Consente di regolare l'ingrandimento e la posizione immagine del lato posteriore sulla base della posizione immagine del lato anteriore.
Inserire i dati di regolazione acquisiti stampando un grafico e misurando il gap tra i lati anteriore e posteriore al punto di misurazione del lato posteriore.
Poiché la regolazione può essere eseguita solo inserendo dati di regolazione, è comoda per la stampa duplex con un nuovo tipo di carta o quando il disallineamento del lato posteriore non è chiaro dopo aver modificato la carta nel vassoio.
La regolazione [Gap]è il metodo semplice per regolare il rapporto di ingrandimento e la posizione immagine del solo lato posteriore. Eseguire la Regolazione graficoola Regolazione Zoom/Spostamento immagine per regolare entrambi i lati.
Premere [RegEntrambLat] nella schermata [MACCHINA].
Premere [Gap], quindi premere [Modo stampa], dopo aver selezionato il vassoio caricato con carta per la regolazione.
Premere Avvio sul pannello di controllo.
È stampato un grafico di prova.
Il contrassegno è stampato sul lato [anteriore] <Anteriore> in modo da poter riconoscere quale vassoio emette il grafico. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Grafico.
Premere [Uscita Stampa].
Misurare il gap tra i lati anteriore e posteriore a ogni punto di [a] a [d] sul lato [posteriore] <Posteriore> del grafico stampato per acquisire i dati di regolazione.
La figura mostra un esempio per misurare [a]. La risoluzione di scala è 0,5 mm.
Le linee nere nella figura indicano il lato anteriore e le linee blu il lato posteriore.
È possibile inserire un valore in incrementi di 0,1 mm.
Accertarsi di prendere nota dei valori di misurazione.
Per esempio, quando la scala [a] è disallineata verso l 'alto (lato più) di 1,5 mm da quella sul lato anteriore come mostrato nella figura, premere nell'ordine di [1][5][+/-] e inserire -1,5 per correggere e spostare verso il basso (lato meno) la linea blu sul lato posteriore di 1,5 mm.
Premere ogni tasto punto di [a] a [d] per inserire i dati di regolazione con i tasti numerici o [], [] sullo schermo.
Se la posizione di stampa è disallineata verso destra o verso il basso (lato meno), inserire un valore positivo. Se è disallineata verso sinistra o verso l'alto (lato più), inserire un valore negativo.
Usare [+ / -] per impostare il valore su positivo o negativo.
Premere [Cnc] per resettare il valore.
Per avviare la regolazione, premere [Avvia regolaz].
I valori immessi sono resettati quando si preme [Anter] o [Posteriore] prima di premere [Avviare regolaz.]. Quando occorre la regolazione, premere [Avviare regolaz.] dopo aver inserito nuovamente i dati regolazione di ogni punto.
I dati regolazione inseriti sono applicati a ogni punto di [Posteriore].
Quando [Regolazione ingrandimento posteriore] è impostato su [OFF], [d] (dati di regolazione orizzontale del lato posteriore) non è applicato. Per informazioni dettagliate su [Regolazione ingrandimento posteriore], fare riferimento a Impostazioni comuni: impostare le varie operazioni della macchina.
Premere Avvio sul pannello di controllo.
È stampato un grafico di prova.
Verificar il disallineamento della posizione di stampa in base al grafico emesso.
Ripetere i punti da 5 a 9 fino a quando i lati anteriore e posteriore sono allineati.
Premere [Uscita Stampa].
Premere [Chiudere].
Ora la regolazione [Gap] è giunta al termine.
Per la regolazione fine, eseguire Regolazione zoom/spostamento immagine.