Pagina iniziale Utilizzare funzioni utiliEmissione di un lavoro di stampa

Emissione di un lavoro di stampa

Stampa di un lavoro utilizzando il pannello a sfioramento della stampante

È possibile stampare un lavoro sicuro dalla schermata [Lavoro sicuro] sul pannello a sfioramento della stampante.

  1. Premere la scheda [ELENCO LAVORI] nel pannello a sfioramento della stampante.

  2. Premere [Lavoro sicuro].

  3. Selezionare una casella utente a cui inviare il lavoro di stampa tramite il computer, inserire la password, quindi premere [OK].

    • Il nome casella utente è uguale all'[ID stampa protetta] specificato sul computer.

    • Per la password, inserire la password specificata per lì[ID stampa protetta].

    Vengono visualizzati i lavori di stampa nella casella utente.

  4. Selezionare un lavoro di stampa di destinazione, quindi premere [Stampa].

    • Premere dapprima [MultiSel] per selezionare diversi lavori.

    • Premere [Sel. tutto] per selezionare tutti i lavori in elenco. Premendo questo tasto si selezionano tutti i lavori in elenco, ma [MultiSel] appare invece evidenziato.

    Viene visualizzata una finestra di dialogo in cui si richiede di specificare il metodo di uscita e il numero di copie.

  5. Specificare il metodo di emissione e il numero di copie.

    • Selezionare il metodo di uscita tra [Normale], [Prova], [Prova(1°)] e [Attesa].

    • Inserire il valore tramite il tastierino del pannello di controllo. L'intervallo disponibile è compreso tra 1 e 9.999.

    • Se sono selezionati più lavori, il numero di gruppi viene visualizzato come [ - - - -]. È possibile effettuare l'emissione solo dopo aver inserito il numero di copie. La quantità di stampa modificata è applicata a tutti i lavori selezionati. Inserire il valore tramite il tastierino del pannello di controllo.

  6. Premere [OK] nella finestra di dialogo.

    Una volta completata l'elaborazione della stampa, il lavoro di stampa viene eliminato dalla casella utente.

    Per informazioni dettagliate sulle funzioni di modifica lavoro nella schermata [ELENCO LAVORI], come Salva in HDD, fare riferimento a Visualizzazione elenco lavori e gestione di base dei lavori.

Stampa di un lavoro utilizzando Job Centro

È possibile stampare un lavoro sicuro utilizzando Job Centro.

  1. Avviare Job Centro e accedere alla macchina. Fare riferimento a Avviare Job Centro.)

    È visualizzata la schermata [Job Centro].

  2. Fare clic sulla scheda [Lavoro sicuro].

    È visualizzata la schermata [Lavoro sicuro].

  3. Dall'albero a sinistra della schermata [Lavoro sicuro], selezionare una casella che contiene il lavoro sicuro di destinazione.

  4. Inserire la password nella schermata [Password casella], quindi fare clic su [OK].

    I lavori di stampa salvati nella casella selezionata vengono visualizzati.

  5. Selezionare un lavoro di stampa di destinazione, quindi fare clic su [Stampa].

    • È possibile selezionare più lavori di stampa.

    È visualizzata la schermata [Stampa].

  6. Selezionare [Modo di stampa] nella schermata [Stampa], inserire [Numero di copie], quindi fare clic su [OK].

    • Selezionando [Normale] i dati vengono stampati in base al gruppo di stampe specificato per il lavoro.

    • Selezionando [Prova] viene stampato un set di dati soltanto per vedere i risultati di stampa.

    • Selezionando [Prova/1° foglio] viene stampata solo la prima pagina per vedere i risultati di stampa.

    • Selezionando [Attesa] il lavoro viene impostato sullo stato arresto in uscita come lavoro riservato.

    • Se nel passo 5 vengono selezionati più lavori, i dati vengono stampati da un set. Non è possibile specificare il numero di copie.

    Il lavoro selezionato viene stampato e, contemporaneamente, eliminato.

Suggerimenti:

È anche possibile usare le seguenti funzioni.