Configurazione di un'impostazione per eseguire stampe da un terminale Android usando Mopria

Mopria è uno standard che consente la stampa da terminale Android tramite una connessione wireless, senza dover installare apposite applicazioni, ad esempio un driver di stampa, per lo specifico produttore o modello del terminale Android.

È possibile rilevare automaticamente una MFP p stampante compatibile con Mopria nella stessa rete da un terminale Android per eseguire stampe, riducendo così il carico per l'utente o amministratore.

Per usare la funzione di stampa Mopria, è necessaria la seguente preparazione.

  • Installazione del Servizio di stampa Mopria nel terminale Android (Android 4.4 o successivo)

  • Nel modo amministratore, selezionare [Rete] - [Impostazione Mopria] - [Impostazione Mopria], quindi impostare [Impostazione risposta richiesta dispositivo mobile] su [ON] (predefinito: [OFF]).

Tips

Se [Impostazione Mopria] - [Impostazione risposta richiesta dispositivo mobile] è modificato su [ON], anche le seguenti impostazioni sono attivate in modo sincrono. Se una delle seguenti impostazioni è modificata su Disattiva, anche [Impostazione risposta richiesta dispositivo mobile] è modificata su [OFF] in modo sincrono. Tuttavia, quando [Impostazione risposta richiesta dispositivo mobile] è impostato su [OFF], la seguente impostazione non è modificata in modo sincrono.

  • [Rete] - [Impostaz IPP] - [Impostaz IPP] - [Impostaz IPP] nel modo amministratore

  • [Rete] - [Impostaz IPP] - [Impostaz IPP] - [Accett lav IPP] nel modo amministratore

  • [Rete] - [Impostazioni Bonjour] - [Impostazioni Bonjour] - [Bonjour] nel modo amministratore