Per collegare questa macchina in Windows 7/8.1/10/Server 2008/Server 2008 R2/Server 2012/Server 2012 R2/Server 2016, installare dapprima il driver di stampa quindi associarlo alla macchina tramite la funzione plug and play.
In Windows 7/8.1/10/Server 2008 R2/Server 2012/Server 2012 R2/Server 2016, non è possibile specificare il disco di installazione una volta stabilita la connessione. Quindi, installare prima il driver della stampante.
In Windows Server 2008, è possibile continuare l'operazione e specificare il disco di installazione del driver della stampante per installare il driver, se non è già installato.
Per eseguire questa operazione, sono richiesti i diritti di Amministratore.
Installare il driver stampante per questa macchina.
Per informazioni dettagliate consultare Qui.
Collegare questa macchina al computer utilizzando un cavo USB.
Attivare l'alimentazione principale della macchina.
Il driver della stampante della macchina sarà rilevato e la macchina sarà pronta per stampare.
Se il driver della stampante non viene rilevato, riavviare la macchina.
Una volta terminata l'installazione, accertarsi che l'icona della stampante installata sia visualizzata nella finestra [Stampanti] o [Dispositivi e stampanti].
Se il driver stampante non è installato correttamente, aggiornare il driver con [Aggiorna driver...] Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
In Windows 7/8.1/10/Server 2008 R2/Server 2012/Server 2012 R2/Server 2016, se la macchina viene connessa senza aver prima installato il driver di stampa, il suddetto non sarà identificato correttamente. Se il driver stampante non viene identificato correttamente, dovrà essere aggiornato tramite la funzione [Aggiorna driver...]
Visualizzare la finestra della stampante.
In Windows 8.1/10, mentre si preme il tasto [Windows] (), premere il tasto [X], quindi nel menu visualizzato fare clic su [Pannello di controllo] - [Hardware e suoni] - [Visualizza dispositivi e stampanti].
In Windows Server 2012/Server 2012 R2/Server 2016, mentre si preme il tasto [Windows] (), premere il tasto [X], quindi nel menu visualizzato fare clic su [Pannello di controllo] - [Hardware] - [Visualizza dispositivi e stampanti].
In Windows 7/Server 2008 R2, selezionare il menu Avvio, quindi fare clic su [Dispositivi e stampanti].
Se [Dispositivi e stampanti] non è visualizzato, selezionare [Pannello di controllo] - [Hardware e suoni] e fare clic su [Visualizza dispositivi e stampanti].
Quando [Pannello di controllo] è visualizzato come icona, fare doppio clic su [Dispositivi e stampanti].
Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome periferica della macchina soggetta a [Non specificato] quindi fare clic su [Proprietà].
Se [Periferica sconosciuta] appare al posto del nome periferica della macchina, fare clic con il tasto destro del mouse per rimuovere la periferica, quindi installare il driver stampante.
Nella scheda [Hardware] fare clic su [Proprietà].
Nella scheda [Generale] fare clic su [Cambia impostazioni].
Nella scheda [Driver] fare clic su [Aggiorna driver...]
Nella pagina in cui selezionare la modalità di ricerca del software del driver, fare clic su [Cerca il software del driver nel computer].
Fare clic su [Sfoglia...]
Specificare la cartella che contiene il driver di stampa di destinazione sul DVD, quindi fare clic su [OK].
Selezionare la cartella secondo il driver di stampa, il sistema operativo e il linguaggio da usare.
Driver della stampante selezionabili: driver PCL, driver PS e driver XPS
Fare clic su [Avanti].
Osservare le istruzioni riportate nelle pagine seguenti.
Fare clic su [Chiudi].
Una volta terminata l'installazione, accertarsi che l'icona della stampante installata sia visualizzata nella finestra [Dispositivi e stampanti].
Espellere il DVD dal drive del DVD.
In questo modo l'aggiornamento del driver della stampante sarà completato.
In Windows Server 2008, è anche disponibile [Aggiorna driver...]. In [Gestione dispositivi], aprire [Proprietà] per questa macchina elencata in [Altre periferiche] e specificare [Aggiorna driver...]
(per selezionare [Gestione dispositivi], fare clic con il tasto destro su [Computer], quindi selezionare [Proprietà]. Selezionare questa voce nel riquadro [Attività] visualizzato)