Uso di Mopria per la stampa

Mopria

Mopria è uno standard che consente la stampa da terminale Android tramite una connessione wireless, senza dover installare apposite applicazioni, ad esempio un driver di stampa, per lo specifico produttore o modello del terminale Android.

Questa macchina, che supporta Mopria, è in grado di stampare direttamente informazioni come e-mail, foto, e pagine Web che sono visualizzate sul terminale Android compatibile con Mopria.

Tips
  • Per usare Mopria, installare Mopria Print Service sul terminale Android (Android 4.4 o successivo).

  • Per usare Mopria, occorre connettere il terminale Android alla stessa rete usata dalla macchina, utilizzando una connessione LAN wireless. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni di un terminale Android, fare riferimento al relativo manuale utente.

  • Mopria non supporta la funzione di autenticazione utente della macchina. Per usare Mopria nell'ambiente in cui l'autenticazione utente è attivata, occorre attivare [Stampare senza autenticazione] (predefinito: [Vieta]). Per informazioni dettagliate su [Stampare senza autenticazione], fare riferimento a [Stampa senza autenticazione] .

Operazioni necessarie per usare questa funzione (per l'amministratore)

Configurare un'impostazione per utilizzare la funzione di stampa Mopria.

Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Configurazione di un'impostazione per eseguire stampe da un terminale Android usando Mopria] .

Come stampare

condizione preliminareLa procedura operativa può variare in base alla versione del sistema operativo o all'applicazione da usare.

  1. Verificare che la macchina sia accesa.

  2. Avviare l'applicazione sul terminale Android per visualizzare i contenuti da stampare.

  3. Visualizzare la schermata di selezione delle stampanti, quindi selezionare la stampante da usare.

  4. Modificare le impostazioni di stampa come necessario.

  5. Eseguire la stampa.

Tips
  • La macchina è in grado di ricevere contemporaneamente fino a cinque lavori di stampa.