La macchina include due tipi di gestione del colore: la gestione del colore del corpo principale che non necessita di un controller immagine e la gestione del colore Color Centro che utilizza l'utilità del controller immagine, Color Centro.
La gestione del colore della stampante è una regolazione di uscita principalmente per la carta.
La gestione del colore Color Centro esegue le regolazioni su RIP (conversione colore), densità e altre regolazioni in tutto il sistema. È possibile eseguire la gestione del colore connettendosi al controller immagine via rete.
Utilizzando Color Centro, è possibile gestire i colori nelle 7 seguenti schermate:
schermata [Calibration Manager]
schermata [Regolazione curva tono]
schermata [Colore tinta piatta]
schermata [Gestione colore alternativo]
schermata [Gestione profilo]
schermata [Impostazioni predef. colore]
schermata [Gestione configurazione colore]
Nella schermata [Calibration Manager] è possibile misurare la condizione di stampa della macchina utilizzando un colorimetro e creare dati di regolazione. Regolare il tono colore sulla base dei dati creati. Per informazioni dettagliate sulla regolazione, fare riferimento a Tipi di regolazione.
Nelle schermate [Regolazione curva tono], [Colore tinta piatta] e [Gestione colore alternativo] è possibile regolare le singole tonalità colore. Per informazioni dettagliate sulla regolazione delle singole tonalità colore, fare riferimento a Regolazione delle singole tonalità colore.
Nella schermata [Gestione profilo] è possibile gestire le impostazioni di conversione colore nei profili. Per informazioni dettagliate sulla gestione profilo, fare riferimento a Gestione profilo.
Nella schermata [Impostazioni predef. colore] è possibile verificare e modificare i valori predefiniti nelle impostazioni colore. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni predefinite colore, fare riferimento a Impostazioni predef. colore.
Nella schermata [Gestione configurazione colore] è possibile gestire le configurazioni colore e i profili. Per informazioni dettagliate sulla gestione della configurazione colore, fare riferimento a Gestione configurazione colore.