Crittografia di un'e-mail e aggiunta di una firma digitale (S/MIME)
S/MIME
S/MIME è uno schema di crittografia per e-mail. L'utilizzo della crittografia S/MIME per un'e-mail inviata dalla macchina consente di prevenire l'intercettazione da parte di terzi, durante la trasmissione. L'aggiunta di una firma digitale all'e-mail è garanzia di sicurezza in merito all'autenticità del mittente, inoltre certifica che nessun dato è stato falsato.
Operazioni necessarie per usare questa funzione (per l'amministratore)
Abilitare il modo S/MIME. Per criptare un'e-mail, registrare il certificato di crittografia contenuto nell'indirizzo e-mail.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo di S/MIME] .
Flusso operativo
Caricare l'originale.
Premere [Scan/Fax].
Selezionare [Applicazione] - [App], e configurare [Crittografia posta] e [Firma digitale].
Per applicare la crittografia e-mail, impostare [Crittografia posta] su [ON].
Per aggiungere una firma digitale, impostare [Firma digitale] su [ON].
Se non è possibile modificare [ON] o [OFF] nella [Firma digitale], sarà l'amministratore a specificare se aggiungere sempre una firma.
Specificare l'indirizzo e-mail della destinazione.
Per criptare un'e-mail, selezionare un indirizzo e-mail contenente un certificato registrato. Un indirizzo e-mail contenente un certificato registrato è segnato da un'icona a forma di chiave.
È possibile trasmettere fino a 10 e-mail.
Premere il tasto Avvio.
Toccare [Controlla imp.] prima dell'invio, e se necessario verificare la destinazione e le impostazioni.
Per effettuare nuovamente le operazioni di specifica delle destinazioni oppure le impostazioni dell'opzione, premere il tasto Reimposta.
Ha inizio la trasmissione.
Se si preme il tasto Stop mentre si scansiona un originale, la scansione viene interrotta e viene visualizzato un elenco dei lavori interrotti. Per annullare la scansione dell'originale eliminare i lavori non attivi dall'elenco.