Quando [Autenticazione utente] è impostato sul corpo principale, occorre inserire un nome utente e password durante la stampa.
Questa funzione è disponibile con il driver Plug-in PS per Windows o Mac OS.
Per utilizzare questa funzione, l'amministratore deve abilitare l'[Sistema Autenticaz.] sul lato macchina. Per informazioni dettagliate su [Sistema Autenticaz.], fare riferimento a Metodo di autenticazione: impostare le condizioni di autenticazione oppure la Scheda Autent utente/EKC.
Se si inserisce un nome utente o password errati per l'[Autenticazione utente] nella stampante o non si ha attivato l'[Autenticazione utente], non si sarà autenticati dalla macchina e il lavoro sarà ignorato durante la stampa.
Quando l'amministratore non consente all'utente di eseguire le stampe, l'utente non può utilizzare la funzione di stampa nemmeno se è un utente registrato.
Fare clic sulla scheda [Autent.].
Selezionare [Corpo macch.] in [Autenticazione utente].
Inserire un nome utente e password registrati nella macchina.
Nome utente: è possibile inserire fino a 64 caratteri monobyte.
Password: è possibile inserire fino a 64 caratteri monobyte. È possibile saltare la password come necessario.
Fare clic su [OK] per avviare la stampa.
Se il nome utente inserito è un nome abilitato nella macchina, il lavoro è stampato e conteggiato come lavoro dell'utente specificato.
Facendo clic su [Acquisisci informazioni autenticazione] si visualizzano le informazioni configurate nella impostazione dell'autenticazione utente/traccia account della macchina, che consentono di inserire soltanto le voci desiderate.
Quando l'autenticazione viene acquisita con successo utilizzando [Acquisisci informazioni autenticazione], il segno di spunta verde è visualizzato sulla destra di [Acquisisci informazioni autenticazione]. Se l'acquisizione delle informazioni di autenticazione fallisce, il segno a x rosso è visualizzato sulla destra di [Acquisisci informazioni autenticazione].
Se l'utilizzo da parte di utenti pubblici è autenticato nella macchina, questa funzione è disponibile per gli utenti pubblici.
Quando la registrazione dell'account è attivata nella Traccia account nella macchina, inserire i nomi account registrati nella macchina, e inserire la password, se necessario. Per informazioni dettagliate sulla Traccia account, fare riferimento a Metodo di stampa quando si usa la funzione Traccia account.