Per produrre un lavoro conservato seguire la procedura riportata sotto.
Premere la scheda [ELENCO LAVORI] per visualizzare la schermata [ELENCO LAVORI].
Premere [Conserva lavoro].
Sarà visualizzata la schermata [Conserva lavoro].
Selezionare il lavoro da produrre.
Premere nell'elenco la riga del lavoro desiderato.
Se il lavoro desiderato non è compreso nell'elenco, premere [][
] per visualizzare il lavoro.
Per i lavori creati dalla macchina, ad esempio il lavoro di copia e il lavoro di salvataggio, l'icona macchina è visualizzata sul lato sinistro della schermata di anteprima. L'icona macchina non viene visualizzata per i lavori di stampa inviati da un computer.
Premendo su ciascun titolo nella riga dei titoli, l'elenco sarà ordinato nell'ordine selezionato.
Se sono presenti dati con lo stesso nome file, viene visualizzato [Ripetizione nome file] nell'angolo in alto a sinistra della tabella elenco e a destra del nome file visualizzato il segno .
Se è presente un file che è stato spostato da Lavoro riservato, viene visualizzato [Lavori da lavoro riservato] in alto e al centro dell'elenco e viene visualizzata un'icona blu a sinistra dell'icona dell'anteprima. Se presenti, questi lavori vengono elencati separatamente dagli altri.
Premere dapprima [MultiSel] per selezionare diversi lavori.
Premere [Sel. tutto] per selezionare tutti i lavori in elenco. Premendo questo tasto si selezionano tutti i lavori in elenco, ma [MultiSel] appare invece evidenziato.
Se lo si desidera, inserire un segno di spunta nella casella di controllo di [Con elim. lav.].
Inserire un contrassegno nella casella di controllo per eliminare il lavoro dopo l'uscita.
Mantenere vuota la casella di controllo per mantenere il lavoro dopo l'uscita.
La macchina permette di specificare se apporre o meno un contrassegno nella casella di controllo come impostazione iniziale. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Impostazioni comuni: impostare le varie operazioni della macchina.
Premere [Stampa].
È visualizzata una finestra di dialogo, nella quale è possibile selezionare il metodo di emissione inserire il numero di copie.
Specificare il metodo di emissione, la destinazione e il numero di copie.
Selezionare il metodo di uscita tra [Normale], [Prova], [Prova(1°)] e [Attesa].
Per la destinazione, selezionare il foglio di uscita tra [Tutti i fogli] e [Indica fogli]. Se si seleziona un lavoro conservato spostato dall'elenco dei lavori riservati, oppure se si selezionano lavori multipli, [Indica fogli] non è disponibile.
Selezionando [Indica fogli] è possibile specificare il foglio di destinazione sulla schermata [Indica fogli]. Specificare un foglio utilizzando un valore numerico. Per specificare fogli multipli, delimitarli utilizzando una virgola (,) (esempio: 2,4,6). Per utilizzare i fogli successivi, specificare l'intervallo utilizzando un trattino (-) (esempio: 2-5).
Selezionare il metodo di emissione del foglio specificato.
[Diviso]:
consente di emettere il foglio specificato conservando le impostazioni lavoro esistenti. Specificando [Numero pagina] in [Timbro] è eseguita una riassegnazione nel foglio indicato.
[Sostituzione]:
emette il foglio specificato con cui sostituire il lavoro di uscita. [Pinzatura], [PiegaPinza], e [Offset] sono annullate. Per [Reg. bo. tagl.] di [Libretto] e [Numero pagina] in [Timbro], verranno conservati i valori di impostazione definiti in caso di emissione di tutti i fogli.
Nonostante venga visualizzato il numero di copie specificato, è possibile modificare il numero per l'uscita. Anche se si effettua una modifica, il numero di copie specificato per il lavoro conservato non viene modificato.
Inserire il valore tramite il tastierino del pannello di controllo. L'intervallo disponibile è compreso tra 1 e 9.999.
Se sono selezionati più lavori, il numero di copie è visualizzato come [ - - - -]. È possibile effettuare l'emissione solo dopo aver inserito il numero di copie. Inserire il valore tramite il tastierino del pannello di controllo.
Il numero di copie inserito si riflette su tutti i lavori selezionati, ma il numero di copie originale specificato per il lavoro conservato non viene modificato.
Premere [OK] nella finestra di dialogo.
La stampa è avviata dopo che i dati sul lavoro conservato sono inviati alla schermata [Lav riserv].
La schermata [Lav riserv] consente di gestire i lavori emessi. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Schermata Lavoro riservata.