La macchina rileva in genere il formato standard dell'originale alimentato attraverso l'ADF o posizionato sul vetro di scansione (modo Standard).
Usare il modo Definito dall'utente per scansionare e copiare l'area del formato standard impostata come il formato originale da scansionare, a prescindere dal formato originale effettivo.
Questa funzione consente anche di specificare/registrare il formato speciale desiderato in incrementi di 0,1 mm, e di richiamare il formato registrato quando necessario.
Con [Al vivo] in modo Personalizzato, l'area massima di scansione è 297,0 mm x 431,8 mm/11,690" 17,000". In tal caso, [Zoom auto] e [Selez.autom.carta] non funzionano.
È possibile registrare le dimensioni personalizzate. Le informazioni sui formati registrati possono essere utilizzate in seguito per le impostazioni dei formati originale e della carta da copia.
Posizionare l'originale.
Premere la scheda [COPIA] per visualizzare la schermata [COPIA].
Premere [Imp.orig.].
È visualizzata la schermata [Impostazione orig.].
Premere [Personalizzato].
È visualizzata la schermata [Person].
Specificare il formato di scansione desiderato.
Selezionare tra i tasti formato:
Selezionare il tasto corrispondente al formato standard desiderato. La macchina scansiona il formato originale speciale come formato standard selezionato.
Selezione di [Al vivo]:
Per scansionare e copiare utilizzando l'area massima di scansione di 297,0 mm 431,8 mm/11,690" 17,000", selezionare [Al vivo]. In tal caso, [Zoom auto] e [Selez.autom.carta] non funzionano.
Specifica di un formato speciale:
Per visualizzare la schermata [Imm. form. person.], premere [Inser form].
Premere il tasto [(1)] indicante la dimensione in larghezza. Usare il tastierino del pannello a sfioramento o [ ] [ ] per inserire il valore desiderato. L'intervallo di immissione disponibile è tra 100 mm e 297,0 mm/3,940" - 11,690" in larghezza.
Premere il tasto [(2)] indicante la dimensione in lunghezza. Usare il tastierino del pannello a sfioramento o [ ] [ ] per inserire il valore desiderato. L'intervallo di immissione disponibile è tra 140 mm e 431,8 mm/5,515" 17,000" in lunghezza.
Premere [OK]. Il formato specificato è visualizzato nella schermata [Person]. Per tornare alla schermata [COPIA], premere [Eseguito].
Registrazione di un formato speciale:
Per visualizzare la schermata [Imm. form. person.], premere [Inser form].
Premere il tasto [(1)] indicante la dimensione in larghezza, o [(2)] indicante la dimensione in lunghezza. Usare il tastierino del pannello a sfioramento o [ ] [ ] per inserire il valore desiderato. L'intervallo di immissione disponibile è compreso tra 100 mm a 297,0 mm/3,940" - 11,690" in larghezza e tra 140 mm e 431,8 mm/5,515" - 17,000" in lunghezza.
Per visualizzare la schermata [Registraz.formato] premere [Registraz.formato].
Premere il tasto Nome registro desiderato, utilizzando [Succ] e [Indietro] come necessario. Selezionare il tasto con un nome visualizzato per sovrascrivere il formato e il nome già registrato per quel tasto.
Per visualizzare la schermata [Imp. nome formato personalizz.], premere [Aggiungere]. Inserire il nome utilizzando fino a 20 caratteri monobyte, quindi premere [OK]. La schermata torna alla schermata [Registraz.formato].
Premendo [Eliminare] si visualizzerà una finestra di dialogo per la conferma. Premere [Sì] per eliminare i dati registrati per il tasto selezionato.
Per tornare alla schermata [Imm. form. person.], premere [Chiudi].
Premere [OK]. Il formato registrato è visualizzato nella schermata [Dimensione personalizzata].
Richiamare un formato speciale:
Per visualizzare la schermata [Imm. form. person.], premere [Inser form].
Per visualizzare la schermata [Richiamo formato] premere [Richiamo formato].
Premere il tasto Nome registro desiderato, utilizzando [Succ] e [Indietro] come necessario.
Per tornare alla schermata [Imm. form. person.], premere [OK]. Il formato richiamato è visualizzato nella schermata [Imm. form. person.].
Premere [OK]. Il formato richiamato è visualizzato nella schermata [Person].
Premere [OK].
La schermata torna alla schermata [Impostazione orig.].
Premere [OK].
La schermata torna alla schermata [COPIA].
Per ripristinare l'impostazione predefinita, premere [Imp predef]. Per ripristinare l'impostazione precedente, premere [Annullare].
La stampa non è avviata senza tornare alla schermata [COPIA]. Accertarsi di visualizzare la schermata [COPIA].