mail.
Se un dominio contiene numerosi indirizzi e-mail, registrare una stringa di caratteri (nome di dominio) preceduto da un "@" (simbolo "at"). Registrando un nome di dominio, è possibile richiamare il nome di dominio registrato per completare l'inserimento dell'indirizzo e-mail.
Ciò consentirà di prevenire errori d'immissione di indirizzi e-mail che presentano lunghi nomi di dominio.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione, fare riferimento a [Imp. pref./suff.] .
Utilizzo dell'autenticazione SMTP
La macchina supporta l'autenticazione SMTP. Se l'autenticazione SMTP è installata nel proprio ambiente, configurarne le impostazioni.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo dell'autenticazione SMTP] .
Utilizzo del POP prima dell'autenticazione SMTP
La macchina supporta il POP prima dell'autenticazione SMTP. Se il POP prima dell'autenticazione SMTP è installato nel proprio ambiente, configurarne le impostazioni.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo del POP prima dell'autenticazione SMTP] .
Utilizzo di una comunicazione SSL/TLS
La macchina supporta SMTP su SSL e Avvio TLS. Se una comunicazione con un server e-mail è stata criptata utilizzando SSL nel proprio ambiente, configurarne le impostazioni.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo di una comunicazione SSL/TLS] .
Utilizzo di S/MIME
La macchina supporta S/MIME e ciò consente di evitare rischi quali l'intercettazione di un e-mail o lo spoofing da parte del mittente. Se S/MIME è installato nel proprio ambiente, configurarne le impostazioni.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo di S/MIME] .
Per informazioni dettagliate sulla procedura di invio dei dati utilizzando S/MIME, fare riferimento a [Crittografia di un'e-mail e aggiunta di una firma digitale (S/MIME)] .