Stampa nell'ambiente accesso singolo di Active Directory
Accesso singolo (Single sign-on)
Quando il servizio di stampa della macchina partecipa a un dominio di Active Directory, gli utenti possono eseguire la stampa dai computer dello stesso dominio senza inserire le informazioni di autenticazione (nome utente e password). Le informazioni di autenticazione inserite nella pagina di login del computer sono usate per l'autenticazione.
Operazioni necessarie per usare questa funzione
Nella scheda [Configura] del driver di stampa, verificare la correttezza delle impostazioni dell'Autenticazione e Accesso singolo.
Prima di utilizzare questa funzione, configurare l'impostazione che consente di aggiungere questa macchina al dominio di Active Directory. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Utilizzo dell'accesso singolo] .
Visualizzare la finestra [Proprietà] del driver di stampa.
Per informazioni su come visualizzare la finestra [Proprietà] fare riferimento a [Come visualizzare la finestra delle Proprietà] .
In [Opzioni periferica] nella scheda [Configura], verificare che le impostazioni di [Autenticazione] e [Single sign-on] siano configurate correttamente per l'ambiente operativo utilizzato.
Se non lo sono, selezionare [Autenticazione] e [Single sign-on] nell'elenco, quindi modificare le impostazioni pertinenti in [Impost.]
È possibile impostare l'opzione [Single sign-on] su [Abilitato] se si ha impostato l'[Autenticazione] su [Attivo (Server Est.)] o [Attivo(MFP) + Attivo(Server Est.)].
Procedura di stampa
Nella scheda [Base] fare clic su [Autenticazione/Traccia volume...]
Selezionare la casella [Abilita la funzionalità Single sign-on per le funzioni di stampa] e fare clic su [OK].
Il nome di accesso nel PC è visualizzato nel campo [Nome utente].
Fare clic su [OK].
Eseguire la stampa.
Viene avviata la stampa.