Regolare il rapporto di ingrandimento e la posizione di stampa del lato posteriore con riferimento alla posizione di stampa del lato anteriore. Il rapporto di ingrandimento e la posizione di stampa del lato posteriore sono regolati automaticamente usando la funzione scanner della macchina per misurare la quantità di gap nella posizione di stampa del lato posteriore rispetto al lato anteriore. Non occorre misurare la quantità di gap con una scala. La regolazione è disponibile per la carta di tutti i formati utilizzabili con la macchina.
Stampare da 1 a 20 fogli del grafico di regolazione con entrambi i lati anteriore e posteriore stampati, e scansionarli 4 volte per foglio. Il valore medio delle quantità di gap nella posizione di stampa del lato posteriore rispetto al lato anteriore, ottenibile scansionando fino a 20 fogli del grafico di regolazione, sarà calcolato per regolare il rapporto di ingrandimento e la posizione di stampa del lato posteriore.
bizhub PRESS C1070P/bizhub PRESS C71hc, che non è dotato di uno scanner, non può scansionare i grafici di regolazione per eseguire la regolazione [Misur.scan.].
La regolazione [Misur.scan.] fornisce il coordinamento sulla base del valore medio delle quantità di gap, tenendo conto del gap nella posizione di stampa tra il primo e l'ultimo foglio che è possibile produrre quando si emettono diversi fogli.
L'esecuzione della regolazione [Misur.scan.] può necessitare della nuova regolazione della Regolazione [Zoom]/[Spostamento immagine] registrata in un profilo carta.
La regolazione Misur.scan. è un metodo semplice per regolare solo il rapporto di ingrandimento e la posizione immagine del lato posteriore. Per regolare entrambi i lati anteriore e posteriore, eseguire la [Regolaz grafico] o la regolazione [Zoom]/[Spostamento immagine].
Premere [RegEntrambLat] nella schermata [MACCHINA].
È visualizzata la schermata [Misur.scan.]. Se la schermata [Misur.scan.] non è visualizzata, premere la scheda [Misur.scan.] sullo schermo.
Selezionare il vassoio per emettere il foglio di sfondo, quindi premere [Emettere foglio di sfondo].
Visualizzare la schermata [MODO STAMPA] per il foglio di sfondo, quindi premere Avvio nel pannello di controllo. Dopo aver verificato l'uscita, premere [Uscita Stampa].
Non è necessario emettere il foglio di sfondo se ne è già disponibile uno. Procedere con la fase 4.
Usare carta di formato A3 o più grande o 11 17 o più grande per stampare il foglio di sfondo. Quando si preme [Emettere foglio di sfondo] per visualizzare la schermata [MODO STAMPA] per il foglio di sfondo, il vassoio selezionato al punto 2 è selezionato automaticamente nella schermata, ma è possibile modificarlo come desiderato. Selezionare un vassoio con carta di formato A3 o più grande o 11 17 o più grande. È anche possibile modificare il conteggio delle stampe; tuttavia, occorre solo un foglio. Se il formato del foglio di sfondo è più piccolo di A3 o 11 17, non è possibile eseguire la misurazione di scansione.
Emettere il numero di grafici di regolazione necessari.
Premere [1. Emettere diagramma di reg.] per visualizzare la schermata [MODO STAMPA] per il grafico di regolazione. Inserire il numero desiderato di grafici di regolazione e premere Avvio nel pannello di controllo. I grafici di regolazione sono stampati su 2 lati su carta caricata nel vassoio selezionato al punto 2. Verificare che l'emissione sia completata, quindi premere [Uscita Stampa].
È possibile emettere 20 o più grafici di regolazione, ma non è possibile scansionare più di 20 fogli per la misurazione.
Premere [2. Scansionare diagramma di reg.].
È visualizzata la schermata [Scansionare diagramma di regolazione].
Sistemare il grafico di regolazione e il foglio di sfondo sul vetro di esposizione.
Aprire l'ADF.
Posizionare il lato anteriore del grafico di regolazione con il lato rivolto verso l'alto (girato rispetto al vetro di esposizione), con il bordo superiore posizionato sul lato posteriore. Posizionare l'angolo superiore sinistro del grafico di regolazione a circa 2 pollici (circa 5 cm) di distanza dalla guida formato verticale e la guida formato orizzontale , e allineare i bordi sinistro e superiore paralleli alla guida formato verticale e la guida formato orizzontale del vetro di esposizione.
Posizionare il lato nero del foglio di sfondo con il lato rivolto verso il basso (rivolto al vetro di esposizione), quindi sistemarlo a filo con la guida formato verticale e la guida formato orizzontale come mostrato qui di seguito. Nel farlo, fare attenzione a non spostare la posizione del grafico di regolazione sistemato in precedenza.
Chiudere l'ADF.
Scansionare il grafico di regolazione.
Premere [Avvio] nella schermata [Scansionare diagramma di regolazione].
Una volta terminata la scansione, il contatore del [Numero di scansioni] nella schermata [Scansionare diagramma di regolazione] sale di uno, e la cornice blu visualizzata nell'illustrazione nella schermata passa alla voce successiva sul lato destro. Se si sposta il grafico di regolazione prima che la cornice blu passi alla voce successiva, la misurazione potrebbe non essere eseguita correttamente.
Se l'ADF è aperto, è visualizzata la seguente finestra di dialogo e non è possibile avviare la scansione. Chiudere l'ADF, e premere [Chiudere] nella finestra di dialogo.
È possibile visualizzare il messaggio [Scansione del diagramma di regolazione non riuscito]. Seguire l'istruzione visualizzata sullo schermo per posizionare correttamente il grafico di regolazione e il foglio di sfondo, quindi premere [Chiudere].
Quando è visualizzata la schermata seguente, premere nuovamente [Riportare].
Se si preme [Riportare] nella schermata [Scansionare diagramma di regolazione] mentre è in corso la misurazione della scansione, è visualizzata la seguente finestra di dialogo. Per interrompere la misurazione della scansione e ignorare i risultati di misurazione ottenuti finora, premere [Sì]. Riavviare la misurazione della scansione dalla prima procedura di scansione. Per proseguire la misurazione della scansione, premere [No].
Ripetere i punti di scansione da 6 a 7 per quattro volte per ogni grafico di regolazione.
Prima volta: posizionare il lato anteriore del grafico di regolazione con il lato rivolto verso l'alto (girato rispetto al vetro di esposizione), con il bordo superiore posizionato sul lato posteriore.
Seconda volta: posizionare il lato anteriore del grafico di regolazione con il lato rivolto verso l'alto (girato rispetto al vetro di esposizione), con il bordo inferiore posizionato sul lato posteriore.
Terza volta: posizionare il lato posteriore del grafico di regolazione con il lato rivolto verso l'alto (girato rispetto al vetro di esposizione), con il bordo superiore posizionato sul lato posteriore.
Quarta volta: posizionare il lato posteriore del grafico di regolazione con il lato rivolto verso l'alto (girato rispetto al vetro di esposizione), con il bordo inferiore posizionato sul lato posteriore.
Una volta completate le quattro volte della scansione, è visualizzata una finestra di dialogo per calcolare il valore di regolazione.
Selezionare se proseguire la misurazione della scansione o terminare la misurazione della scansione e calcolare il valore di regolazione.
Per proseguire la misurazione della scansione, premere [No].
Per terminare la misurazione della scansione e calcolare il valore di regolazione, premere [Sì].
Premendo [No] si torna alla schermata [Scansionare diagramma di regolazione] in cui il contatore dei [Fogli di diagramma] sale di uno. Ripetere i punti da 6 a 8 per il numero di grafici di regolazione. I risultati di misurazione saranno aggiunti. Questa operazione è ripetibile fino a 20 volte. Una volta completata la 20° misurazione di scansione, non è più possibile premere [No].
Premendo [Sì] si calcola automaticamente il valore di regolazione dai risultati di misurazione aggiunti e lo si riflette nello [Zoom] e [Spostamento immagine ] da specificare per [Posteriore].
Dopo aver premuto Sì, emettere un foglio del grafico di regolazione per confermare il risultato. Se occorre eseguire una nuova regolazione, ripetere i punti da 4 a 9.
Se il valore di regolazione calcolato premendo [Sì] supera l'intervallo di regolazione, è visualizzata la seguente finestra di dialogo. Premere [Chiudere] per ignorare i risultati di misurazione e riavviare la misurazione della scansione dall'inizio.
Le possibili cause per il superamento dell'intervallo di regolazione possono comprendere che il grafico usato nella misurazione di scansione è errato (è stato usato un grafico differente), la posizione di stampa del lato anteriore è stata regolata in modo insufficiente, oppure le regolazioni delle posizioni di riferimento non sono complete. Confermare questi punti prima di riavviare la misurazione di scansione.
Premere [Chiudere].
Ora le regolazione [Misur.scan.] è giunta al termine.
Per la regolazione fine, eseguire Regolazione zoom/spostamento immagine.